PDA

View Full Version : La nuova idea per il mod a prezzi contenuti

max.86
27-06-2002, 23:20
Non sto scherzando, è un'idea fantastica, già provata e "testata" su alcuni esemplari di essere umano:D :D :D
Prima le foto
http://digilander.iol.it/Righy86/forum/fotofront.jpg
Direte <bella sta etichetta, dove l'hai presa??>
e io vi rispondo coooosì
http://digilander.iol.it/Righy86/forum/front.jpg
L'ho fatta io col corel draw 10 e me la sono stampata.
Poi l'ho attacata col del biadesivo perfettamente, e sembra proprio che il frontallino sia pitturato.
Ovviamente non guardate il fatto che ho il case bianco, prossimamente lo devo colorare.

Ditemi cosa ve ne pare..
Ciaoooz

Camelot
28-06-2002, 00:12
davvero tosta, complimenti per l'ingegnosa trovata!:):)

max.86
28-06-2002, 01:37
Originariamente inviato da Camelot
[B]davvero tosta, complimenti per l'ingegnosa trovata!:):)
E che non la si può vedere in foto con la UV accesa, perchè è una fikata

max.86
28-06-2002, 13:50
Beh? nessuno dice niente?

Vediamo chi ne riesce fare una di bella
E soppratutto, come si potrebbero chiamare?
HomeStick (nn chiedetemi il perchè!!!:D Ma mi prende sto nome )

PoLiFeMo
28-06-2002, 13:53
Bella IdEa!!! bel disegnio komplimentoni :P:p :p :p :p

Jimmy3Dita
28-06-2002, 16:01
Chiamalo ModSticker! :D:D
Ciao e complimenti!!

dariodn
29-06-2002, 16:05
beh... sarebbe + figo con una stampante (forse) migliore e stampata su carta lucida adesiva (così non metti il biadesivo...)...

max.86
29-06-2002, 16:15
Originariamente inviato da dariodn
[B]beh... sarebbe + figo con una stampante (forse) migliore e stampata su carta lucida adesiva (così non metti il biadesivo...)...
Logico

Spank
29-06-2002, 16:16
ma l'hai stampato su carta normale bianca a4?

sarebbe interessante trovare carta lucida trasparente adesiva.. ma anche una stampante che riesca a stamparci sopra correttamente chissà quanto costa.. uhm..

max.86
29-06-2002, 16:19
Cmq ho una Epson Stylus Color 660
l'ho stampata su carta ad alta risoluzione (fino a 1440 dpi)

max.86
29-06-2002, 16:20
Originariamente inviato da Spank
[B]ma l'hai stampato su carta normale bianca a4?

sarebbe interessante trovare carta lucida trasparente adesiva.. ma anche una stampante che riesca a stamparci sopra correttamente chissà quanto costa.. uhm..
La mia può, basta impostarla correttamente e ci stampi anche le foto

roby.73
29-06-2002, 16:47
non male , l'idea è genioale

dariodn
29-06-2002, 17:30
non sarebbe meglio stampare sul lato del case?
io avevo pensato di fare un disegno e ritagliarlo, usarlo come cronice e usare lo spray per far comparire il disegno...
per quanto riguarda la carta da stampante, si potrebbe usare anche un bel pezzone di carta, stamparci su e poi attaccarlo sul lato del case... ;)

Spank
29-06-2002, 17:54
io avevo pensato a fare un'immagine personalizzata (es. logo di ut) poi ritagliare il foglio di carta in modo da lasciare tutta la cornice, fissarla con del nastro adesivo sul pannello laterale del case, coprire la parte rimaente e quindi passare con la bomboletta spray, secondo voi viene bene?
solo che ci vuole una stampante che stampi almeno fogli a3 xchè il logo deve essere bello grande..

ho già adocchiato uno spray dorato, su case nero verrebbe molto :cool:
o magari argentato :)

FlyBoY
29-06-2002, 18:20
Per quelli che non vogliono risparmiare invece, ho pensato un po' di tempo fa di farmi fare sul lato del case un logo o una sigla con il taglio laser.
Dalle mie parti (ma penso in tutta italia) ci sono delle aziende che tagliano qualsiasi metallo con il laser. Basta portare la lamiera e il disegno in un qualsiasi formato, anche gif o bmp, e te lo incidono in qualsiasi grandezza.
Ho chiesto e mi hanno detto che con 25-30 € fai tutto.
Dato che sto ultimando il modding del mio case (posterò poi il risultato sul forum spero entro fine luglio) pensavo di farmi fare qualche "taglio" sul tetto del case.
Vi farò sapere! Ciao! :D

Jimmy3Dita
29-06-2002, 18:28
Beh la sua idea sarebbe spettacolare anche associata ad un baybus: tutte le varie scritte verrebbero "very professional", magari aggiungendo un po' di "glow" intorno agli interruttori ed ai led! :D

Intanto sto smaniando per un Lcd blu.. Aiutatemi!! :D:D

max.86
29-06-2002, 22:43
[B]io avevo pensato a fare un'immagine personalizzata (es. logo di ut) poi ritagliare il foglio di carta in modo da lasciare tutta la cornice, fissarla con del nastro adesivo sul pannello laterale del case, coprire la parte rimaente e quindi passare con la bomboletta spray, secondo voi viene bene?
solo che ci vuole una stampante che stampi almeno fogli a3 xchè il logo deve essere bello grande..

ho già adocchiato uno spray dorato, su case nero verrebbe molto :cool:
o magari argentato :)
Ma io parlavo di adesivi.... cmq carta trasparente adesiva la vendono, ma per fare sul lato del case è meglio uno stampo..... ma quanto costa poi una stampante a3???
non fai prima a fare il disegno su a4 e poi fartelo fotocoppiare ingrandito su a4?

Max2
03-07-2002, 13:32
[B]ma l'hai stampato su carta normale bianca a4?

per esistere, esiste! ... e non costa una cifra esagerata ;)

atomik
05-07-2002, 11:32
Senti una curiosità, ma come hai fatto a stamparla della misura precisa per uno slot da 5 e 1/4 ?
Nella foto si vede che è stata stampata precisa!

Max2
05-07-2002, 12:13
quando hai le dimensioni di stampa .... da corel draw disegni il logo delle dimensioni precise ...

atomik
05-07-2002, 12:46
E se io volessi provare con il logo che ha fatto lui?

max.86
05-07-2002, 13:38
Originariamente inviato da atomik
[B]E se io volessi provare con il logo che ha fatto lui?
Prova, se vuoi, ma sulla mia c'è scritto Max.86

max.86
05-07-2002, 13:46
cmq se volete farla direttamente su etticheta nn vi conviene prendere fogli con già i segni dell'ettichetta, vi conviene prendere un'A4 completamente adesivo.
Se nn lo trovate lucido (Il foglio), stmpatela su carta liscia, ed incollatela lo stesso, perchè tempo fa avvevo comprato delle ettichete per cd trasp. (sconsigliate) ma c'erano delle ettichette trasp della dimensione di un frontallino 5,12 p.
In poche parole si potrebbe plastificare l'immagine dopo avverla stampata..... vi saprò dire come viene.

Ciaooz

atomik
05-07-2002, 14:43
Sono sicuro, che se la stampo cosi' com'è, ( ho visto in anteprima di stampa..) l'immagine mi viene + di un foglio a4 pieno...
Io intendevo dire.. come faccio a stamparla della misura giusta?

max.86
05-07-2002, 16:01
se col corel Draw la crei delle dimensioni esatte (in cm) poi quando la stampi te la stampa con le dimensioni in cm quindi esatte