PDA

View Full Version : Schermata grigia Rx 480

MIChris92
16-08-2016, 19:05
Vga collegato con cavo hdmi su schermo 4k molto spesso esce schermata grigia o proprio assenza video...ma la cosa particolare è che lo fa solo mentre cazzeggio mai mentre gioco anche per 6/7 e mai mentre guardo un film ma solo quando navigo.
Ho già formattato e provato altro cavo hdmi non so più cosa fare pensate sia la scheda?

aled1974
17-08-2016, 07:57
prova il monitor con un'altra scheda (o pc direttamente), tra amici, parenti, altro

prova la scheda con un altro monitor, più difficile IMHO

se il monitor ha anche una connessione displayport prova con un cavo dp

quando appare "assenza video" se stacchi e riattacchi il cavo hdmi si ripiglia o rimane così?

ciao ciao

MIChris92
18-08-2016, 12:55
Ciao problema risolto penso..allora ho provato la vga con altro pc su altro monitor e nessun problema..stesso pc su altro monitor e nessun problema e poi altro pc stessa vga con sempre monitor 4k e di nuovo stesso problema...quindi morale della favola il problema è la risoluzione 4k...il problema mi è capitato dopo l'aggiornamento driver presumo sia un problema sofrware a questo punto....AMD fa sempre qualche cavolata è incredibile

aled1974
18-08-2016, 21:55
beh meglio software che hardware dai ;)

per i driver passa attraverso ddu http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html giusto per sicurezza :)

ciao ciao