PDA

View Full Version : KickassTorrents: il sito clone ruba dati della carta di credito

Redazione di Hardware Upg
16-08-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kickasstorrents-il-sito-clone-ruba-dati-della-carta-di-credito_64028.html

KAT.am, noto mirror del sito KickassTorrents, torna online, ma, questa volta, con lo scopo di sottrarre i dati delle carte di credito. Dopo la recente sospensione KAT.am è tornato verosimilmente disponibile per la registrazione, ma ad effettuare l'operazione sono stati degli scammers.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
16-08-2016, 13:03
Se l'account è gratuito perché dovrebbero chiedermi la carta di credito? Bastava pensarci un attimo...

Abalfor
16-08-2016, 13:25
Se l'account è gratuito perché dovrebbero chiedermi la carta di credito? Bastava pensarci un attimo...

è la selezione naturale, ringraziamo che c'è e disperiamoci perché non è sufficiente per tenere sotto controllo la popolazione mondiale.

AGENT47
16-08-2016, 13:29

Purtroppo certe volte si fanno cose senza pensare!! :doh: :doh: :doh:

E' come dire, dammi i permessi di amministratore per aprire un'immagine.. e poi ci lamentiamo! :read:

Saturn
16-08-2016, 13:29
La carta di credito... eh si, come no! Anche i codici del contocorrente gli do. :rolleyes: Completamente d'accordo sul discorso della selezione naturale, cadere in queste truffe presuppone di non sapere l'abc ma non dell'informatica, della vita.

MaxFabio93
16-08-2016, 13:39
E' inutile, qualunque cosa sia i truffatori sono sempre li pronti a derubare il primo deficiente di turno, ma come si fa ad essere così imbecilli? Bisogna essere proprio ignoranti a dei livelli incredibili...

doctor who ?
16-08-2016, 13:42

E' come dire, dammi i permessi di amministratore per aprire un'immagine.. e poi ci lamentiamo! :read:

Ma... no.
Può capitare di dare i permessi di amministratore, cliccando distrattamente, senza pensarci.

Per mettere certi dati su un sito di torrent devi essere pesantemente drogato o scemo come una zappa :asd:

AGENT47
16-08-2016, 13:44
Ma... no.
Può capitare di dare i permessi di amministratore, cliccando distrattamente, senza pensarci.

Per mettere certi dati su un sito di torrent devi essere pesantemente drogato o scemo come una zappa :asd:

:D :D :D :D
Alla fine non è che le truffe sono solo on-line.. basta andare in banca e firmare senza leggere!! ahahahahaha :sofico:

MaxFabio93
16-08-2016, 13:56
Alla fine non è che le truffe sono solo on-line.. basta andare in banca e firmare senza leggere!! ahahahahaha :sofico:

Beh...quella non è truffa, è stupidità e ignoranza, la stessa medesima di questa discussione ;)

Sandime
16-08-2016, 14:24

Beh...quella non è truffa, è stupidità e ignoranza, la stessa medesima di questa discussione ;)

https://media4.giphy.com/media/3o7abu6MhmCNxqUT4I/200.gif

AGENT47
16-08-2016, 14:26
https://media4.giphy.com/media/3o7abu6MhmCNxqUT4I/200.gif

:D :D :D

MrXaros
16-08-2016, 14:29
Selezione naturale e giustizia verso chi scarica torrent.

marchigiano
16-08-2016, 15:01

mettere sempre numeri falsi :O

16-08-2016, 15:32
Ma perché gli account apple,ms,google non te la chiedono la carta di credito ? :confused:

fabryx73
16-08-2016, 17:00
è la selezione naturale, ringraziamo che c'è e disperiamoci perché non è sufficiente per tenere sotto controllo la popolazione mondiale.

Ti voglio bene :D

Selezione naturale e giustizia verso chi scarica torrent.

Viva l'ipocrisia ed il qualunquismo :muro:
Il mondo è bello perché vario. ....prima un commento ironico ma intelligente. ...poi uno con la spina staccata. ...:doh:

29Leonardo
16-08-2016, 17:07
Ma perché gli account apple,ms,google non te la chiedono la carta di credito ? :confused:

Apple non so, non uso i loro prodotti, per gli altri mai ricevuto richieste di inserimento dati carta di credito (gmail, outlook etc.)

L'unico dove ho visto che li chiede, ma li puoi ignorare, è lo store google android quando scarichi le app.

sintopatataelettronica
16-08-2016, 17:09

Ma dai, ma che paragone è ? :D
(tralasciando il fatto che negli account apple, ms e google non è obbligatorio inserirli, ma opzionale..)

Stai paragonando un (peraltro falso) motore di ricerca illegale di warez con siti legali che forniscono dei servizi leciti.

Se vado a registrare una sim card non mi sorprendo se mi chiedono la carta di credito e i documenti .. ma se andassi di notte nei bassifondi di El Paso per comprare una partita di droga da un losco spacciatore soprannominato "El Machete" (tanto per fare un esempio estremo, non che io paragoni scaricare torrent a quello, per carità :D ) e quello mi chiedesse, per chiudere l'accordo, i miei documenti e i dati della carta di credito.. non è che lo troverei normale perché i dati me li chiedono pure nel negozio di telefonia di Busto Arsizio :D

Saturn
16-08-2016, 17:40
Ma dai, ma che paragone è ? :D
(tralasciando il fatto che negli account apple, ms e google non è obbligatorio inserirli, ma opzionale..)

Stai paragonando un (peraltro falso) motore di ricerca illegale di warez con siti legali che forniscono dei servizi leciti.

Se vado a registrare una sim card non mi sorprendo se mi chiedono la carta di credito e i documenti .. ma se andassi di notte nei bassifondi di El Paso per comprare una partita di droga da un losco spacciatore soprannominato "El Machete" (tanto per fare un esempio estremo, non che io paragoni scaricare torrent a quello, per carità :D ) e quello mi chiedesse, per chiudere l'accordo, i miei documenti e i dati della carta di credito.. non è che lo troverei normale perché i dati me li chiedono pure nel negozio di telefonia di Busto Arsizio :D

:D :D :D

djfix13
16-08-2016, 18:53
ho fatto dei test con carte di credito virtuali create adhoc e....non funzionano...come se Loro sapessero che è virtuale e con importo bloccato!

Chandramas
16-08-2016, 19:58
Bhe, anche Itunes ti chiede la carta di credito anche se stai scaricando qualcosa di gratis.

Ovvio, che un sito che scarica torrent non è Itunes, e quindi uno dovrebbe essere "giusto un tantino" più attento.

Però c'è da dire che nel nostro paese per alfabetizzazione informatica si intende quella roba che stanno facendo su Rai uno con gli attori di Don Matteo...

Insomma siamo messi maluccio...

globi
16-08-2016, 20:29
Beh, da iTunes in una certa via sono anche dei ladri, perché acquistare un album lì, che é di un formato compresso simile ad mp3 e anche non troppo compatibile, può costare anche di più che acquistarlo in un negozio fisico, con tanto di copertina, supporto ottico e box. Mentre nel filesharing l`album si trova pure in formato FLAC che é meglio compatibile e pari al CD originale.

totalblackuot75
16-08-2016, 22:14
Ma quale coglione mette i propri dati della carta di credito su un sito torrent?? Secondo me per fare tale azione devi essere proprio demente..

ilario3
18-08-2016, 09:55

Capita su alcuni siti che ti chiedano la carte di credito spacciandolo per un controllo se sei maggiorenne.

Gli americani sono cosi sgamati che se gli vendi un hamburger di manzo dicendo che è carne di manzo vegetariana te la comprano convinti che sia fatto di vegetali, detto questo, detto tutto:doh:

maxnaldo
18-08-2016, 17:01
non sono né i primi né gli ultimi,

ci sono tanti siti online truffaldini che promettono "gratis" qualcosa e poi ti chiedono la registrazione con inserimento dei dati della carta di credito.
Spesso sono motori di ricerca per qualche cosa: libri, films, musica, giochi, e pare che siano gli unici ad avere sempre tutto, qualunque cosa cerchi loro ce l'hanno ! (ma va :rolleyes: ?)

purtroppo l'idea della carta virtuale è da scartare, spesso questa tipologia di carte non è accettata nemmeno da siti sicuri e certificati, mi è capitato spesso su quelli americani, non so che tipo di controlli facciano ma ne ho trovati diversi che non accettano le carte virtuali. Presumo quindi che anche questi siti truffaldini facciano lo stesso tipo di controlli per ottenere solo carte di credito reali.

certo che se qualcuno gli dà il numero della carta a siti del genere si merita di essere truffato, e dovrebbero anche levargli la carta e bloccargli il conto corrente per evidente incapacità di intendere e di volere.

farina1
25-08-2016, 21:18
non sono né i primi né gli ultimi, ......

infatti ancora oggi ci sono soggetti che continuano a giocare alle "tre carte o altro" tipo questo vince o questo perde, convinti che possono vincere :cry: