PDA

View Full Version : Quanto tempo può stare acceso un notebook?

apu7
16-08-2016, 11:13
Ho il notebook in firma che ha il disco meccanico a 5400 rpm molto frammentato.Son 3 anni che non facevo la deframmentazione.
Ora con defraggler dopo tutta una giornata è ancora al 15%.
Se lo lascio acceso per due o tre giorni di fila il portatile si rompe?

P.S.
ho tolto la batteria e ho un'ottima base raffreddante.

grazie per aver letto.

Dumah Brazorf
16-08-2016, 11:59
Ci mancherebbe, i pc son fatti per stare sempre accesi.

giacomo_uncino
16-08-2016, 12:49
il deframmentatore di windows da vista e passando per 7 e arrivando a 10 è migliore di quelli installati sui SO precedenti, non ha senso usare defrag terzi anzi può essere controproducente e pure un rischio.

Da quando uso 7 (8 e 10) ho totalmente dimenticato la deframmentazione, tanto ci pensa lui. Ho un pc con 7 installato dal 2008 e non ho mai lanciato il defrag, l'unica manutenzione che faccio è la pulizia disco e dei residui di navigazione e installazioni

Se hai problemi di prestazioni questo dipende dal disco a 5400 cambialo con un ssd e il pc rinascerà

lasciare il pc acceso con defraggler che fa frullare l'hd per giorni 24 su 24 ..... :doh: disinstallalo, fai una pulizia disco, togli programmini e crapware in esecuzione automatica e lascia che windows 8 pensi lui alla deframmentazione

Tellah
16-08-2016, 13:07
per rompersi non si rompe, assicurati ce sia sempre ventilato. La deframmentazione cerca di usarla come estrema ratio, cercando di tenere "in ordine" programmi/file/registri (questo ovviamente per l'hdd)

Eress
16-08-2016, 21:51
Non si rompe. Per la deframmentazione usa solo lo strumento di Windows, gli altri sono inutili e dannosi per l'HD.