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View Full Version : Aiuto urgente


MariaGiusy
16-08-2016, 09:22
Salve ho bisogno di un aiuto urgente, vi spiego il problema.
Ho ripristinato il mio samsung s7 edge ma ora è bloccato, non riesco più a entrare nel telefono, mi chiede di verificare il mio account ma io non ricordo l'email, Cosa devo fare prima di buttarlo fuori dalla finestra?:muro: :muro: :muro: ho pagato un sacco di soldi.:muro:

megamitch
16-08-2016, 10:32
Come fai a non ricordarti l'email che hai usato come account? Probabilmente è una che usi spesso, magari la stessa con cui ti sei registrata su questo forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

CiccoMan
16-08-2016, 10:51
Fai un hard reset... Ma come è possibile non ricordare l'email... Quanti indirizzi hai? :confused:

MariaGiusy
16-08-2016, 11:10
ho fatto l'hard reset ma nulla...
Era un'email nuova relativa all'account google, non è la stessa di questa che ho nel forum.

CiccoMan
16-08-2016, 11:13
Aspe'... Io con hard reset intendo entrare in recovery mode e fare lo wipe ;)

Dovresti ritrovarti il telefono come appena uscito dalla scatola.

---------------------

- Switch your Samsung Galaxy S7 or S7 edge completely.
- Boot into Galaxy S7 recovery mode by pressing and holding Volume Down, Home and Power keys at the same time.
- Release all three buttons when Samsung Galaxy S7 screen flickers and you see a warning sign.
- Press Volume Up to continue to the main screen of Recovery mode. Or, press Volume Down if you aren’t sure and want to go back to the normal mode.
- That’s just about it!

MariaGiusy
16-08-2016, 13:12
Purtroppo non sono pratica di telefono ma come si fa lo wipe? Se mi aiuti, magari mi scrivi i passaggi o c'e' un video, per favore senno" non so che fare.:muro:
Aiutatemi prr favore.:muro:

AGENT47
16-08-2016, 13:17
Spegni il Dispositivo
Aspetta che si sia spento definitivamente
Premi contemporaneamente tasto di accensione, volume su e tasto home, entri cosi in modalità recovery.

Con i tasti volume navighi fino a wipe data factory reset e lo selezioni con un click sul pulsante di accensione.

MariaGiusy
16-08-2016, 13:34
Allora ho fatto l'hard reset ma nulla non funziona...mi chiefe sempre autentificazione di account e io nn ricordo la vecchia email, quindi sto telefono o lo porto all'assistenza dove mi chiederanno un sacco di soldi per aggiustarlo oppure lo butto. Oppure se c'e' un metodo per sbloccarlo vi prego ditemelo.

emb
16-08-2016, 13:37
Allora ho fatto l'hard reset ma nulla non funziona...mi chiefe sempre autentificazione di account e io nn ricordo la vecchia email, quindi sto telefono o lo porto all'assistenza dove mi chiederanno un sacco di soldi per aggiustarlo oppure lo butto. Oppure se c'e' un metodo per sbloccarlo vi prego ditemelo.

Scusa ma se non ricordi l'account è probabile che lo usassi ben poco (parlo sopratutto della casella e-mail.
Non puoi crearne uno nuovo e morta lì? Anche perché se lo porti in assistenza che ti possono dire?

AGENT47
16-08-2016, 13:41
Allora ho fatto l'hard reset ma nulla non funziona...mi chiefe sempre autentificazione di account e io nn ricordo la vecchia email, quindi sto telefono o lo porto all'assistenza dove mi chiederanno un sacco di soldi per aggiustarlo oppure lo butto. Oppure se c'e' un metodo per sbloccarlo vi prego ditemelo.

Madonnaaa sembra una missione impossibile.

MariaGiusy
16-08-2016, 13:53
Non posso creare account nuovo altrimenti non sarei qui sul forum.
L'indirizzo email era solo per auesto telefono l'avevo creato solo per questo cellulare.
Cmq se non mi sapete aiutare grazie lo stesso.

CiccoMan
16-08-2016, 14:40
Perdonami, forse non ci capiamo... Hai fatto lo wipe e quindi al riavvio avrai il telefono che ti fa scegliere la lingua e la prima configurazione... nella quale ti chiederà il tuo account Google...

Il tuo problema è che non ricordi che indirizzo avevo creato per questo telefono?

Se è così il telefono non c'entra nulla, è inutile che stai lì a smanettare. Prendi un PC, apri il browser e vedi se in qualche modo riesci a recuperare l'account.

L'alternativa è creare un nuovo account e usarlo per il telefono... parliamo di un normalissimo account Google, col telefono non c'entra nulla ;)

AGENT47
16-08-2016, 15:31
Perdonami, forse non ci capiamo... Hai fatto lo wipe e quindi al riavvio avrai il telefono che ti fa scegliere la lingua e la prima configurazione... nella quale ti chiederà il tuo account Google...

Il tuo problema è che non ricordi che indirizzo avevo creato per questo telefono?

Se è così il telefono non c'entra nulla, è inutile che stai lì a smanettare. Prendi un PC, apri il browser e vedi se in qualche modo riesci a recuperare l'account.

L'alternativa è creare un nuovo account e usarlo per il telefono... parliamo di un normalissimo account Google, col telefono non c'entra nulla ;)

Quoto

MariaGiusy
16-08-2016, 16:05
ho creato un nuovo account dal pc e non funziona lo stesso.

murcino
16-08-2016, 16:17
In pratica ti chiede di riaccendere con nome utente e password dell'account Google che era precedentemente associato a quel telefono prima del ripristino. Ora fai un piccolo sforzo e cerca di ricordare quantomeno la mail. Poi la password puoi recuperarla se hai inserito un telefono di recupero o una mail secondaria di recupero.

Se hai inserito una mail secondaria o il tuo numero di telefono valido puoi recuperare anche il nome utente da qui
https://www.google.com/accounts/recovery/forgotusername?hl=it

Se invece ricordi il nome utente e devi solo recuperare la password vai qui
https://accounts.google.com/signin/recovery?hl=it&ard=AHwGkRlA3P5J30AraKF8cu7abY3Q7660OPXCFdo2HDsbQl7Z6Z12jAJ7CO3xbkTfolDYOImJDkLMyMCDh_xdasv1eIRpikUddU9Wr58K4a_v3PxMyheOpeD9OLoXsAm3Wigx4Pr2asQ9Migbf0OJWIy-8QYBJQJRVA

Spero di esserti stato utile. Facci sapere.

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CiccoMan
16-08-2016, 16:29
In pratica ti chiede di riaccendere con nome utente e password dell'account Google che era precedentemente associato a quel telefono prima del ripristino.



Mi vuoi dire che non è possibile vendere un telefono Samsung usato?

È un po' che non smanetto con terminali Android, ma mi pare molto strana questa cosa...

Una volta fatto lo wipe del terminale dovrei poterlo configurare come nuovo... O no!? :confused:

murcino
16-08-2016, 16:40
Mi vuoi dire che non è possibile vendere un telefono Samsung usato?

È un po' che non smanetto con terminali Android, ma mi pare molto strana questa cosa...

Una volta fatto lo wipe del terminale dovrei poterlo configurare come nuovo... O no!? :confused:
E chi lo dice che non puoi rivenderlo :confused:
Basta avere l'accortezza di sloggare dell'account Google prima del ripristino.

Ci son passato io qualche mese fa wipe cache wipe data sul mio s6 ed al primo avvio mi chiedeva di loggare con il mio account Google ;)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

MariaGiusy
16-08-2016, 16:40
No dopo aver fatto lo wipe non mi fa lo stesso andare avanti mi chiede l'indirizzo email.
Ho provato con molti indirizzi che forse avevo messo ma non riesco a entrare con nessuno di questi.

murcino
16-08-2016, 16:41
Hai letto il mio post di sopra? Prova a recuperare indirizzo email inserendo il tuo num di cel dal link che ti ho postato...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

MariaGiusy
16-08-2016, 16:58
Si l'ho fatto ma non arriva nessun messaggio sul cellulare.

murcino
16-08-2016, 17:05
il sistema per recuperare password e/o nome utente è quello... sicuro ci sarà anche un sistema per bypassare il sistema di controllo però capisci benissimo che parliamo di un discorso delicato che sicuramente non si può affrontare su questo forum.

Alla fine è un sistema di sicurezza che aiuta chi ad esempio smarrisce il proprio smartphone quindi ci sta che sia difficile da bypassare...

A questo punto non ti resta che l'assistenza samsung... ovviamente loro risolvono.

MariaGiusy
16-08-2016, 17:15
Non capisco perchè non mi fa inserire un account nuovo e devo per forza mettere quello vecchio.
Con altri samsung ho sempre creato account nuovi ma con questo mah...
Ma devo portarlo al negozio dove l'ho comprato? Dite che lo spediscono loro?

murcino
16-08-2016, 17:17
Non capisco perchè non mi fa inserire un account nuovo e devo per forza mettere quello vecchio.
Con altri samsung ho sempre creato account nuovi ma con questo mah...
Ma devo portarlo al negozio dove l'ho comprato? Dite che lo spediscono loro?

è semplice è un sistema di sicurezza che impedisce ad un malintenzionato di rubarti lo smartphone ripristinarlo ed averlo funzionante in 2min :D

Conviene sentire samsung direttamente all'assistenza telefonica, magari hai un centro assistenza dalle tue parti e ti eviti anche la spedizione.

omerook
16-08-2016, 18:19
prova a recuperare l account tramite numero di telefono

devi rispondere ad un po di domande

https://www.google.com/accounts/recovery/forgotusername?hl=it

MariaGiusy
17-08-2016, 10:45
Allora il metodo tramite telefono l'ho provato ma non funziona, l'unica cosa è fare il bypass ma è una cosa un pò complicata. Altrimenti lo devo portare in assistenza.

murcino
17-08-2016, 10:56
boh mi pare assurdo che uno non si ricorda piu che account google ha utilizzato al primo avvio del suo smartphone... lo avrai fatto 2/3 mesi fa max non 2 anni.... :doh:

omerook
17-08-2016, 11:05
Allora il metodo tramite telefono l'ho provato ma non funziona, l'unica cosa è fare il bypass ma è una cosa un pò complicata. Altrimenti lo devo portare in assistenza.

prova a contattare l assistenza google. loro conoscono sicuramente l account associato al tuo numero.

MariaGiusy
17-08-2016, 13:57
Ragazzi non so piu' che fare.:muro:
Ho provato sia a chiamare google che samsung e mi hanno detto che loro tramite il mio numero di telefono non lo possono fare... E ora che faccio?:muro: :(

MariaGiusy
17-08-2016, 14:01
Non possono fare nulla tramite il munero di cellulare e ora che faccio? Devo buttare un nuovo telefono.
Non ricordo l'indirizzo email perche' forse l'ho fatto tramite suggerimento google ed era un nuovo account. Devo buttare il telefono..:(

CiccoMan
17-08-2016, 14:11
Non possono fare nulla tramite il munero di cellulare e ora che faccio? Devo buttare un nuovo telefono.
Non ricordo l'indirizzo email perche' forse l'ho fatto tramite suggerimento google ed era un nuovo account. Devo buttare il telefono..:(



Ho cercato su Google e sembra che il telefono sarà configurabile con un nuovo account passate 72 ore... Non chiedermi altro, non ho approfondito, ma usando google viene fuori diversa roba.

MariaGiusy
17-08-2016, 14:20
Si ma forse le 72 ore sono passate.

MariaGiusy
17-08-2016, 14:22
Io ho scritto ieri ma l'avevo gia' formattato per la prima volta il 15 mattina.

murcino
17-08-2016, 14:24
Leggete bene le notizie su Google.... Le 72 ore devono passare in caso uno non ricorda più la password e la reimposta dal web allora bisogna attendere 72 ore per inserire la nuova password dal cel...

Ovviamente Samsung il problema lo risolve... Ci mancherebbe altro che devi buttare lo smartphone.

MariaGiusy
17-08-2016, 14:30
Ho gia' chiamato la samsung e non puo' fare nulla...mi hanno detto cosi. Che e' un problema mio e non del telefono. :muro:
E ora? Lo devo bypassare ma nn lo so fare.

murcino
17-08-2016, 14:34
Ho gia' chiamato la samsung e non puo' fare nulla...mi hanno detto cosi. Che e' un problema mio e non del telefono. :muro:
E ora? Lo devo bypassare ma nn lo so fare.
Ripeto impossibile che Samsung non possa ripristinare totalmente il telefono. Risenti Samsung e imponiti.. Ti ho già detto se cerchi il modo per bypassare il problema scrivi in un altro forum... Non qui ;)

CiccoMan
17-08-2016, 17:16
Leggete bene le notizie su Google.... Le 72 ore devono passare in caso uno non ricorda più la password e la reimposta dal web allora bisogna attendere 72 ore per inserire la nuova password dal cel...

Ovviamente Samsung il problema lo risolve... Ci mancherebbe altro che devi buttare lo smartphone.



Io ho riportato quello che ho letto su questo forum

https://productforums.google.com/forum/m/#!topic/gmail-it/87erit3QfAs;context-place=topicsearchin/gmail-it/category$3Amobile

Dove il problema segnalato è questo:


Stesso problema, attivato il cellulare con un account a caso, poi ripristinato e non più utilizzabile. Non da nemmeno un riferimento in merito all'account registrato per cui si potrebbe tentare il recupero password. Un'assurdità

Che mi sembra proprio il caso del nostro amico.

Tra le risposte si legge ciò:

blocco è un "antifurto" il telefono sarà configurabile con un nuovo account passate 72 ore. Ma perchè un telefono già inizializzato?

Se dopo le 72 ore non è ancora possibile sbloccarlo c'è qualcosa che non và decisamente nel terminale e quindi potresti sentire l'assistenza dedicata oppure rivolgerti al venditore.

Fabio

Si parla anche di flash di rom precedenti.

Mi sembra di aver letto bene ;)

murcino
17-08-2016, 17:23
Mi sembra di aver letto bene ;)

Allora hai letto bene ma non hai capito... Che ti devo dire :o

Le 72 ore in questo caso non c'entrano. La guida è molto chiara in merito https://support.google.com/nexus/answer/6172890

"Dal momento che il dispositivo è protetto, per eseguire un ripristino dei dati di fabbrica devi sbloccare la schermata o inserire la password dell'account Google"

L'unico account che potrà accedere sarà quello che era precedentemente impostato sul cel.

Puoi cambiare la password del suddetto account tramite web e poi attendere 72 ore ed inserire la nuova password... Questo dice Google ;)

CiccoMan
17-08-2016, 20:59
Allora hai letto bene ma non hai capito... Che ti devo dire :o

Le 72 ore in questo caso non c'entrano. La guida è molto chiara in merito https://support.google.com/nexus/answer/6172890

"Dal momento che il dispositivo è protetto, per eseguire un ripristino dei dati di fabbrica devi sbloccare la schermata o inserire la password dell'account Google"

L'unico account che potrà accedere sarà quello che era precedentemente impostato sul cel.

Puoi cambiare la password del suddetto account tramite web e poi attendere 72 ore ed inserire la nuova password... Questo dice Google ;)



E a telefono bloccato dopo lo wipe come fa il sistema a sapere che hai aggiornato la password? Presumo che ci sia la necessità di connetterlo a internet e se non ho capito male il telefono dopo lo wipe non fa fare nulla... Da quello che ho capito questa dell'account è una protezione locale che funziona indolentemente dalla connessione.

A me questa cosa sembra stana, ma se fosse come dici te rimane solo il flash di una distro Android precedente prova di questa protezione. Nella discussione che ho precedentemente linkato parlano della 5.0.0 se non erro.

:)

murcino
17-08-2016, 21:02
E a telefono bloccato dopo lo wipe come fa il sistema a sapere che hai aggiornato la password? Presumo che ci sia la necessità di connetterlo a internet e se non ho capito male il telefono dopo lo wipe non fa fare nulla... Da quello che ho capito questa dell'account è una protezione locale che funziona indolentemente dalla connessione.

A me questa cosa sembra stana, ma se fosse come dici te rimane solo il flash di una distro Android precedente prova di questa protezione. Nella discussione che ho precedentemente linkato parlano della 5.0.0 se non erro.

:)
Si certo le reti wiFi le scegli prima di inserire nome utente e password... Comunque qui il problema è appunto differente perché l'utente non ricorda proorio l'account usato in precedenza.

Per me la protezione ci sta tutta... Io sarei felice di dare un mezzo grattacapo in più ad un eventuale malintenzionato...

MariaGiusy
18-08-2016, 10:34
Si, ma purtroppo io non riesco più a utilizzare il telefono.:muro:
Vedo se domani riesco ad andare nel negozio che l'ho comprato e se riescono a fare loro qualcosa oppure lo mandano in assistenza loro stessi, spero.
Perchè è un peccato che un telefono nuovo comprato a maggio non funzioni più...Io ho sbagliato perchè non ho scritto l'email e ingenuamente ho formattato credendo che posso creare un nuovo account. :(
L'ho fatto con un altro telefono e poi mi diceva che posso creare un nuovo account.
Spero domani di risolvere il problema.

murcino
18-08-2016, 10:48
Si, ma purtroppo io non riesco più a utilizzare il telefono.:muro:
Vedo se domani riesco ad andare nel negozio che l'ho comprato e se riescono a fare loro qualcosa oppure lo mandano in assistenza loro stessi, spero.
Perchè è un peccato che un telefono nuovo comprato a maggio non funzioni più...Io ho sbagliato perchè non ho scritto l'email e ingenuamente ho formattato credendo che posso creare un nuovo account. :(
L'ho fatto con un altro telefono e poi mi diceva che posso creare un nuovo account.
Spero domani di risolvere il problema.
Vedi un po'... A mio avviso la soluzione migliore sarebbe assistenza Samsung diretta... Se fanno finta di non sentire al call center richiama e rompi le scatole sino a quando non trovi qualcuno che ti ascolta.

MariaGiusy
18-08-2016, 13:27
Io nn posso andare all'assistenza diretta e' troppo lontano..ma ho chiamato e mi hanno detto di andare al negozio dove l' ho comprato e io andro' domani cosi vedo se lo possono fare loro oppure se lo mandano loro in assistenza.

SuperLory
18-08-2016, 14:53
A me pare impossibile che se uno fa tutti i wipe e installa una nuova rom ancora salta fuori google.

sent, me thinks

MariaGiusy
18-08-2016, 16:34
A me sembra strano pure io ho fatto l'hard reset e mi salta fuori sto maledetto account vecchio.....:muro: :muro: :muro:
Domani se non me lo sanno aggiustare gli dico di mandarglielo all'assistenza e se è necessario di cambiarmi il telefono se è difettoso.
L'ho comprato il 5 maggio e con la prima formattazione non funziona più e che cavolo però.....e ho pure speso i miei soldi.....:muro: :muro:

MariaGiusy
19-08-2016, 13:12
La telenovela del telefono continua...:muro:
Sono andata al negozio in cui l'ho comprato e mi hanno detto che non potevano fare nulla che si doveva cambiare il sistema operativo e mi hanno mandato in un centro di assistenza vicino dove vendono anche telefoni e mi hanno detto che ci vuole un codice di sblocco a pagamento pero' che devono provare in quanto l'hanno fatto col 6 ma col 7 no.
Ora dico io devo pagare per un possibile sblocco e se non si sblocca lo devo mandare in un centro piu' lontano....mah sono cose da pazzi la Samsung stavolta ha fatto un cellulare farraginoso e non lineare che lo possono usare tutti.
Ora secondo voi lo faranno? Esistono davvero queste cose che devo acquistare un codice di blocco per sbloccare il cellulare oppure davvero e' qualcosa che devono cambiare all'interno? Spero che basti solo il codice di sblocco altrimenti dovrò' pagare di più' per l'assistenza. E' tutto un casino credetemi sono arrabbiata e scoraggiata.:mad: :muro: dopo aver pagato abbastanza per il telefono ora devo pagare pure l'assistenza.:mad:

megamitch
19-08-2016, 13:21
Bah ho s6 e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Sicuramente avrai attivato qualche opzione di sicurezza che giustamente blocca il telefono se dovesse essere rubato.

Quando si fanno le cose è bene leggere e rendersi conto di quello che si sta facendo.

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murcino
19-08-2016, 13:22
Samsung ha implementato una sicurezza aggiuntiva contro furto smarrimento per me giusta.

Ribadisco il mio consiglio richiama assistenza Samsung e fatti sistemare il telefono da loro.

murcino
19-08-2016, 13:24
Ah ti sconsiglio di farti mettere mani sul telefono da centri assistenza non Samsung in questo caso potrebbero invalidare la garanzia...

CiccoMan
19-08-2016, 13:35
A me pare impossibile che se uno fa tutti i wipe e installa una nuova rom ancora salta fuori google.

sent, me thinks



Non ha fatto il cambio rom, altrimenti avrebbe già risolto ;)

Purtroppo il cambio rom, benché sia sufficiente seguire una delle tante guide disponibili nel web, non è un'operazione alla portata di tutti.

murcino
19-08-2016, 13:44
Non ha fatto il cambio rom, altrimenti avrebbe già risolto ;)

Purtroppo il cambio rom, benché sia sufficiente seguire una delle tante guide disponibili nel web, non è un'operazione alla portata di tutti.
Si oltre che sufficiente a risolvere il problema è sufficiente anche a invalidare la garanzia :D

CiccoMan
19-08-2016, 13:51
Si oltre che sufficiente a risolvere il problema è sufficiente anche a invalidare la garanzia :D



Una volta kies ti permetteva di flashare rom ufficiali per fare l'unbrick del terminale... È un po' che non smanetto più con Android e non so se ancora è fattibile.

MariaGiusy
19-08-2016, 16:54
il telefono gliel'ho lasciato in questo centro che è un centro samsung.
Hanno detto che devono farlo con codice che sblocca il telefono e spero si sblocchi.
Per me non hanno fatto bene perchè se una persona si dimentica l ' account come è successo a me addio telefono.
Sono incavolata nera scusate lo sfogo.

SuperLory
19-08-2016, 16:56
Boh se io monto una rom ufficiale s7 da sammobile flashata con odin non dovrei invalidare un emerito

sent, me thinks

MariaGiusy
20-08-2016, 09:49
Ragazzi forse sono messa male.:mad:
Ho letto su internet che forse il samsung s7 edge non vuole chiavi e dovrò pagare l'assistenza per nulla. :mad:
E poi forse pagare altri soldi per mandarlo in un'altra assistenza....tutto per sto blocco antifurto.
Vabè è pure colpa mia ma non sapevo che resettandolo non si può inserire un nuovo account.
Non mi era mai capitato ho avuto sempre samsung e una cosa del genere non era mai capitata.:muro: :muro:

murcino
20-08-2016, 09:52
Ma l'assistenza Samsung deve risolvere il problema al 100%. E non esiste che te lo mandi in giro a diversi centri assistenza. L'assistenza Samsung ufficiale è una...

MariaGiusy
20-08-2016, 10:18
Io non so devo chiamare stasera vedo che dice il tecnico.

megamitch
20-08-2016, 10:32
Io non so devo chiamare stasera vedo che dice il tecnico.
Hai lo scontrino/prova di acquisto vero?

Altrimenti potrebbero pensare che sia rubato e quindi non fornirti il servizio di sblocco

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MariaGiusy
20-08-2016, 10:38
Si, si ho lo scontrino, ma non è questo il punto, Il punto è che forse non funziona la chiave per samsung s7.
Sono delle cose che ho letto online e che forse non c'è kies per questo samsung, vedo cosa mi dice il tecnico stasera.:mad: :mad: :mad:

murcino
20-08-2016, 11:16
MariaGiusy ascolta... se tu hai regolare scontrino/prova di acquisto ci son pochi sbattimenti...

L'unico problema è che dovrai stare 15/20gg senza telefono. Per il resto chiama samsung fatti dire un centro raccolta piu vicino e STOP finisce li il discorso...

Se hai perso anche la prova di acquisto allora son dolori :D

MariaGiusy
20-08-2016, 12:24
No lo scontrino c'è, per fortuna non l'ho perso.
Il telefono e' gia' in assistenza pero' ho dubbi io che questo centro lo aggiusti, perché' ho letto su internet che codici nn ci sono per L' s 7.
Devo solo chiamare per vedere se lo hanno aggiustato, comunque poi vi faccio sapere.

omerook
20-08-2016, 13:10
non so come Google identifica un dispositivo ma, credo utilizzi diversi metodi, e non credo basti un cambio rom o eventuale imei per aggirare il sistema di sicurezza. altrimenti sarebbe troppo banale. credo che anche l assistenza samsung alla fine debba chiedere a google di dissociare il dispositivo dall account.

MariaGiusy
20-08-2016, 15:50
ma non possono rimuovere semplicemente l'account in qualche modo?

murcino
20-08-2016, 17:44
No.. Come dice omerok Google deve dissociare l'account da quel dispositivo...

CiccoMan
20-08-2016, 17:48
non so come Google identifica un dispositivo ma, credo utilizzi diversi metodi, e non credo basti un cambio rom o eventuale imei per aggirare il sistema di sicurezza. altrimenti sarebbe troppo banale. credo che anche l assistenza samsung alla fine debba chiedere a google di dissociare il dispositivo dall account.



Certo che basta il cambio rom. Se installo una rom che al boot non fa questo tipo di verifica il telefono si avvia normalmente.

Bisogna poi vedere se aggiornando all'ultima build il problema si ripresenta o l'associazione viene "sovrascritta".

murcino
20-08-2016, 17:52
Però boh chi cambierebbe rom ad un telefono con 2/3 mesi di vita.. E 20 mesi di garanzia residua...

omerook
20-08-2016, 17:55
Certo che basta il cambio rom. Se installo una rom che al boot non fa questo tipo di verifica il telefono si avvia normalmente.

Bisogna poi vedere se aggiornando all'ultima build il problema si ripresenta o l'associazione viene "sovrascritta".

ci sono molti id hardware il cambio rom non basta il dispositivo verrebbe comunque riconosciuto. senza contare che non è detto che si possa sovrascrivere la parte di memoria della rom. potrebbe esserci un chip di sicurezza a monte della memoria per la lettura e la scrittura e anche in quel caso solo chi è autorizzato può sovrascrivere.
comunque le mie sono solo ipotesi perché non ho idea dei sistemi che implementato google e Samsung per la sicurezza.

CiccoMan
20-08-2016, 18:54
È una feature di sicurezza introdotta da Google con Android 5.1.

Basterebbe flashare la 5.0 per evitare che il telefono faccia questo tipo di verifica. Ripeto, bisogna vedere cosa succede riaggiornando poi il telefono.

MariaGiusy
20-08-2016, 19:29
Ho chiamato e mi hanno detto che è tutto risolto, non so cosa ha fatto il tecnico ma ha risolto.
Comunque vado lunedi al negozio a ritirarlo. :)
Sono contenta, finalmente. :)

omerook
20-08-2016, 20:19
ottimo, buona notizia se riesci a carpire qualche info su cosa hanno fatto.
;)

MariaGiusy
22-08-2016, 09:36
Il telefono l'ho ritirato e funziona ma ho dovuto pagare 40 euro perchè ci sono stati due sblocchi. Uno google e uno samsung.
Mi avevano detto che devo pagare 30 euro ma poi hanno fatto lo sblocco samsung e ho pagato 40 euro.
Non so cosa hanno fatto ma l'importante è che funziona.

murcino
22-08-2016, 09:52
che ladrata 40 eur :muro:

Ora segna per bene account google che utilizzi per sincronizzare il dispositivo mi raccomando!! :D

MariaGiusy
22-08-2016, 10:38
Non so perchè mi hanno preso tanto per lo sblocco google e loro dicono anche sblocco samsung.
Ma toglietemi una curiosità cos'è il blocco samsung? Sempre per l'antifurto?

murcino
22-08-2016, 10:41
si chiaro... hanno dissociato l'account google da quel terminale. Ora chi realmente lo abbia fatto se direttamente samsung oppure se google sotto richiesta di samsung non è dato saperlo... :O

MariaGiusy
22-08-2016, 11:00
Si, non mi hanno spiegato molto ma solo che ci sono stati due blocchi e li hanno sbloccati e anzichè 30 euro è costato 40 per l'altro blocco.