PDA

View Full Version : [c# e UWP] vedremo mai photoshop e autocad come appx?


vittorio130881
16-08-2016, 08:41
ciao a tutti
sono molto curioso delle potenzialità delle universal app.
fino ad ora non si sono viste molte app evolute e volevo sapere fino a quanto il nuovo metodo di programmazione permetta di portare le app desktop in appx.
quali sono i limiti e i vantaggi?
mi immagino con c# e .net native prestazioni in linea con i programmi desktop c++ compilati o sbaglio?
i vantaggi potrebbero essere la non necessaria integrazione con il registro di sistema?

e i limiti?
grazie a tutti!

ingframin
17-08-2016, 13:17
Almeno all'inizio, ma non so ora, le universal app erano limitate rispetto alle app desktop. Universal app era venduto come la possibilità di scrivere app che girano in una sandbox e infatti nemmeno tutto .net era disponibile per UWP.
Un esempio disastroso dei limiti di UWP sono stati i giochi Raise of the Tomb Raider e Quantum Break che hanno avuto parecchi problemi nella versione UWP.

Non so però se le limitazioni tecniche sono sparite o ancora persistono e se col tempo Microsoft ha consentito cose che allínizio erano proibite dalla piattaforma.

Il più grande limite che io vedo è la possibilità di distribuire solo su windows 10, ma una grandissima fetta di utenza professionale usa ancora Xp o 7.

vittorio130881
17-08-2016, 20:48
Ho letto che hanno aumentato il limite dello spazio occupabile da una uwp a 150 gbyte....piu di questo non ho trovato.....mi chiedo in effetti se .net non ha sostituito del tutto il vecchio modo di programmare fuori dall ambiente gestito. ...... Come fara uwp? .net non é adatto alle app dove sono necessarie prestazioni estreme.... Uwp proprio non lo conosco.....ecco il perché. Della domanda

Inviato da mTalk