PDA

View Full Version : Hard disk esterno 3.5" WD che da problemi

Fabree
15-08-2016, 19:18
Ho questo hard disk esterno della WD da 1.5TB ormai da diversi anni (non ricordo precisamente la sigla -facendo una ricerca sul web dovrebbe essere WDBAAU0015HBK-, ma è questo in foto: https://www.e-key.it/images/products//big/EK00014514_2.jpg) e da un po' di tempo sta avendo gli stessi problemi che afflisse il primo modello acquistato e che mi feci sostituire.
Praticamente, viene riconosciuto ma il sistema operativo (l'ho provato su diversi PC, sia appena formattati che no) indica continuamente problemi e suggerisce che debbano essere corretti.
Ovviamente, credo che la formattazione sia un passo necessario.
La domanda è: come?

Eress
15-08-2016, 19:44
Intanto fagli un test con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati. Se dovesse risultare danneggiato in modo serio, non servirebbe la formattazione.

tallines
15-08-2016, 20:45
Praticamente, viene riconosciuto ma il sistema operativo (l'ho provato su diversi PC, sia appena formattati che no) indica continuamente problemi e suggerisce che debbano essere corretti.
Ovviamente, credo che la formattazione sia un passo necessario.
Con la formattazione non risolvi .

O il problema è il cavo o le porte di collegamento, tipo la porta stessa dell' hd WD o ci possono essere problemi al disco che ha dei settori danneggiati .

Come suggerito, posta la schermata di CrystalDiskInfo, con tutti i valori Smart leggibili, può essere che ci sia qualcosa che non va nell' hd stesso .

Fabree
18-08-2016, 11:08
Sperando che sia la schermata corretta:

https://s3.postimg.io/wgwyxc32b/Immagine.png

tallines
18-08-2016, 11:41
Sperando che sia la schermata corretta:

La schermata è corretta .

Male le voci C5 e C6, anzi direi malissimo.........in più hai molti errori errori anche alle voci Errori lettura (prima voce) e Errori scrittura (ultima voce).........l' hd è da cambiare .

Fabree
18-08-2016, 12:15
Ottima notizia! :D

Ma è fattibile questa cosa?
Smontare il case esterno, comprare un nuovo hard-disk interno e sostituire quello da buttare?

tallines
19-08-2016, 13:52
Ottima notizia! :D
Ehhh :) purtroppo .
Ma è fattibile questa cosa?
Smontare il case esterno, comprare un nuovo hard-disk interno e sostituire quello da buttare?
Si, puoi farlo, cosi spendi anche di meno :)