View Full Version : PC da gaming circa 600€
Steve Destinelli
15-08-2016, 17:08
Salve a tutti,
vorrei assemblare un pc da gaming. Ora a disposizione ho un hard disk da 1TB che potrei riutilizzare per limitare la spesa, ed ho il masterizzatore (tutti riciclati da un desktop che ho a casa). Ho buttato giù la seguente configurazione:
Asrock B150M PRO4 - 80,67€
Thermaltake Smart SE 530W - 53,90€
CoolerMaster K380 - 55,99€
HyperX Fury 2x4GB DDR4 42,67€
Intel i5-6500, 3.2GHz (turbo boost 3.6GHz) - 206,79
A questa lista manca la scheda video che sto valutando un secondo (e vi chiedo: temporaneamente potrei riciclare una GTX 745 2GB?).
Dovrei giocare in FullHD ai titoli recenti (generalmente gioco ai titoli più importanti che escono di anno in anno).
Gioco dal lunedì al venerdi dopo il lavoro (dalle 19:00 in poi)...quindi esagerando direi che gioco una quindicina di ore a settimana!
Che ne pensate??? Consigli?
O per il mio livello di gaming mi conviene una ps4?
Grazie mille a tutti!
celsius100
15-08-2016, 22:43
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Quanta fretta hai di comprare? Visto che e ferragosto e gli shop o son chiusi o lavorano a ranghi ridotti e quindi disponibilità di componenti e velocità sono ridotte al minimo sindacale
Cmq quanto budget vorresti poi investire in totale considerando anche la scheda video?
Di preciso che hdd hai?
Questione pc o consolle e un dibattito che puo diventare infinito, diciamo che se preferisci giocare sulla tv e avere le cose semplici meglio una consolle, se invece sei più smanettone e hai anche un bel budget beh puoi pensare al pc da gaming
davhardware
16-08-2016, 10:56
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Quanta fretta hai di comprare? Visto che e ferragosto e gli shop o son chiusi o lavorano a ranghi ridotti e quindi disponibilità di componenti e velocità sono ridotte al minimo sindacale
Cmq quanto budget vorresti poi investire in totale considerando anche la scheda video?
Di preciso che hdd hai?
Questione pc o consolle e un dibattito che puo diventare infinito, diciamo che se preferisci giocare sulla tv e avere le cose semplici meglio una consolle, se invece sei più smanettone e hai anche un bel budget beh puoi pensare al pc da gaming
Allora si, effettivamente la scelta dipende dalle tue possibilità economiche e dalle tue esigenze, ma calcola che un buon pc si può aggiornare, la consolle dopo un pò la devi cambiare. Poi c'è il fatto che molti video gamers su PC i giochi lo ottengono gratis (in modo illegale) o a prezzi bassissimi...
Salve a tutti,
vorrei assemblare un pc da gaming. Ora a disposizione ho un hard disk da 1TB che potrei riutilizzare per limitare la spesa, ed ho il masterizzatore (tutti riciclati da un desktop che ho a casa). Ho buttato giù la seguente configurazione:
Asrock B150M PRO4 - 80,67€
Thermaltake Smart SE 530W - 53,90€
CoolerMaster K380 - 55,99€
HyperX Fury 2x4GB DDR4 42,67€
Intel i5-6500, 3.2GHz (turbo boost 3.6GHz) - 206,79
A questa lista manca la scheda video che sto valutando un secondo (e vi chiedo: temporaneamente potrei riciclare una GTX 745 2GB?).
Dovrei giocare in FullHD ai titoli recenti (generalmente gioco ai titoli più importanti che escono di anno in anno).
Gioco dal lunedì al venerdi dopo il lavoro (dalle 19:00 in poi)...quindi esagerando direi che gioco una quindicina di ore a settimana!
Che ne pensate??? Consigli?
O per il mio livello di gaming mi conviene una ps4?
Grazie mille a tutti!
se vuoi goderti gli ultimi titoli in full hd, quella vga la dovresti scalare un pochino (dai vari game forse qualche filtro, dipende dal titolo). Per la questione console vs computer: la domanda è legittima (e forse solo tu puoi darti una risposta), ma tieni conto che stai assemblando un pc di fascia media (600 euro, non mille e passa) che magari ti tornerà utile anche per altre cose (es. potresti appassionarti al mondo di photoshop, montaggi video, etc). Ovviamente noi non siappiamo quali siano le tue passioni e se il pc lo terresti lì come mera sostituzione di una console
davhardware
16-08-2016, 19:42
Sisi, come ho detto dipende dalle sue esigenze....
Comunque ci vorrebbe un'altra ventolina per quel case, poi un alimentatore migliore (un xfx pro da 450/550w va benissimo, un thermaltake Berlin o vedi qualche bequiet) se poi vuoi ci puoi mettere un 6400, tanto ti toglie al max 5 fps in game rispetto al modello superiore. La scheda madre è discreta, ma c'è di meglio per il gaming... Budget permettendo. Per l'appunto... Il budget max?
...
La scheda madre è discreta, ma c'è di meglio per il gaming... Budget permettendo. Per l'appunto... Il budget max?
Cosa dovrebbe avere una mobo per il gaming che quella b150m pro4 non ha? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.