PDA

View Full Version : Problema periferica sconosciuta

Desberg
15-08-2016, 13:09
XP mi da questo messaggio con un hard disk esterno.Nella scheda della periferica sconosciuta mi dice questo:
La periferica specificata non è configurata correttamente(Codice 1)
Per reinstallare i driver della periferica , scegliere Reinstalla i driver.
Beh ho provato a reinstallare i driver, ma mi dice che è impossibile trovare il software necessario. Come posso trovare il driver giusto per l'hard disk? ci sono soluzioni, o devo buttarlo?:(

skynet.81
15-08-2016, 19:47
XP mi da questo messaggio con un hard disk esterno.Nella scheda della periferica sconosciuta mi dice questo:
La periferica specificata non è configurata correttamente(Codice 1)
Per reinstallare i driver della periferica , scegliere Reinstalla i driver.
Beh ho provato a reinstallare i driver, ma mi dice che è impossibile trovare il software necessario. Come posso trovare il driver giusto per l'hard disk? ci sono soluzioni, o devo buttarlo?:(
Marca e modello dell'hd esterno?

Desberg
15-08-2016, 22:41
Si tratta di un Western Digital che ho da 10 anni, ma risalire al modello è impossibile, questo è il guaio. Sapendo il modello sarebbe stato poi semplice trovare il driver....ma com'è che un hard disk ti funziona bene per anni, poi fa queste storie per un driver?:rolleyes:

Ora usando un piccolo software ho scoperto il modello:
Western Digital Technologies My Passport 1TB
Vendor: Western Digital Technologies
PrpID:VID _1058&PID_0740
Device My Passport !TB
Ma non so come trovare il driver....

Gaetano77
21-08-2016, 20:12
Ciao, siccome il tuo hard disk risale a 10 anni fa, quasi sicuramente i driver sono già inclusi in Windows XP SP3, perciò la periferica dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dopo averla collegata al PC. :read:
Se si verificano questi problemi, è probabile che siano danneggiati il disco o la porta USB del computer, perciò consiglierei di fare la prova con un'altra porta USB oppure proprio con un altro computer, magari sostuitendo anche il cavo di collegamento.... ;)