View Full Version : Carta credito associata a Paypal
skynet.81
14-08-2016, 21:31
Ciao a tutti, ho un problema con la mia carta di credito prepagata funzionante su circuito Mastercard per i pagamenti online su eBay.
Al momento del pagamento, mi si presenta questo messaggio:
Non puoi utilizzare un indirizzo email o un numero di carta appartenente a un conto PayPal esistente. Se sei titolare di un conto PayPal, accedi. In caso contrario, modifica l'indirizzo email o il numero di carta e riprova
Il fatto è che io non ho mai aperto un conto PayPal ne tantomeno associato una carta, ho provato ad inserire un altro indirizzo email ma il risultato è il medesimo. Cosa può essere successo? :mc:
aled1974
15-08-2016, 08:16
se non ti hanno clonato la carta in qualche modo allora qualcuno iscrivendosi a paypal ha sbagliato a digitare i numeri della sua carta scrivendo.... i tuoi
1. verifica i tuoi estratti conto e nel caso di transazioni sospette o sconosciute contatta l'emittente della carta
2. leggi le faq e poi contatta paypal spiegando l'accaduto
ciao ciao
skynet.81
15-08-2016, 10:46
Ho contattato l'assistenza PayPal, sembra che ci sia un limite all'acquisto con carta di credito senza un conto...
Non ci sono movimenti sospetti nell'estratto conto della carta quindi è probabile che debba aprire un conto se voglio continuare ad acquistare su eBay con questa carta
aled1974
15-08-2016, 11:20
ah ecco, questa non la sapevo :D
ma fare una postepay invece? però non so di che cifre parliamo ;)
ciao ciao
skynet.81
15-08-2016, 19:38
ah ecco, questa non la sapevo :D
ma fare una postepay invece? però non so di che cifre parliamo ;)
ciao ciao
Ho anche la postepay, ma dopo un tot di acquisti saremmo punto e a capo :D
Inoltre con la prepagata Mastercard vado bene perchè la posso ricaricare dall'internet banking, con la postepay dovrei andare in posta
Valuterò se aprire il conto paypal...
Alla fine aprire il conto paypal non costa nulla e fai tutto in 2min contati...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
skynet.81
15-08-2016, 19:52
Alla fine aprire il conto paypal non costa nulla e fai tutto in 2min contati...
Sono d'accordo, è che finora potendo pagare direttamente con la carta non ne sentivo la necessità :D
Per inviare pagamenti non ci sono commissioni dico bene?
Sono d'accordo, è che finora potendo pagare direttamente con la carta non ne sentivo la necessità :D
Per inviare pagamenti non ci sono commissioni dico bene?
Si ovvio 0 commissioni. Quelle ci sono solo ricevere pagamenti ;)
aled1974
15-08-2016, 20:33
credo che dipenda
se giri soldi tra privati, chi "paga" ha commissioni, vendo diverse cose nel mondo dell'usato e qualcuno vuole paypal ad ogni costo :boh:
se fai pagamenti verso un negozio invece dipende, alcuni applicano le commissioni al compratore, altri invece no
ciao ciao
credo che dipenda
se giri soldi tra privati, chi "paga" ha commissioni, vendo diverse cose nel mondo dell'usato e qualcuno vuole paypal ad ogni costo :boh:
se fai pagamenti verso un negozio invece dipende, alcuni applicano le commissioni al compratore, altri invece no
ciao ciao
No assolutamente la commissione è sempre del venditore. Poi se la trattativa è ad esempio tra privati ci si può mettere d'accordo per dividere le spese... Ma è un altro discorso.
Quando l'acquirente ti chiede paypal è perché paypal giustamente da una garanzia sugli acquisti... Cioè se il venditore non spedisce o spedisce qualcosa di diverso da quanto pattuito paypal rimborsa l'acquirente.
aled1974
15-08-2016, 20:56
sì hai ragione, io intendevo con carta collegata, non con conto paypal diretto
in quest'ultimo caso trasferire soldi tra privati è gratis ;)
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees :mano:
ciao ciao
sì hai ragione, io intendevo con carta collegata, non con conto paypal diretto
in quest'ultimo caso trasferire soldi tra privati è gratis ;)
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees :mano:
ciao ciao
È gratis solo se trasferisci soldi con il metodo "scambio fra parenti-amici" e in questo caso non c'è nessuna garanzia per l'acquirente e quindi nessuna commissione.
Se invece, anche tra privati, usi il trasferimento per "acquisto beni-servizi" c'è la commissione ed ovviamente la garanzia per l'acquirente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.