PDA

View Full Version : Carta credito associata a Paypal

skynet.81
14-08-2016, 21:31
Ciao a tutti, ho un problema con la mia carta di credito prepagata funzionante su circuito Mastercard per i pagamenti online su eBay.
Al momento del pagamento, mi si presenta questo messaggio:

Non puoi utilizzare un indirizzo email o un numero di carta appartenente a un conto PayPal esistente. Se sei titolare di un conto PayPal, accedi. In caso contrario, modifica l'indirizzo email o il numero di carta e riprova

Il fatto è che io non ho mai aperto un conto PayPal ne tantomeno associato una carta, ho provato ad inserire un altro indirizzo email ma il risultato è il medesimo. Cosa può essere successo? :mc:

aled1974
15-08-2016, 08:16
se non ti hanno clonato la carta in qualche modo allora qualcuno iscrivendosi a paypal ha sbagliato a digitare i numeri della sua carta scrivendo.... i tuoi

1. verifica i tuoi estratti conto e nel caso di transazioni sospette o sconosciute contatta l'emittente della carta
2. leggi le faq e poi contatta paypal spiegando l'accaduto

ciao ciao

skynet.81
15-08-2016, 10:46
Ho contattato l'assistenza PayPal, sembra che ci sia un limite all'acquisto con carta di credito senza un conto...
Non ci sono movimenti sospetti nell'estratto conto della carta quindi è probabile che debba aprire un conto se voglio continuare ad acquistare su eBay con questa carta

aled1974
15-08-2016, 11:20
ah ecco, questa non la sapevo :D

ma fare una postepay invece? però non so di che cifre parliamo ;)

ciao ciao

skynet.81
15-08-2016, 19:38
ah ecco, questa non la sapevo :D

ma fare una postepay invece? però non so di che cifre parliamo ;)

ciao ciao
Ho anche la postepay, ma dopo un tot di acquisti saremmo punto e a capo :D
Inoltre con la prepagata Mastercard vado bene perchè la posso ricaricare dall'internet banking, con la postepay dovrei andare in posta
Valuterò se aprire il conto paypal...

murcino
15-08-2016, 19:48
Alla fine aprire il conto paypal non costa nulla e fai tutto in 2min contati...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

skynet.81
15-08-2016, 19:52
Alla fine aprire il conto paypal non costa nulla e fai tutto in 2min contati...

Sono d'accordo, è che finora potendo pagare direttamente con la carta non ne sentivo la necessità :D
Per inviare pagamenti non ci sono commissioni dico bene?

murcino
15-08-2016, 19:57
Sono d'accordo, è che finora potendo pagare direttamente con la carta non ne sentivo la necessità :D
Per inviare pagamenti non ci sono commissioni dico bene?
Si ovvio 0 commissioni. Quelle ci sono solo ricevere pagamenti ;)

aled1974
15-08-2016, 20:33
credo che dipenda

se giri soldi tra privati, chi "paga" ha commissioni, vendo diverse cose nel mondo dell'usato e qualcuno vuole paypal ad ogni costo :boh:

se fai pagamenti verso un negozio invece dipende, alcuni applicano le commissioni al compratore, altri invece no

ciao ciao

murcino
15-08-2016, 20:36
credo che dipenda

se giri soldi tra privati, chi "paga" ha commissioni, vendo diverse cose nel mondo dell'usato e qualcuno vuole paypal ad ogni costo :boh:

se fai pagamenti verso un negozio invece dipende, alcuni applicano le commissioni al compratore, altri invece no

ciao ciao
No assolutamente la commissione è sempre del venditore. Poi se la trattativa è ad esempio tra privati ci si può mettere d'accordo per dividere le spese... Ma è un altro discorso.

Quando l'acquirente ti chiede paypal è perché paypal giustamente da una garanzia sugli acquisti... Cioè se il venditore non spedisce o spedisce qualcosa di diverso da quanto pattuito paypal rimborsa l'acquirente.

aled1974
15-08-2016, 20:56
sì hai ragione, io intendevo con carta collegata, non con conto paypal diretto

in quest'ultimo caso trasferire soldi tra privati è gratis ;)

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees :mano:

ciao ciao

murcino
15-08-2016, 21:11
sì hai ragione, io intendevo con carta collegata, non con conto paypal diretto

in quest'ultimo caso trasferire soldi tra privati è gratis ;)

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees :mano:

ciao ciao
È gratis solo se trasferisci soldi con il metodo "scambio fra parenti-amici" e in questo caso non c'è nessuna garanzia per l'acquirente e quindi nessuna commissione.
Se invece, anche tra privati, usi il trasferimento per "acquisto beni-servizi" c'è la commissione ed ovviamente la garanzia per l'acquirente.