PDA

View Full Version : HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO


jpganzo00
14-08-2016, 17:58
Ciao a tutti, sono VERAMENTE disperato e esasperato,spero di trovare una soluzione LOGICA alla totale ILLOGICITA' e ASSURDITA' in cui mi sono trovato da ieri a oggi

Storia: Ho un fisso costruito da me e un amico, fatto l'estate corsa, fascia alta. Fino a stanotte alle 3 avevo regolare accesso a internet ed ero felice.
Stamattina ore 12 tornato da un giro con la ragazza al centro commerciale,accendo il pc e con immenso stupore vedo che si è deciso a non riconoscere piu la rete, e vi garantisco che in queste 9 ore non è assolutamente successo NULLA.

Cosa ho fatto, ho preso il portatile, provato ad accedere a internet, nessun problema, tolto l'ethernet dal fisso e attaccato al portatile,nessun problema, resettato il router, portatile si connette e fisso sempre nada.
Dopo varie letture e bestemmie, decido di ripristinare con w10, durante il ripristino si blocca per una buona ora al 31%, alchè decido di passare alle maniere forti, fortissime. Formatto tutto da bios e reinstallo w7.

Fin qui incazzato ma certo di w7, formatto, reinstallo i driver, MAAAAAAAA il pc continua a non rilevare scheda di rete.

Ecco quanto mi dice se faccio la diagnostica:

"Problemi a livello di driver o hardware per la scheda Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V"

Le ho provate tutte, ma tutte, riformattato altre 2 volte, reinstallato i driver.
Sono andato anche in "computer --> gestione dispositivi" e vedo che c'è un triangolino giallo sotto "schede di rete Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V"
Alchè se faccio aggiornamento software driver mi dice che è gia correttamente installato.

Che sia un problema di HW? a qualche malcapitato come me gli è successo la stessa cosa?

Piccolo sfogo, assurdo che capitino certe cose, dove assolutamente non c'è una spiegazione logica, dato che ripeto, dalle 3 di stanotte a mezzogiorno il pc non è stato toccato, ne la rete, quindi davvero non mi spiego il perchè di tutto ciò, so solo che sto bestemmiando in 26 lingue e sono esasperato.

grazie per il vostro supporto!

Tellah
14-08-2016, 18:46
Non è che per caso avevi degli aggiornamenti pronti e quando hai staccato il pc ieri, windows ha proceduto con l'installazione? Ad ogni modo, come hai disinstallato la scheda di rete (hai provato dal device manager?)? Che driver hai messo una volta disinstallata la scheda di rete? (se avete le confezioni dei vari componenti prova a installare i driver di base della mobo attraverso il cd compreso nel bundle della mobo)

quizface
14-08-2016, 19:02
Scarica il driver Ver. 21.0 (https://downloadcenter.intel.com/product/82186/Intel-Ethernet-Connection-I219-V) secondo il tuo sistema operativo. Dopo averlo scompattato con WinRAR, vai in Gestione Dispositivi clicka sulla periferica col triangolo giallo e scegli aggiorna il driver, poi indirizza la ricerca nella cartella di scompattazione del file scaricato

Rochira35
15-08-2016, 02:31
Fai come ti hanno suggerito prima di me (non ti costa nulla), se proprio non si decide a rifunzionare, evidentemente in queste nove ore uno sbalzo di corrente (non per forza se ne deve essere andata la corrente) potrebbe aver bruciato stranamente la scheda di rete. Vista però la situazione, problemi software sono quasi completamente da escludere quindi DEVE per forza essere un problema hardware. Anche se così non fosse con queste 3 alternative è sicuro al 100% che riesci a ripartire:

-comprare una scheda di rete wireless usb. E' una pennetta usb che si connette al wifi ed è facilissima da installare ma da come parli presumo che già sai cos'è e come funziona

-comprare una scheda di rete wireless per lo slot PCI. Deve essere montata all'interno del computer (di solito è più precisa e diretta di quella usb)

-l'alternativa migliore (a parer mio) invece è acquistare una scheda di rete lan con slot pci. La migliore perchè costa meno e, avendo un collegamento diretto al modem, è più veloce.

Di quest'ultime se ne trovano di buonissime a 10/15 euro. Contando la spedizione non sprecherai più di 20 euro MASSIMO.

jpganzo00
15-08-2016, 03:02
Ok grazie per le risposte.
Domani mi ci metto,che due coglioni

zeMMeMMez
15-08-2016, 08:15
Ok grazie per le risposte.
Domani mi ci metto,che due coglioni

Rammenta che è una certezza matematica che gli apparati si guasteranno (P=1), solo è da chiedersi "quando".
Pertanto non ti abbattere e non ti innervosire, capita inevitabilmente, e ti ricapiterà ancora e ancora.
Se il problema è la scheda madre guasta vedrai che non è nulla in confronto a un hard disk difettoso :cry:

Ziosilvio
15-08-2016, 13:12
I titoli delle discussioni devono essere significativi.
Quello di questa non lo è.