View Full Version : Configurazione PC gaming e non solo
Michele Caldera
14-08-2016, 17:10
Ciao a tutti,
vi informo in primis che sono nuovo nel forum e vi ringrazio in anticipo per tutto.
Allora possiedo già un sistema di archiviazione, un Hitachi da 2TB, e come periferiche esterne anche... Come monitor per adesso utilizzo una televisione full HD da 28" che però ho intenzione di sostituire con un altro monitor decisamente meglio.
Vorrei ricevere consigli su possibili soluzioni alternative su questa configurazione:
Scheda Madre: MSI Z170A M5
Processore: Intel i7 6700k
CPU cooler: Deepcool captain 240EX (trovato su Newegg a 90€)
Ram: Corsair LPX DDR4 2x8GB Red
PSU (alimentatore): Corsair RM850i
Case: Cooler Master Mastercase maker 5 oppure Cooler Master Storm Trooper Windowed
SSD: Samsung 950 PRO M.2 512GB
Scheda video: MSI GTX 1070 Gaming X 8G
Totale circa 1900/2000
Acquisto principalmente da Amazon a meno di prezzi o disponibilità "aggressive" su altri e-commerce. :)
Tale mostro di potenza vorrei acquistarlo perché mi duri il più possibile negli anni a venire e per questo ho optato per una soluzione overcloccabile e non standard.
Il mio budget può arrivare sino alla cifra indicata ma se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe gradito.
Posso inserire anche i link Amazon?
Grazie ancora.
Miky :D
la config è più che buona. Personalmente non mi fido molto dei dissipatori a liquido (andrei su uno ad aria, noctua o coolermaster), ma è solo una mia limitazione. Tieni conto che verso dicembre dovrebbero uscire in teoria i nuovi cabilake, quindi se magari non hai fretta di assemblarlo potresti aspettare e vedere quelli come sono
celsius100
14-08-2016, 19:45
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Cosa intendi x nn solo? Farai lavori pesanti di editing, conversione, rendering, fotoritocco, ecc...? Se si, che software utilizzerai?
L'overlclock nn ti fa durare il pc di piu x cui si puo anche evitare e potresti gia limando qua e la comprarti il nuovo monitor senza sforare il budget
Preferenze su formato, pollici, ips o tn-lcd, sul response time, free/g-sync, ecc...?
No niente link sono vietati dal regolamento del forum
Michele Caldera
15-08-2016, 09:47
Allora, avevo optato per una soluzione a liquido per questione di estetica siccome il case ce lo avrei sulla scrivania (che mostro). Lo utilizzerei per programmi di foto ritocco come Lightroom, vorrei provare a fare un po' di editing video ma soprattutto modellazione 3D. Come monitor mi sarebbe piaciuto un IPS per l'uso che devo farci e avevo adocchiato qualche monitor 21:9 della Acer e della LG, ma poi avevo abbandonato l'idea per i prezzi piuttosto alti... Se me ne consigliate alcuni sia WQHD (2K? :help: ). Per i Caby Lake potrei aspettare, ci sono date di uscita?
date precise non mi pare ce ne siano, si parla comunque dell'inverno (quindi dicembre/gennaio). Io ti direi aspetta almeno di vedere cosa esce per due ragioni:
Se esce una cpu migliore comperi quella
Se esce qualcosa di non eccezzionale, il prezzo delle attuali cpu che vorresti comprare tu si sarà abbassato almeno un po'
Michele Caldera
15-08-2016, 11:11
Ok bene, ma per i monitor potete consigliarmene? Io avevo guardato l' Asus ROG SWIFT PG279Q ma costicchia
Ok bene, ma per i monitor potete consigliarmene? Grazie
da quanti pollici lo vorresti?
Michele Caldera
15-08-2016, 11:51
Non più di 30 possibilmente ma posso rivalutare
ho sentito parlare gran bene del Dell U2715H LCD, è un 27, prezzo tutto sommato ragionevole. Aspetta altri pareri in quanto magari c'è qualcuno che ce l'ha e ti può dare qualche info in più
celsius100
15-08-2016, 16:56
Beh guarda se nn hai fretta di sicuro entro natale la nuova generazione di cpu intel uscirà di sicuro e forse anche i nuovi AMD, lì si che in quel momento ci sarà poi una bella battaglia anche sui prezzi si spera
Inoltre sempre verso fine anno usciranno nuove vga nella fascia top di mercato, se vuoi giocare in 2k sarebbero interessanti x te
Michele Caldera
16-08-2016, 13:48
Le nuove vga sono da parte AMD?
Michele Caldera
16-08-2016, 13:55
Ha visto il Dell U2715H LCD e mi pare un gran bel monitor, anche per il prezzo che non è male... Ma in ambito Gaming come si comporta? Perché per il resto "calzerebbe a pennello"
Ha visto il Dell U2715H LCD e mi pare un gran bel monitor, anche per il prezzo che non è male... Ma in ambito Gaming come si comporta? Perché per il resto "calzerebbe a pennello"
quello dipende sempre dai titoli a cui giochi. Tieni conto che i pannelli IPS, anche se si sono evoluti parecchio negli ultimi anni, sono leggermente inferiori ai classici TN negli fps (di solito il tempo di risposta è infatti maggiore in un ips). Va da sè che se sei un player occasionale te ne puoi altamente infischiare dei 5/8/etc ms in più. Un IPS però ha una resa cromatica superiore a un TN, quindi se giochi ad una avventura grafica, di sicuro te la godi di più con un IPS.
NB: E' cosa risaputa che alcuni IPS hanno problemi di light bleeding (basta che googli il termine + IPS e ti renderai conto di cos'è). Questo inficia solo marginalmente l'esperienza di un pannello in quanto lo noti se stai visualizzando un colore omogeneo e quindi noti la differenza di light in alcune aree del monitor. Ora che io sappia erano i pannelli ASUS ad essere i più colpiti da questo problema, pero' fossi in te, prima di comperare il monitor fare una bella ricerca in internet per vedere più review possibili dei monitor che stai seguendo.
celsius100
16-08-2016, 17:03
Sia Amd che Nvidia devono far uscire le top di gamma, le vga con ram hbm2
Quel dell e un ottimo ips, certo in game nn avendo free/g-sync nn e propriamente dedicato ai Gamer però
Michele Caldera
16-08-2016, 19:38
Ho guardato cos'è il light bleeding e prima di acquistarlo definitivamente mi cercherò bene il più possibile di recensioni che riesco, anche in inglese. Per il resto capisco che le top di gamma saranno certamente migliori ma potrei solo pensare di andare sulla rispettiva di prezzo della 1070 da parte di AMD
celsius100
16-08-2016, 19:50
Beh se uscirà una radeon in quella fascia sicuramente i prezzi poi saranno più combattuti, cmq e ancora un po presto x fare certe valutazioni
Michele Caldera
17-08-2016, 12:14
La concorrenza è dalla nostra parte allora :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.