View Full Version : Rimuovere colegamento rotto da Quick Access
Ansem_93
13-08-2016, 19:10
Salve a tutti, io avevo creato un collegamento alla NAS di casa mia.
Purtroppo ci sono stati dei problemi, e le ho cambiato sia l'IP che il nome (dati invece di data).
Il problema è che non ho eliminato il collegamento a "Data" in quick Access e ora non riesco più ad eiliminarlo in nessun modo!
Se provo a fare tasto destro non mi da "unpin" nè cancella :muro:
Qualcuno sa come dovrei fare?:muro:
Qui una immagine con evidenziata la cartella: https://i.imgur.com/lWgHegL.png
LI ci sarebbe da trovare il riferimento nel registro, eliminato quello sparirebbe anche quell'icona. Il problema è come trovarlo :D non credo una ricerca semplice sul nome avrebbe successo. Cmq nelle opzioni vedo un ripristina alla versione precedente, forse c'è un backup di quella cartella, se fosse possibile ripristinarlo potresti poi eliminarlo.
Ansem_93
13-08-2016, 21:13
LI ci sarebbe da trovare il riferimento nel registro, eliminato quello sparirebbe anche quell'icona. Il problema è come trovarlo :D non credo una ricerca semplice sul nome avrebbe successo. Cmq nelle opzioni vedo un ripristina alla versione precedente, forse c'è un backup di quella cartella, se fosse possibile ripristinarlo potresti poi eliminarlo.
già provato, non ci sono versioni preceenti :(
non ho proprio idea di come trovarlo nel registro purtroppo!:muro: il nome "data" poi non aiuta per la ricerca, visto che trova sempre anche appData
Ansem_93
15-08-2016, 23:02
up!
montabbano_sono
17-08-2016, 10:57
Prova a creare una cartella in locale ed aggiungerla all'Accesso Rapido. Ora, con il tasto CTRL, seleziona la voce appena creata e quella che vuoi eliminare. Se sei fortunato, cliccando col tasto destro, potrebbe comparirti il menu completo.
Uso il condizionale perché è una supposizione, non ho mai provato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.