PDA

View Full Version : [sistema home audio] consiglio su scelta configurazione

enzorusso
13-08-2016, 16:19
Salve, come da thread, vorrei un consiglio dagli audiofili presenti in questo forum, circa l'acquisto di una soluzione per ascoltare musica.
Fino adesso ho ascoltato musica da un sistema 5.1 fatto alla buona, prendendo 3 casse passive da 20w di un precedente bundle trevi e 2 sempre passive di natura ignota, un sub wharfedale cube 10a, il tutto collegato ad un ampli sony str-de375.

Premetto che non sono più in possesso del suddetto ampli, tantomeno del sub, avendo visto diverse configurazioni in questi giorni vorrei abbandonare la soluzione del 5.1 perchè vedo che non è tanto indicata per l'ascolto della musica.

Andiamo al dunque, mi interessa una configurazione con molta proiezione del suono, la stanza in cui dovrebbe suonare è di media grandezza ma presenta un'ampia apertura verso il giardino, e quando lascio a volume massimo deve sentirsi anche se io sono in giardino o attorno la casa, il 5.1 che ho usato fino adesso non mi permetteva di sentire la musica al di fuori della stanza.
Dato che nn ho particolari esigenze, e un budget di massimo 400€ (non che debba arrivare per forza a 400 eh), penso che una soluzione di casse attive mi faccia risparmiare sull'ampli no? Inoltre posso aggiungere in un momento successivo un subwoofer qualora non fossi soddisfatto del risultato?

Grazie a chi mi aiuterà

P.S. ho usato la funzione cerca del forum ma difficilmente ho ritrovato soluzioni che si avvicinassero alle mie esigenze.

sacd
14-08-2016, 13:40
P.S. ho usato la funzione cerca del forum ma difficilmente ho ritrovato soluzioni che si avvicinassero alle mie esigenze.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=562

Chiedi qui..;)