Blastor
13-08-2016, 15:52
Salve a tutti, ieri nessun problema con la connessione...
Oggi mi sveglio e vedo che nel mio (Sitecom WLM-5600) il LED Internet non è acceso, mentre quello dell'DSL si.. chiamo dunque la TIM il quale mi dice che per lei (dopo vari test) la linea fino a casa va bene e dunque il problema si trova nei pc, nel router o ovunque a casa mia (e iniziano a trattarti da 80enne che non ne capisce niente di pc).
Dunque stacco la telefonata e mi armo di pazienza...stacco tutti i cavi, filtri e attacco in linea diretta con la presa telefonica prima lo stesso router e poi un NETGEAR DGN2200 (led DSL verde, led INTERNET rosso), provo a riconfigurare comunque entrambi i router ma niente...a questo punto cos'altro mi resterebbe da fare? Loro dicono che il problema sono io, dal canto mio vedo che io la portante ce l'ho ma non mi rilasciano IP e DNS e non credo di aver modificato qualcosa dato che ho provato due router e soprattutto che tutto ciò è avvenuto durante la notte.
Oggi mi sveglio e vedo che nel mio (Sitecom WLM-5600) il LED Internet non è acceso, mentre quello dell'DSL si.. chiamo dunque la TIM il quale mi dice che per lei (dopo vari test) la linea fino a casa va bene e dunque il problema si trova nei pc, nel router o ovunque a casa mia (e iniziano a trattarti da 80enne che non ne capisce niente di pc).
Dunque stacco la telefonata e mi armo di pazienza...stacco tutti i cavi, filtri e attacco in linea diretta con la presa telefonica prima lo stesso router e poi un NETGEAR DGN2200 (led DSL verde, led INTERNET rosso), provo a riconfigurare comunque entrambi i router ma niente...a questo punto cos'altro mi resterebbe da fare? Loro dicono che il problema sono io, dal canto mio vedo che io la portante ce l'ho ma non mi rilasciano IP e DNS e non credo di aver modificato qualcosa dato che ho provato due router e soprattutto che tutto ciò è avvenuto durante la notte.