PDA

View Full Version : [Alice]Rilevazione Portante ma non rilascia IP e DNS

Blastor
13-08-2016, 15:52
Salve a tutti, ieri nessun problema con la connessione...
Oggi mi sveglio e vedo che nel mio (Sitecom WLM-5600) il LED Internet non è acceso, mentre quello dell'DSL si.. chiamo dunque la TIM il quale mi dice che per lei (dopo vari test) la linea fino a casa va bene e dunque il problema si trova nei pc, nel router o ovunque a casa mia (e iniziano a trattarti da 80enne che non ne capisce niente di pc).
Dunque stacco la telefonata e mi armo di pazienza...stacco tutti i cavi, filtri e attacco in linea diretta con la presa telefonica prima lo stesso router e poi un NETGEAR DGN2200 (led DSL verde, led INTERNET rosso), provo a riconfigurare comunque entrambi i router ma niente...a questo punto cos'altro mi resterebbe da fare? Loro dicono che il problema sono io, dal canto mio vedo che io la portante ce l'ho ma non mi rilasciano IP e DNS e non credo di aver modificato qualcosa dato che ho provato due router e soprattutto che tutto ciò è avvenuto durante la notte.

Fede_94
13-08-2016, 16:08
Il problema potrebbe risiedere in centrale. Prova a sentire qualche vicino che ha TIM come te.

Blastor
13-08-2016, 17:12
Non so a chi chiedere dei vicini ma il call center dice che non c'è nessun problema in centrale e che la portante arriva e in effetti la portante arriva davvero.... Dicono che il problema sarà mio e che mi possno mandare un tecnico a 29€, ma sono sicuro di non aver toccato niente e non so piu cosa dirgli per farglielo capire, ti trattano poi come un cretino che non sa la differenza tra internet, internet Explorer e Google

mavelot
13-08-2016, 17:55
Hai provato a tirare su una pppoe dal PC ?

Cmq molto probabilmente non raggiungi il NAS. A meno che non ci sia un guasto sul nas (che impatterebbe migliaia di utenze e pertanto dovrebbe essere risolto in poche ore), potrebbe anche essere sminchiato qualcosa sul tuo circuito ATM o GBE che sia.

Dunque dopo questa unica prova, se è negativa, armati di pazienza e insisti fino a trovare qualcuno più competente. Non ti possono liquidare così. Se la pppoE non sale non è colpa tua. Devono verificare loro

Blastor
13-08-2016, 17:59
Mi liquidano semplicemente dicendomi che per loro la portante c'è e che se ci sono problemi di configurazione la colpa non è loro e mi possono solo mandare il tecnico

mavelot
13-08-2016, 18:03
Mi liquidano semplicemente dicendomi che per loro la portante c'è e che se ci sono problemi di configurazione la colpa non è loro e mi possono solo mandare il tecnico

Non so che dire....per me devi insistere e basta