PDA

View Full Version : Problema con ASUS 1080

maurovr
13-08-2016, 10:17
Ho da poco preso un ASUS strix gaming 1080, ha funzionato tutto bene per 20 giorni, poi d'improvviso quando parte un gioco schermo nero e ventola al max, e devo forzare il riavvio con il tasto.
Il problema si manifesta proprio nel momento in cui il pc cerca di visualizzare la prima immagine del gioco, nemmeno ce la fa! se invece lo uso per qualsiasi altra cosa funziona perfettamente.
Sembrerebbe che il problema si manifesti solo quando sia GPU che CPU vengono chiamate a dare di più.
Ho controllato le temperature e sono ok (40/42 gradi quella della CPU)
Ho formattato e reinstallato win10, ho aggiornato i driver delle periferiche, ho provato a togliere e rimettere le ram, ma niente.
Grazie per un vostro aiuto.

smoicol
13-08-2016, 10:26
Ho da poco preso un ASUS strix gaming 1080, ha funzionato tutto bene per 20 giorni, poi d'improvviso quando parte un gioco schermo nero e ventola al max, e devo forzare il riavvio con il tasto.
Il problema si manifesta proprio nel momento in cui il pc cerca di visualizzare la prima immagine del gioco, nemmeno ce la fa! se invece lo uso per qualsiasi altra cosa funziona perfettamente.
Sembrerebbe che il problema si manifesti solo quando sia GPU che CPU vengono chiamate a dare di più.
Ho controllato le temperature e sono ok (40/42 gradi quella della CPU)
Ho formattato e reinstallato win10, ho aggiornato i driver delle periferiche, ho provato a togliere e rimettere le ram, ma niente.
Grazie per un vostro aiuto.

Vai sul thread ufficiale, ti sapranno aiutare, che alimentatore hai?

maurovr
13-08-2016, 10:51
E' un Cooler Master GX Brozne da 750W
Se per thred ufficiale intendi quua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769951 ho già scritto ma non ho ricevuto risposta...

smoicol
13-08-2016, 15:19
E' un Cooler Master GX Brozne da 750W
Se per thred ufficiale intendi quua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769951 ho già scritto ma non ho ricevuto risposta...

Strano di norma aiutano tutti, posso darti un consiglio, se hai il pc in oc, togli l'oc e mettilo a default, prova con un banco di ram alla volta, vediamo con questi consigli se si trova il problema

maurovr
13-08-2016, 18:42
Grazie smoicol,
sono entrato nel bios ed ho tre impostazioni che posso scegliere: power saving, normale e ASUS power.
Era settato su quest'ultima, l'ho portato su saving e tutto si è messo a funzionare per un'ora, poi purtroppo si è rimesso a darmi il problema.
Adesso non mi fa più entrare nel bios!!! cosa strana ma vera.. che posso fare?

edit:
ho spento togliendo la presa per un paio di minuti e poi sono riuscito ad entrare nel bios.