PDA

View Full Version : Problema Bios notebook acer aspire v5-571

ducati97
11-08-2016, 17:56
Salve ragazzi, posseggo un acer aspire v5-571 con windows 8, ho approfittato del fatto che era strapieno di roba e l'ho formattato mettendoci windows 7 , per farlo ho disabilitato il bios uefi e attivato legacy dimenticando totalmente di disattivare il fastboot, accendevo il pc e mi dava errore come se non leggeva l'hard disk, ho inserito il cd di installazione lo ha letto e ho continuato con l'installazione, ho cambiato formato della partizione formattandola in NTFS e installato windows, tutto ok formattazione avvenuta con successo. Ora l'unico problema č che non riesco pių ad entrare nel bios, ho premuto sia F2 che CANC, F12, F9 li ho provati tutti non entra. Come posso risolvere? ho letto che bisogna accenderlo senza hard disk ma per smontare l'hard disk devo smontare tutto il notebook, avete delle soluzioni?
Grazie infinite.

Dumah Brazorf
11-08-2016, 18:08
Power down laptop and start 3 times, immediately turning off as soon as ACER name displayed. On the 4th relaod do not turn it off, it wil go directly to the Acer Recovery Menu which will give you access to BIOS

https://community.acer.com/t5/V-and-VN-Series-Laptops/No-access-to-BIOS-Aspire-V5-571G/td-p/157643/page/4

ducati97
11-08-2016, 18:45
Ho provato, non funziona si apre il ripristino e mi fa scegliere se ripristinare windows con un punto di ripristino o con cd ecc, nessun accenno al BIOS.Altre soluzioni?
Intanto grazie per l'intervento.

Power down laptop and start 3 times, immediately turning off as soon as ACER name displayed. On the 4th relaod do not turn it off, it wil go directly to the Acer Recovery Menu which will give you access to BIOS

https://community.acer.com/t5/V-and-VN-Series-Laptops/No-access-to-BIOS-Aspire-V5-571G/td-p/157643/page/4

Eress
14-08-2016, 08:13
Provato con Alt+F10?

ambulanza
14-08-2016, 16:02
Prima con che tasto ci entravi? Hai provato a tenerlo premuto PRIMA -durante e dopo ovviamente- dell'accensione? (a me su acer es1-331 non accedeva, ma tenendo premuto F2 da PRIMA di schiacciare il tasto dell'accensione ha funzionato)