PDA

View Full Version : Pop Home Switch, da Logitech un pulsante universale per la smarthome

Redazione di Hardware Upg
11-08-2016, 10:23
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/pop-home-switch-da-logitech-un-pulsante-universale-per-la-smarthome_64003.html

Un singolo pulsante che può riconoscere tre interazioni differenti per controllare vari dispositivi smarthome. Logitech prova a semplificare le operazioni di controllo della casa del futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Krog
11-08-2016, 10:57
per 100 dollah incollo al muro un vecchio galaxy s2 che fa le stesse cose con un display touch

deggial
11-08-2016, 13:02
vabbè è la domotica secondo logitech.
se è una cosa seria e utilizzabile veramente in una casa o se è fuffa per geek appassionati, non riesco a capirlo da quest'annuncio.
Ma io sono sempre scettico quando vedo marchi di informatica affacciarsi al mondo della domotica "dei pulsanti". Che logitech faccia un'interfaccia "telecomando" seria che spacchi la concorrenza, visto che è stata tra le primissime anni fa a proporre un telecomando IR pensato per la domotica.

Thehacker66
11-08-2016, 13:48
per 100 dollah incollo al muro un vecchio galaxy s2 che fa le stesse cose con un display touch

Per la metà te lo faccio con il raspberry (e display touch) :sofico:

djfix13
11-08-2016, 15:37
vabbè...100 dollari per un pulsante connesso...per farlo manco un arduino serve, un pic da 1,53 $ basta e avanza, pagassi almeno lo straordinario sviluppo o la fantastica innovazione...boh!!??
tra le altre cose io a casa queste me le combino da solo usando già i telecomadi della tv, HUB dei miei stivali.

gsorrentino
11-08-2016, 19:46
Magari informarsi....

Il Kit a 99$ comprende due pulsanti e l'HUB di collegamento.

Il principio è simile a quello adottato da altri costruttori, ovvero un sistema programmabile che colloqui e impartisca ordini ad altri dispositivi di costruttori compatibili (ad esempio http://www.apple.com/it/ios/homekit/)

Nell'elenco abbiamo:

Smart lights: Philips Hue, Insteon, LIFX, Lutron
Connected music: Sonos
Smart platforms: SmartThings, Belkin WeMo, Lutron
Harmony remotes: Harmony Pro, Harmony Elite, Harmony Companion, Harmony Hub, and other hub-based Harmony remotes

Che non sono tantissimi ma neanche tanto pochi...

Krog
12-08-2016, 09:37
ripeto, se incolli un vecchio smartphone al muro e alla presa di corrente, installi tutte le app per la domotica, hai fatto la stessa roba gratis

gsorrentino
30-08-2016, 16:54
ripeto, se incolli un vecchio smartphone al muro e alla presa di corrente, installi tutte le app per la domotica, hai fatto la stessa roba gratis

Non tutte le APP gestiscono più costruttori insieme. E APP separate fanno perdere di significato io discorso Domotica...