View Full Version : scelta asus serie N- serie K
Buongiorno a tutti
Vorrei un consiglio sulla scelta di un notebook tra questi 2. Sono entrambi in offerta a 899€ e sono indeciso se sceglier la versione con ssd o la versione con i7serie 6HQ. Inoltre non riesco a capire la differenza di durata batteria
https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-it/notebook/asus-k501ux-dm086t
https://www.mediaworld.it/mw/asus-n552vx-fw131t
grazie
Non avendo scritto che uso ne vuoi fare è difficile dirti quale è il più adatto.
Riguardo all'autonomia gli N552 stanno intorno alle 3 ore con uso ufficio, i K501, avendo un processore a basso consumo, stanno intorno alle 5 ore sempre in uso ufficio.
uso ufficio\internet\gaming ma nulla di particolarmente impegnativo...
Il dubbio tra i due era legato alla durata della batteria. Inoltre mi interessa sapere la differenza di HD come potrebbe influire sulle prestazioni (nonostante 2 processori di tipo differente )
Grazie
Inoltre mi interessa sapere la differenza di HD come potrebbe influire sulle prestazioni (nonostante 2 processori di tipo differente )
Sulle prestazioni non influisce, influisce solo sull'usabilità...nel senso che, l'N552 avrà sempre un processore molto più potente, la vga avrà sempre 2 gb di memoria in più, quindi a prestazioni "brute" sarà sempre più potente...però usandoli uno vicino all'altro il K501 carica tutto quello che sta sull'ssd istantaneamente, mentre l'N552 no.
grazie mille!
Tu quale mi consigli di prendere (stesso prezzo in offerta)?
Quale potrà avere prestazioni e "durata" maggiore trai i due?
Prestazioni sicuramente l'N552, se per durata intendi la longevità allora sempre il serie N...cosa abbastanza ovvia visto che è più potente.
Visto l'uso che ne fai io direi che è più adatto il K501, da quello che scrivi non hai necessità di un pc estremamente potente, però se vuoi qualcosa che ti duri allora è meglio l'N552, il "problema" a questo punto è l'ssd.
Ovviamente puoi sempre montare tu un ssd m.2, o un normale 2,5'', sull'n552, su youtube c'è il video che mostra tutto il lavoro che c'è da fare.
grazie, punterò probabilmente sulla serie N. Speriamo solo che la durata della batteria sia accettabile, stare sempre attaccato in giro non è il massimo...
grazie, punterò probabilmente sulla serie N. Speriamo solo che la durata della batteria sia accettabile, stare sempre attaccato in giro non è il massimo...
Non aspettarti più di 2 ore in uso normale, se hai necessità di una maggiore autonomia pensaci bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.