PDA

View Full Version : tv lg 19 hdready come monitor: controindicazioni?

scindypaul
11-08-2016, 07:38
Ciao. Sto pensando di riciclare una tv lg led da 19 pollici (un modello del 2010) come monitor pc. il pc viene usato per navigazione, mail, office, fare pasticci con root e jailbreack sui miei dispositivi ( :D :muro: ) e basta. Ci sono controindicazioni? Del tipo rovino la tv, rovino gli occhi o quant'altro?
Diciamo che devo comprare un monitor perchè quello che ho attualmente, vecchio di 10 o forse più anni, ha circa un terzo dei pixel bruciati ed è diventato inutilizzabile. Stavo per comprarlo quando mi è venuta l'idea malsana di usare la tv da 19 che ho in camera da letto e invece del monitor comprarmi una bella tv da 32 da piazzare in camera (stranamente la moglie ha detto ok :D ).
Però prima di fare una cavolata chiedo lumi a voi più esperti nel campo

aled1974
12-08-2016, 09:20
ma vi serve che faccia da tv in camera?

con che pc la useresti (in camera) e da che distanza?

per la tv da 19" usata come monitor di servizio direi che non ci sono problemi

ciao ciao

sbazaars
12-08-2016, 09:30
Si nessun problema ad utilizzare quella TV.

scindypaul
12-08-2016, 09:43
Si nessun problema ad utilizzare quella TV.
ok grazie

scindypaul
12-08-2016, 09:45
ma vi serve che faccia da tv in camera?

con che pc la useresti (in camera) e da che distanza?

per la tv da 19" usata come monitor di servizio direi che non ci sono problemi

ciao ciao

no no la tv la toglierei dalla camera rimpiazzandola con un bel 32 e la porterei sulla scrivania dove ho il pc usandola come normale monitor da pc. Il pc è una macchina basilare, un amd a4 mi pare, 4 giga di ram, scheda video non presente, uso quella integrata sulla scheda madre che ha comunque uscita hdmi. Il pc in casa lo usiamo davvero poco, giusto per scrivere con word o giusto qualche lavoretto. Ormai con gli smartphone...
Volevo capire se mettendo questa tv in qualche modo la rovino o peggio mi danneggio gli occhi se capita uso prolungato

aled1974
12-08-2016, 10:20
non rovini ne la tv da 19 ne i tuoi occhi, basta che non tieni la luminosità al 100% e la stanza buia, ma questo è a prescindere dalla tv specifica ;)

non ho ancora capito come verrà usata la tv da 32" in camera (però parliamo di tv, vero? monitor da 32" non so quanti ce ne siano), ne la sua risoluzione

se la usi come tv allora prendi quello che vuoi
ma se la usi come monitor allora aspetta un attimo, perchè in base a diagonale, risoluzione e distanza di visione qui si che rischi di farti venire un bel mal di testa dopo un paio di ore di utilizzo se sbagli acquisto :read:

ciao ciao

scindypaul
12-08-2016, 10:26
non rovini ne la tv da 19 ne i tuoi occhi, basta che non tieni la luminosità al 100% e la stanza buia, ma questo è a prescindere dalla tv specifica ;)

non ho ancora capito come verrà usata la tv da 32" in camera (però parliamo di tv, vero? monitor da 32" non so quanti ce ne siano), ne la sua risoluzione

se la usi come tv allora prendi quello che vuoi
ma se la usi come monitor allora aspetta un attimo, perchè in base a diagonale, risoluzione e distanza di visione qui si che rischi di farti venire un bel mal di testa dopo un paio di ore di utilizzo se sbagli acquisto :read:

ciao ciao
no no in camera metto un tv che fa solo da tv :D
visto che dal letto al muro ho quasi 2 metri e mezzo volevo osare con qualcosa di più grande rispetto la 19 che ho adesso.
sperando che non sia esagerata

aled1974
12-08-2016, 10:34
ah ok ottimo, ma con 2,5 metri se hai lo spazio io oserei anche di più, sui 46-48" ;)

ciao ciao

scindypaul
12-08-2016, 11:04
ah ok ottimo, ma con 2,5 metri se hai lo spazio io oserei anche di più, sui 46-48" ;)

ciao ciao

oserei anche io ma poi mia moglie mi caccia di casa :D :D

aled1974
12-08-2016, 12:43
non penso, portala in un centro commerciale elettronico (mediaworld, euronics ecc) e posizionatevi a 2,5 metri da una tv 32" e poi da un'altra da 46-48" così si rende conto da sola come si vede una e l'altra

non so come facevate su una 19" da quella distanza li :D

ciao ciao