fgnm
10-08-2016, 19:06
Buonasera, sono sempre stato appassionato di informatica fin da quando io ricordi. Da solo ho imparato diversi linguaggi di programmazione, dal web al mobile. L'altro giorno ho avuto un'idea per una social app che potrei realizzare. L'idea mi piace molto ed è da tutta la vita che sogno di realizzare una cosa del genere ma c'è un problema, questa non è la prima cosa che realizzo. Se vi chiedete se è veramente un problema per me sì, e anche molto grosso. Da circa 7 mesi avevo pubblicato un'app sul Google Play un po' per gioco, un po' per vedere come funzionavano queste cose.. fatto sta che quest'app ha avuto un modesto successo, con la sua piccola cerchia di utenti. Bene, iniziare un nuovo progetto significherebbe per me abbandonare questo vecchio, e con lui gli utenti e la sicurezza di avere in mano un qualcosa che funziona e che può solamente crescere.
Questo dilemma mi attanaglia e non so come uscirne. Da un lato non vorrei abbandonarlo perché è comunque una buona idea e a livello di programmazione non è nemmeno malvagia ma non è il mio sogno e adesso che ho avuto l'idea non penso ad altro che a realizzarla. Poi però penso pure a gli utenti che avevo già ottenuto, certo ne rimarrebbero delusi se abbandonassi tutto, ma il fatto è che questo nuovo progetto è decisamente più vasto di una 'semplice' app di fotografia e visto che sono solo non potrei mai supportarle entrambe.
Purtroppo tutti quelli che conosco non hanno le mie conoscenze e non possono aiutarmi e chi veramente potrebbe non è abbastanza affidabile, e così mi trovo a questo difficile bivio.
Consigli, solo questo chiedo.
Salto nel buio o continuo sulla 'vecchia via'?
Grazie :)
Questo dilemma mi attanaglia e non so come uscirne. Da un lato non vorrei abbandonarlo perché è comunque una buona idea e a livello di programmazione non è nemmeno malvagia ma non è il mio sogno e adesso che ho avuto l'idea non penso ad altro che a realizzarla. Poi però penso pure a gli utenti che avevo già ottenuto, certo ne rimarrebbero delusi se abbandonassi tutto, ma il fatto è che questo nuovo progetto è decisamente più vasto di una 'semplice' app di fotografia e visto che sono solo non potrei mai supportarle entrambe.
Purtroppo tutti quelli che conosco non hanno le mie conoscenze e non possono aiutarmi e chi veramente potrebbe non è abbastanza affidabile, e così mi trovo a questo difficile bivio.
Consigli, solo questo chiedo.
Salto nel buio o continuo sulla 'vecchia via'?
Grazie :)