View Full Version : Pc Gaming o PS4
Salve a tutti :D
Io ho una ps4 ormai da due anni e stavo pensando di passare al pc da gaming.
La domanda che vorrei porvi è: ne vale la pena??
Considerate che lavoro e ci gioco quindi solo la sera!
Mi piace principalmente giocare ai classici (Call of duty, Assassin's Creed, Fifa o PES, etc) che escono ogni anno, più qualche sporadico altro titolo!
aled1974
10-08-2016, 15:40
partendo da zero
se scegli il pc spendi tanto di hardware, tanto di OS, ma meno con i giochi
se scegli la console spendi poco di hardware, l'OS è compreso, ma poi di più con i giochi
tu la ps4 ce l'hai già, il tempo è poco, IMHO continua con la ps4, e lo dico da pc-ista che non ha mai avuto/voluto una console :D
ciao ciao
Condivido il pensiero di aled :) e anch'io lo dico da giocatore occasionale, ma sempre su PC, mai usate console :D
Ho letto da più di un utente però che con una buona configurazione si tira fuori un pc da gaming che dà una pettinata alle console next gen create apposta unicamente per il gioco...
E' cosi?
aled1974
10-08-2016, 20:58
ovvio, considerando che le console hanno cpu/gpu di qualche generazione fa
se pensi che su queste console next gen (:asd:) si fatica a far girare i giochi 1920x1080@60fps... ;)
non è che voglio (vogliamo, aggiungo Eress :vicini:) dissuaderti dal comprare un pc eh, ma hai i soldi per comprare e assemblare un buon pc con w10? hai lo spazio dove metterlo? hai il tempo per starci dietro quando ti si incricca qualcosa per qualche motivo? hai una buona connessione adsl dato che la maggior parte dei giochi ormai si compra solo in dd?
se la risposta è sì allora prendi un pc: migliori prestazioni e migliore grafica su (quasi) qualsiasi titolo :mano:
ciao ciao
P.S.
ho detto (quasi) pensando a come viene trattato ad esempio PES su pc :muro:
Quindi, in linea di massima, mi state dicendo che siccome la ps4 c'è l'ho già e alla fine sono quasi un giocatore occasionale non mi conviene spendere 600€ tra PC e monitor, soprattutto perché non gioco a molti titoli?
aled1974
11-08-2016, 08:49
senza offesa ma sì, sei tu stesso ad aver detto che giochi solamente la sera quando puoi e con titoli mass-consumer presenti ovviamente su tutte le piatte
se ti fossero piaciuti gli rts non avresti mai rinunciato ad un pc dato che per console non ci sono :)
ad ogni modo mi pari interessato a comprare un pc, quindi tanto vale leggere/chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :mano:
esempio a caso, configurazione già pronta per 600 euro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2770784 ;)
ciao ciao
senza offesa ma sì, sei tu stesso ad aver detto che giochi solamente la sera quando puoi e con titoli mass-consumer presenti ovviamente su tutte le piatte
se ti fossero piaciuti gli rts non avresti mai rinunciato ad un pc dato che per console non ci sono :)
ad ogni modo mi pari interessato a comprare un pc, quindi tanto vale leggere/chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :mano:
esempio a caso, configurazione già pronta per 600 euro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2770784 ;)
ciao ciao
Perfetto, grazie mille :D
tieni conto che il pc lo devi tenere aggiornato per poter giocare "al meglio" certi titoli. Ogni due/tre anni magari ti tocherà aggiornare la scheda video (se non la cpu, quindi mobo annessa probabilmente). Insomma metti in conto che ogni tot, per poter "giocare al meglio", il pc va aggiornato dal punto di vista hardware.
tieni conto che il pc lo devi tenere aggiornato per poter giocare "al meglio" certi titoli. Ogni due/tre anni magari ti tocherà aggiornare la scheda video (se non la cpu, quindi mobo annessa probabilmente). Insomma metti in conto che ogni tot, per poter "giocare al meglio", il pc va aggiornato dal punto di vista hardware.
Sisi ma questo lo avevo già messo in preventivo, e la cosa non rappresentava un problema in quanto il pc alla fine è la mia maggiore passione...lo uso sia per lavoro (sono un ingegnere informatico) sia quando vado a casa...anche il portatile cerco di cambiarlo ogni due/tre anni proprio per rimanere aggiornato in quanto ad hardware!
Devo solo capire se il passare dalla ps4 al pc da gaming sia uno sfizio o ci sia una valida motivazione sotto! :rolleyes:
uno dei metodi migliori per capirlo è prelevare immediatamente l'ammontare di euro che ti servirebbero per comprare il pc e metterlo sotto il letto, senza mai utilizzarlo. Dopo già un mese cominci a capire se quei soldi effettivamente ti servono oppure no :D
aled1974
15-08-2016, 18:48
Devo solo capire se il passare dalla ps4 al pc da gaming sia uno sfizio o ci sia una valida motivazione sotto! :rolleyes:
alcune a caso, quindi ne dimenticherò diverse
- puoi giocare agli stessi titoli con una qualità maggiore
- o con una risoluzione maggiore
- o con un framerate maggiore
- o tutte queste cose insieme
- puoi usare comunque i controller console, se li preferisci a tastiera e mouse
- puoi farci altro col pc, in modo più comodo rispetto alla console
alcuni contro
- ci vogliono soldi (o più soldi se si parte da zero), e ci vogliono tanti più soldi se si vuole andare over il fhd con un framerate minimo 60fps e filtri grafici
- ci si deve mettere le mani più spesso lato hardware per continuare ad avere la stessa qualità/prestazioni man mano che escono i nuovi titoli (sulle console tagliano, castrano, magheggiano con le risoluzioni e sei sicuro che almeno 30fps li fai sempre)
- ci devi smadonnare, a volte pure parecchio, se cominci ad avere problemi hardware o di driver (le console sostanzialmente vanno oppure non vanno)
- i virus/malware sono sempre dietro l'angolo (per le console non so però come va)
- occupano tanto più spazio
- consumano tanto di più
ciao ciao
Ciao. Se ho letto bene il tuo budget è 600€ tra monitor e PC. Difficile che tu ci riesca. Per giocare bene e non rimpiangere la console ti servirebbe un millino, secondo il mio modesto parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.