Entra

View Full Version : Per Redstone 2, futuro upgrade di Windows 10, i cambiamenti saranno alla base

Redazione di Hardware Upg
10-08-2016, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/per-redstone-2-futuro-upgrade-di-windows-10-i-cambiamenti-saranno-alla-base_63989.html

Microsoft anticipa alcune caratteristiche di Redstone 2, nome che indica il futuro update di Windows 10. Poche novità apparenti e nuove funzionalità, ma molto lavoro di basso livello per mettere le basi dello sviluppo futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomico82
10-08-2016, 08:50
io so solo che se non testano bene questi aggiornamenti saranno peni per diabetici. aggiornato un paio di giorni fa ho dovuto fare il rollback perchè si freezava tutto e con me altre migliaia di persone.. non va proprio bene

Riky1979
10-08-2016, 09:03
Io ho dovuto reinstallare tutto per via della schermata blu iniziale, e neppure ripristini vari funzionavano, ho dovuto ripristinare tutto e non ho più fatto l'update, speriamo che per natale abbiano sistemato anche questo update

Axios2006
10-08-2016, 09:24
Nuovo file system? Nuovo kernel? Piu' liberta' di configurazione di componenti e policy? (Sebbene dopo l'Anniversary update che ha castrato le policy della versione PRO, di fatto rendendola simile ad una HOME, ci spero poco...)

E nella speranza che non brasi random qualche partizione, cosa che per quanto grave, pare non essere stata percepita tale da MS... tanto peggio per chi non ha il backup.

E' come dire: se l'impalcatura crolla, peggio per voi che eravate senza imbracatura. In genere, pero', l'aspettativa comune e' che l'impalcatura non crolli....

Si spera che stavolta i tester siano gli Insider e non coloro che non hanno aderito al programma Insider, come invece e' successo con l'Anniversary update.

Quando li chiamavano service packs, se la memoria non vacilla, simili disastri non avvenivano. Si auspica un ritorno a tali consuetudini.

ziobepi
10-08-2016, 09:39
Incredibile, ancora piu' ottimizzato di così? :eek:

CarmackDocet
10-08-2016, 11:08
Sarò stato fortunato io, ma ho aggiornato da Win 8.1 Pro alla prima release di Win 10 (cos'era la 10260?) e poi tutte le successive se le è installate in automatico e quando ricevevo la notifica facevo reboot... mai un problema.

Sistema sempre super reattivo.

sbaffo
10-08-2016, 16:59
Nuovo file system? Nuovo kernel?
Davvero? :eek: allora sarà almeno Win 10.1, in passato hanno cambiato nome per molto meno. Speriamo che funzioni tutto, perché per esempio nel passaggio da win8 a 8.1 alcuni driver non andavano bene.

Secondo me per un major update come questo dovrebbero cambiare nome, così uno non fa l'aggiornamento automatico a cuor leggero rischiando di piallare tutto.

Simone Mesca
10-08-2016, 17:43
FORMATTATI quasi 200 PC dal 29 luglio 2015. Mai un problema uno.

TeenCool
10-08-2016, 17:50
io so solo che se non testano bene questi aggiornamenti saranno peni per diabetici. aggiornato un paio di giorni fa ho dovuto fare il rollback perchè si freezava tutto e con me altre migliaia di persone.. non va proprio bene

Io invece su un PC che compie 10 anni quest'anno e' andato tutto liscio come l'olio. Ci vuole anche fortuna pare eheh

TeenCool
10-08-2016, 17:53
Davvero? :eek: allora sarà almeno Win 10.1, in passato hanno cambiato nome per molto meno. Speriamo che funzioni tutto, perché per esempio nel passaggio da win8 a 8.1 alcuni driver non andavano bene.

Secondo me per un major update come questo dovrebbero cambiare nome, così uno non fa l'aggiornamento automatico a cuor leggero rischiando di piallare tutto.

Pare che non hai capito una cippa di Windows 10 eheh

Questo e' Windows as a service. Non cambiera' mai nome.
Ormai ste cose basilari dovrebbero saperle tutti e invece...

TeenCool
10-08-2016, 17:55
auguri :happy:

Grazie! Li compie il 18 di Settembre per la precisione :D

Eress
10-08-2016, 17:59
Io invece su un PC che compie 10 anni quest'anno e' andato tutto liscio come l'olio. Ci vuole anche fortuna pare eheh
Quella ci vuole per tutte le cose della vita. Magari con Windows ce ne vuole un po' di più :D

professorkranz
10-08-2016, 20:41
Ma è fisiologico che su un pc desktop non abbia ancora ricevuto l'Anniversary update?

Pier2204
11-08-2016, 06:45
Ma è fisiologico che su un pc desktop non abbia ancora ricevuto l'Anniversary update?

Si, lo stanno rilasciando a scaglioni.

rokis
11-08-2016, 07:06
Sarò stato fortunato io, ma ho aggiornato da Win 8.1 Pro alla prima release di Win 10 (cos'era la 10260?) e poi tutte le successive se le è installate in automatico e quando ricevevo la notifica facevo reboot... mai un problema.

Sistema sempre super reattivo.

Quoto anche io ed i miei 3 PC, tutto prefetto!!!!

Pier2204
11-08-2016, 07:19

Il nome resterà sempre quello, Windows 10 ..per molti anni..

Per quello ci sono strumenti apposta :O

https://i.ytimg.com/vi/SQf6dGSSwmI/hqdefault.jpg

fraussantin
11-08-2016, 12:17
Nuovo file system? Nuovo kernel? Piu' liberta' di configurazione di componenti e policy? (Sebbene dopo l'Anniversary update che ha castrato le policy della versione PRO, di fatto rendendola simile ad una HOME, ci spero poco...)

E nella speranza che non brasi random qualche partizione, cosa che per quanto grave, pare non essere stata percepita tale da MS... tanto peggio per chi non ha il backup.

E' come dire: se l'impalcatura crolla, peggio per voi che eravate senza imbracatura. In genere, pero', l'aspettativa comune e' che l'impalcatura non crolli....

Si spera che stavolta i tester siano gli Insider e non coloro che non hanno aderito al programma Insider, come invece e' successo con l'Anniversary update.

Quando li chiamavano service packs, se la memoria non vacilla, simili disastri non avvenivano. Si auspica un ritorno a tali consuetudini.
Li puoi chiamare come ti pare.

Non è quello che cambia.

Ma non ti illudere di avere piu libertà. Casomai saranno meno.

sbaffo
11-08-2016, 14:17
Pare che non hai capito una cippa di Windows 10 eheh

Questo e' Windows as a service. Non cambiera' mai nome.
Ormai ste cose basilari dovrebbero saperle tutti e invece...
Lo so, lo so, era più che altro un augurio. Comunque credo che potrebbero fare come sui Mac che ci sono le release 10.1, 10.2 ecc. come per altro già fatto con win8.1. Non credo che tra dieci anni si chiamerà ancora solo Win10.0 build 2026.

sbaffo
12-08-2016, 15:33
io gradirei di non essere costretto all'installazione pulita a ogni dannata release. La volta scorsa problemi con la scheda intel integrata e con i driver del wifi, stavolta inaccettabili freeze random quando prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente.

Ovviamente con rabbia ho dovuto far l'ennesima installazione pulita e tutto è tornato normale.
Infatti, quello che temo è che invece di Windows As a Service diventi in realtà Windows As a Beta :D, per sempre :rolleyes:

Eress
12-08-2016, 17:13
Infatti, quello che temo è che invece di Windows As a Service diventi in realtà Windows As a Beta :D, per sempre :rolleyes:
No, forse sarà più come un Windows as a Service beta for eternal betatesters :asd: