PDA

View Full Version : smartphone da assalto?

walter sampei
10-08-2016, 01:02
come da titolo. purtroppo, per l'abbandono di whatsapp, tra poco dovro' pensionare il mio fido e5 (con relativo guscio in gomma!)

sto cercando qualcosa che abbia una resistenza a cadute e affini paragonabile (e varie volte ha fatto voli anche di schermo, oppure senza il guscio...)

pensavo di orientarmi su android

requisiti:

possibilmente sim di dimensione intera
memoria espandibile
batteria removibile
fotocamera decente con flash
gps buono, magari con un programma per le mappe/navigazione
software per il backup e per un minimo di uso office incluso
possibilmente ip qualcosa (67 o 68?)
buon supporto software

purtroppo il budget e' basso, sui 100 e qualcosa.
sara' utilizzato come navigatore, come modem (tethering con wind) e per sentieri in montagna/campagna, oltre a vari usi outdoor da "ufficio mobile"

idee e consigli?

ase
10-08-2016, 10:37
Hai troppe pretese per quello che vuoi spendere.

Prenditi un cinese del thread fino a 200€.

Sent from mobile

walter sampei
10-08-2016, 15:23
come "troppe pretese"??? E' quel che faccio ogni giorno col mio e5, pagato 150 e a maggio 2012... Volete dirmi che non esiste un cellulare android solido in grado di fare tethering, navigazione satellitare, posizionamento gps e foto decenti (sicuramente saranno meglio di quelle che faccio con questo telefono) ad un prezzo decente???

Su altri lidi mi hanno consigliato uno smartphone della v3, un vphone qualcosa certificato ip68. Nessuno ne sa nulla?

(per inciso, sto scrivendo anche questo post dal mio e5... :stordita: )

edit: dimenticavo, leggo anche i pdf e piccoli file office. Non mi pare una cosa cosi' impossibile da chiedere... Ok, saliamo sui 150.

megamitch
10-08-2016, 15:44
Hai messo altri requisiti nel tuo primo post, come la batteria removibile (sono pochi ormai a montarla)e la certificazione per la resistenza all'acqua che fanno alzare il prezzo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

walter sampei
10-08-2016, 16:18
vero, chiedo venia :) sulla certificazione ip posso anche soprassedere, basta che sia solido (e veramente solido, dato che fara' dei voli assurdi, il mio e5 sotto questo aspetto e' una garanzia).

Sulla batteria rimovibile (o comunque sostituibile da me, anche con un pelo di cacciavite nel caso) invece preferirei confermare.

Qualcuno sa come sono i v phone?

walter sampei
14-08-2016, 12:00
niente? :(

megthebest
15-08-2016, 00:57
Blackview BV6000 o questo T5 Doogee in uscita:
https://www.youtube.com/watch?v=cgTyOfo7L70

walter sampei
16-08-2016, 12:00
Blackview BV6000 o questo T5 Doogee in uscita:
https://www.youtube.com/watch?v=cgTyOfo7L70

grazie :)

walter sampei
29-08-2016, 18:59
molto probabilmente mi orientero' sul bv6000 :) sforo parecchio dal budget previsto, ma spero che mi resista per qualche anno!!!