PDA

View Full Version : problema installazione driver asus rog front base

pauldriver
09-08-2016, 22:15
Buona sera a tutti.
Come da titolo ho questo problema.
Il front base è un accesorio che serve per overclock,equalizzatore audio,controllo velocità ventole,ecc e viene collegato alla scheda madre che è una asus maximus VIII aero.
Ho scaricato il pacchetto driver direttamente dal sito asus perchè nella confezione non c'era nessun cd.
Ma come lancio il file exe dei driver mi esce una finestra con scritto " please connect the rog front base for firmware and sostware installation or update " e naturalmente non mi fa continuare la procedura.
Mi sembra di capire che sia un problema di firmware....almeno credo....
Nel pacchetto c'è una cartella con l'aggiornamento firmware , ma lanciando il file exe apre una finestrella di republic of gamers dove bisogna dare un percorso....ma quale percorso?:muro:
Personalmente non riesco a venirne a capo.:mc:
Confido in un vostro aiuto.:help:
Grazie

gianmpu
10-08-2016, 03:00
Non conosco il prodotto in questione, ma di solito quando si tratta di aggiornamento del firmware, il percorso che chiede di inserire potrebbe essere quello in cui è stato salvato il nuovo firmware.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

pauldriver
10-08-2016, 11:00
Non conosco il prodotto in questione, ma di solito quando si tratta di aggiornamento del firmware, il percorso che chiede di inserire potrebbe essere quello in cui è stato salvato il nuovo firmware.

Ti ringrazio gianmpu per la risposta.
Il problema è che di questo accesorio non sono riuscito a installare niente.
l'aggiornamento firmware si trova nel pacchetto winrar dei driver scaricato dal sito asus.....in cui all'interno oltre al file exe dei driver e all'aggiornamento firmware trovo una cartella Drvresource , una cartella HTML_files e 2 cartelle winrar data1.cab e data2.cab che però non mi permette di aprire perchè mi apre una finestra con scritto che l'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto.
Ho provato a riscaricare il pacchetto più volte ma sempre con esito negativo.

gianmpu
10-08-2016, 12:30
Come già detto faccio delle ipotesi, ma tieni conto che l'aggiornamento di un firmware può essere fatto di due componenti separate. Uno è il software che permette di aggiornare il dispositivo e probabilmente è quello che hai scaricato. Il file contenente il nuovo firmware, però, potrebbe non essere incluso e dover essere scaricato a parte. In questo caso, il percorso che ti viene chiesto potrebbe essere proprio quello della cartella in cui è stato scaricato il file del firmware.

pauldriver
10-08-2016, 13:14
Come già detto faccio delle ipotesi, ma tieni conto che l'aggiornamento di un firmware può essere fatto di due componenti separate. Uno è il software che permette di aggiornare il dispositivo e probabilmente è quello che hai scaricato. Il file contenente il nuovo firmware, però, potrebbe non essere incluso e dover essere scaricato a parte. In questo caso, il percorso che ti viene chiesto potrebbe essere proprio quello della cartella in cui è stato scaricato il file del firmware.

Niente da fare non riesco a venirne a capo:muro:
Il fatto è che nella pagina web di asus, dove hai modo di scaricare i driver e vari aggiornamenti e utility , sia sotto la scheda madre che sotto che sotto il front base hai lo stesso download di driver con all'interno la cartella firmware.
Ma non esiste nessun dowload di firmware separato.
Grazie.

Bravonera2
11-08-2016, 09:39
Al primo utilizzo ti aggiorna il firmware, lo ha fatto anche con me... Quindi dagli pure ok e vai avanti. Devi solo lanciare l'eseguibile e dargli solo l'ok per continuare

pauldriver
11-08-2016, 12:42
Al primo utilizzo ti aggiorna il firmware, lo ha fatto anche con me... Quindi dagli pure ok e vai avanti. Devi solo lanciare l'eseguibile e dargli solo l'ok per continuare

Ciao bravonera2 e grazie per la risposta.
Siccome non mi permette in nessun modo di proseguire l'installazione con l'uscita di quel messaggio , a questo punto mi sorge un dubbio sulla corretteza dei collegamenti fatti tra front base e scheda madre.....
Allego un file immagine.
Mi scuso per la qualità ma più di cosi non sapevo come restare entro i 24kb.:D

Bravonera2
11-08-2016, 14:43
Hai guardato bene? Perchè se non sbaglio devi mettere la spunta sul consenso per l'aggiornamento....

pauldriver
11-08-2016, 17:24
Hai guardato bene? Perchè se non sbaglio devi mettere la spunta sul consenso per l'aggiornamento....

Ho guardato,ma non c'è nessuna spunta...
Se do ok al messaggio di warning mi esce un altro messaggio di winrar dicendomi che il file nell'archivio è stato modificato e se voglio salvarlo oppure no...
Che gli dia l'invio per il si o per il no non cambia nulla.
Mha.....questo è un bel dilemma,prima volta in assoluto che vado incontro a una rottura di scatole del genere....
Oramai l'unico dubbio sono i collegamenti sbagliati.
Ma qui devo aspettare chi me lo ha montato perchè personalmente di collegamenti non ci capisco una mazza.
Anche perchè,possibile che per installare un semplice driver ci sia tutto un cinema cosi....