PDA

View Full Version : Recupero dati da HD: privilegi

Jeremy01
09-08-2016, 14:58
Ho un hard disk su cui era installato windows, il cui portatile è morto. Devo recuperare i dati personali (doc foto ecc) nella cartella utente (desktop, documenti, immagini, ecc).
Collegato ad un notebook con windows 7 mediante adattatore usb, quando provo ad accedere alla cartella c:/utenti/administrator (dove si trovano i dati) mi dice che non ho i permessi per entrare:

1. qual è la procedura per poter acquisire tali permessi?

2. Collegandolo ad un pc con wondows 8.1 l'accesso a tali cartelle è avvenuto senza alcun problema: se tale operazione di salvataggio dati dovrà essere effettuata da una persona totalmente priva di dimestichezza con il pc (quindi copia/incolla da HD collegato in esterno tramite usb), il problema può essere aggirato spostando i dati da salvare, ovvero contenuto delle cartelle in questione (desktop immagini ecc) in altre cartelle create in c:/?

Eress
12-08-2016, 17:04
Quando collegandolo risulta coi permessi bloccati devi seguire questa procedura

dalle proprietà della cartella/file nel tuo caso l'HD
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto

Jeremy01
13-08-2016, 14:43
Quando collegandolo risulta coi permessi bloccati devi seguire questa procedura

dalle proprietà della cartella/file nel tuo caso l'HD
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto

ok grazie, questa è la procedura per windows 7?

inoltre, se nno riesce a fare questo dal suo pc, visto che dal mio con 8.1 nn ho abbastanza spazio per il backup dei suoi dati, se li copio tutti in c: non avrà problemi di privilegi?

Eress
13-08-2016, 19:46
Se li metti proprio nella root C non è una buona idea, essendo quella una dirrectory protetta. La procedura vale anche per tutti i windows.