PDA

View Full Version : Apple Watch 2, prossimamente con GPS, barometro e LTE

Redazione di Hardware Upg
09-08-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-2-prossimamente-con-gps-barometro-e-lte_63986.html

Secondo alcune informazioni contenute in una lettera di un analista agli investitori, il nuovo smartwatch di Cupertino sarà annunciato nei prossimi mesi e sarà caratterizzato da diverse novità tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.

K-Line
09-08-2016, 15:05
il VoLTE, questo sconosciuto! :Prrr:

K-Line
09-08-2016, 16:08
in Italia non mi risulta nessun operatore che supporti VoLTE e si contano sulle dita di una mano in Europa, a occhio. sembra piuttosto un pretesto per giustificare un nuovo modello di cui non si sente il bisogno.

giudicare -> giustificare

https://it.wikipedia.org/wiki/VoLTE

TheDarkAngel
09-08-2016, 16:10
https://it.wikipedia.org/wiki/VoLTE

Andrebbe meglio specificato che non funziona tra operatori e c'è solo un ristretto gruppo di terminali supportati che oltretutto necessitano di firmware brand.
Il VoLTE necessario per spegnere la rete 2G è ancora lontano dal realizzarsi.

K-Line
09-08-2016, 16:27
Andrebbe meglio specificato che non funziona tra operatori e c'è solo un ristretto gruppo di terminali supportati che oltretutto necessitano di firmware brand.
Il VoLTE necessario per spegnere la rete 2G è ancora lontano dal realizzarsi.

chi ha parlato di spegnere la rete 2G?

TheDarkAngel
09-08-2016, 16:34
chi ha parlato di spegnere la rete 2G?

Io ed è più che sufficiente. Non cambia che il VoLTE è un miraggio.

Mr_Paulus
09-08-2016, 18:02
non funziona nativamente, ti serve un app che instradi il traffico in maniera specifica.

su iphone funziona in maniera nativa (ovviamente), l'ho provato con vodafone e funzionava indipendentemente dall'operatore dall'altro capo del telefono (ho provato chiamando telefoni lumia TIM in 2G).

Mr_Paulus
09-08-2016, 18:05
detto ciò non dovrebbe esserci nessun modulo LTE nel watch prima del 2017, manco a tradurre l'articolo di appleinsider.

Mr_Paulus
10-08-2016, 08:40
come fai a dire che funziona nativamente? dove vedi l'instradamento?

perché su iPhone non si possono installare app di terze parti per il controllo della chiamata (da lì il mio "ovviamente" che probabilmente non era così ovvio in effetti :D ), il tutto viene gestito da iOS secondo il profilo dell'operatore installato sul telefono.

(cosa che mi aspetto verrà implementata anche su Android in tempi brevi).

il fatto che funzioni lo deduco dal fatto che, una volta abilitato il volte dalle impostazioni del telefono, non fa più lo switch in 3g/2g in chiamata e non perde la connessione dati.

comunque per ora solo Vodafone ha fornito ad apple il profilo VoLTE, con gli altri operatori quando si chiama fa ancora lo switch.

tony73
10-08-2016, 08:56
Wow Apple watch 2!

Epoc_MDM
10-08-2016, 09:02
Features interessanti, sopratutto lato fitness.

Se fosse "decente come estetica" e la batteria durasse almeno 1 settimana, butto tutto e passo ad Apple :sofico:

FirePrince
10-08-2016, 13:59
continuo a non capire come possa funzionare a prescindere dall'altro operatore durante la telefonata. se telefoni verso Wind per esempio che non ha VoLTE dovrebbe esserci un *traduttore* da VoLTE a GSM tra di voi per poter funzionare...
Forse la traduzione la fa l'operatore?

Mr_Paulus
10-08-2016, 16:29
continuo a non capire come possa funzionare a prescindere dall'altro operatore durante la telefonata. se telefoni verso Wind per esempio che non ha VoLTE dovrebbe esserci un *traduttore* da VoLTE a GSM tra di voi per poter funzionare...

questo sinceramente non lo so.

sicuro ci sarà un componente nell'infrastruttura dell'operatore che effettua la traduzione della chiamata da 4G a 2G/3G.

ovviamente la chiamata sarà in bassa qualità.