View Full Version : Domani passaggio da vodafone a Tim fibra.. Verifiche
lillo1985
09-08-2016, 10:58
Ciao a tutti,
Domani (speriamo) ho appuntamento con il tecnico per passare dalla fibra vodafone a tim smart fibra poichè con la fibra 100 di vodadone nn riuscivo mai a superare i 30 mb negli speed test
Qui i dettagli dei valori linea ad oggi con misurati con un modem che fa vedere i valori.
https://drive.google.com/open?id=0BzrVNT3rG0FHeWtTVlFXaUFRTFU
Poiche sono a soli 21 mt dal cabinet è evidente che ci sono dei problemi sul doppino che vodafone non ha mai voluto risolvere.
Ora domani visto che il tecnico verrà cosa posso dirgli in modo da farmi attivare una buona linea?
Grazie per il supporto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lillo1985
09-08-2016, 11:36
Si avevo verificaro sul sito gea..e dava questa distanza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lillo1985
09-08-2016, 12:07
GEA non è mica affidabile, potresti essere connesso in rigida ed allora a cambiare da Vodafone a Tim hai fatto la stronzata dell'anno: avrai la linea identica alla precedente. In piu pagando le penali a Vodafone.
Le penali nn le pago a vodafone perche ho fatto i test con misurainternet ed è risultata la violazione contrattuale.. Come posso verificare di non essere su rete rigida con certezza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lillo1985
09-08-2016, 12:14
Infatti 30 è il massimo che ho fatto nemesys ha rilevato 16
https://drive.google.com/open?id=0BzrVNT3rG0FHdnZXbnBfTFYwTTg
Comunque adesso verifico su kpi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lillo1985
09-08-2016, 12:20
Su kpi risulta cosi..
https://drive.google.com/open?id=0BzrVNT3rG0FHbEJGcjRWaTE3SDA
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti controllare che su l'impinato di casa non ci siano derivazioni alcune.
Il cavo dall'ingresso in casa tua deve finire pulito pulito senza giunte ne paralleli (prese derivate, allarmi, contascatti, centralini improbabili ecc ecc) direttamente alla presa dove usi il modem.
La fonia la fai con dei cordless è piu semplice, se proprio vuoi la presa del telefono sul comodino del letto ti fai ripassare un filo dal modem fino al comodino (attenzione a seconda del lavoro è un operazione a pagamento).
se proprio vuoi essere un dito nel c**o allora sappi che i tecnici TIM hanno un golden modem vdsl con il quale possono farti una prova di segnale nei punti di sezionamento prinipali della linea, fatti fare una prova all'ingresso della linea ed una al modem giusto per essere sicuri della bontà del cavo di casa tua.
Fatto questo dovresti allinearti con valori decenti, se sei davvero a 20 metri dall'armadio presumo che almeno ad 80 mega dovresti agganciare la portante.
A quel punto dovresti andare bene!
lillo1985
11-08-2016, 20:55
Oggi è venuto il tecnico telecom.. Ha cambiato la coppia secondaria e ora aggancio cosi:)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160811/4226cae7e4d25f21b404fbf5c89a76f0.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi è venuto il tecnico telecom.. Ha cambiato la coppia secondaria e ora aggancio cosi:)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160811/4226cae7e4d25f21b404fbf5c89a76f0.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo mai mollare!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.