View Full Version : Nuovo PC e attivazione licenza WIN10
Buon giorno, sto pensando di comprare un nuovo PC e vorrei avere qualche indicazione su come trasferire l'attuale licenza Win10 . Al momento uso un account locale su Win10 (no uso email microsoft) .
Grazie anticipate.
Non devi fare nulla, installa il S.O. e si attiverā automaticamente.
P.S. Se hai una licenza retail ci potrebbero essere dei problemi, per una OEM no.
E come fa a sapere che avevo una licenza valida se non gli do alcun riferimento ? non bisogna attivare la nuova ?
Ho letto che in molti casi MS chiede di acquistare una nuova licenza.
L'attuale licenza Win10 deriva da una Win7
Grazie per la risposta
E come fa a sapere che avevo una licenza valida se non gli do alcun riferimento ? non bisogna attivare la nuova ?
Ho letto che in molti casi MS chiede di acquistare una nuova licenza.
Grazie per la risposta
Come ho giā scritto tutto dipende dalla licenza che hai acquistato; in caso di licenza OEM non hai alcun problema mentre nel caso di una Retail (a seguito di un cambio di mb) allora č probabile che la licenza acquistata non ti venga attivata (ma puoi sempre provare con l'attivazione telefonica).
In linea generale, se formatti o se cambi pochi elementi hardware l'hash identificativo viene sempre conservato nei server Kms ergo non č necessario rifare l'attivazione.
Come ho giā scritto tutto dipende dalla licenza che hai acquistato; in caso di licenza OEM non hai alcun problema mentre nel caso di una Retail (a seguito di un cambio di mb) allora č probabile che la licenza acquistata non ti venga attivata (ma puoi sempre provare con l'attivazione telefonica).
In linea generale, se formatti o se cambi pochi elementi hardware l'hash identificativo viene sempre conservato nei server Kms ergo non č necessario rifare l'attivazione.
Scusa magari non connetto io questa mattina ma non dovrebbe essere l'esatto opposto ? Le OEM nascono e muoiono con l'hardware, con le RETAIL cambi hardware e trasferisci la licenza.
Scusa magari non connetto io questa mattina ma non dovrebbe essere l'esatto opposto ? Le OEM nascono e muoiono con l'hardware, con le RETAIL cambi hardware e trasferisci la licenza.
Oh cavolo, ho il cervello in vacanza!:D
Si si, č esattamente il contrario.:stordita:
Grazie a tutti per il chiarimento.
deuterio1
12-08-2016, 16:29
In questo caso non credo che si attivi su un hardware diverso da quello sul quale č stato effettuato l'upgrade (a prescindere che derivi da W7 OEM o Retail).
Nel caso derivi da un W7 Retail fino al 29 luglio avresti potuto trasferire tale licenza sul nuovo PC, sul quale poi procedere ad un nuovo upgrade a W10, ma oramai la promozione č scaduta (anche se ho letto nel forum che ci sarebbe ancora un modo per fare l'upgrade, magari prova a cercare).
Ciao,
D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.