PDA

View Full Version : Alienware 13 . Primo gaming laptop

Luketorino86
09-08-2016, 00:49
Prima di tutto ,un saluto a tutti gli utenti della community!!

veniamo a noi... dopo 5 anni da felice possessore di MacBook Pro , ho deciso che volevo " saltare il fosso " e regalarmi un PC da gaming ....
il mio sogno proibito e sempre stato ASUS , con la serie rOg ... tuttavia dopo una serie di valutazioni , la mia scelta potrebbe ricadere su un alienware e più precisamente sul modello da 13 ".

si lo so, il portatile e il gaming sono 2 mondi che a fatica convivono ... ma X questioni di spazio e per il lavoro che svolgo devo per forza attrezzarmixon qualcosa di portabile ... ecco il perché del 13".

vendiamo al nocciolo della domanda ... essendo TOTALMENTE fuori forma sulle perfo dei processori ecc, chiedo a voi di aiutarmi a capire un paio di cose .

1) sul sito alienware , sembra che il 13" monti , volendo , un i7 ma dual core ... questo è male ?

2) non riesco a trovare riferimenti sulla messa in commercio della versione attualmente acquistabile ... vorrei evitare di comprarlo e di ritrovarmi dopo un mese la versione nuova sotto il naso .... qualcuno ha qualche info in più in merito ?

3) GTX 960m.... massima scelta possibile sul modello da 13 ( perché poi ?... bah !) a voi le considerazioni

4) SOSSOLDI... come mai alienware non prevede un pagamento a mezzo finanziamento? Mi sfugge qualcosa?

queste sono le domande che mi separando dal "click finale " per l'acquisto ....

spero di che abbiate voglia di spendere 2 parole sul'argomento ;)

ciao a a tutti ragazzi !

alonenero
09-08-2016, 11:15
secondo me quell'alienware non può nemmeno essere classificato come notebook gaming :)

se puoi aumentare le dimensioni sui 15,6" puoi già puntare a qualcosa con la 970m... che trovi anche in alcuni barebone da 14" come il santech t67..

Luketorino86
09-08-2016, 13:25
Capisco ...devo guardarmi attorno allora :(

viger
09-08-2016, 13:40
quoto Alonenero

se l' obbiettivo è giocare e farlo durare un pochino, alza l' asticella sulla VGA.

Luketorino86
09-08-2016, 14:23
Minimo 970 quindi ?

viger
09-08-2016, 15:33
Minimo 970 quindi ?

C'è anche la 965M ma non è così diffusa.

Diciamo che la 960M se giochi a 1920x1080 ti garantisce i 30 fps nei giochi recenti ma da qui ad un anno non sò come andrà. Se spendi 1300-1500 euro per un portatile credo si debba pensare anche a quanta vita utile possa avere.

selion
10-08-2016, 20:47
Mi unisco e chiedo: come portatile "standard" invece com'è?? Specie durata batteria e peso...
Valutavo un ultrabook da 13 ma questo è decisamente più tamarro

CP3
15-08-2016, 15:10
vendiamo al nocciolo della domanda ... essendo TOTALMENTE fuori forma sulle perfo dei processori ecc, chiedo a voi di aiutarmi a capire un paio di cose .

1) sul sito alienware , sembra che il 13" monti , volendo , un i7 ma dual core ... questo è male ?

2) non riesco a trovare riferimenti sulla messa in commercio della versione attualmente acquistabile ... vorrei evitare di comprarlo e di ritrovarmi dopo un mese la versione nuova sotto il naso .... qualcuno ha qualche info in più in merito ?

3) GTX 960m.... massima scelta possibile sul modello da 13 ( perché poi ?... bah !) a voi le considerazioni

4) SOSSOLDI... come mai alienware non prevede un pagamento a mezzo finanziamento? Mi sfugge qualcosa?

queste sono le domande che mi separando dal "click finale " per l'acquisto ....

spero di che abbiate voglia di spendere 2 parole sul'argomento ;)

ciao a a tutti ragazzi !

1) rapportato all'hardware che monta il 13" va bene, il problema è se un giorno deciderai di usare l'amplificatore e metterci dentro una 970/980.
2) il 13" imho non ha senso, perchè la versione base a 1200 è un furto, è senza ssd e ha un monitor pessimo. Dovresti fare upgrade di monitor e metterci ssd almeno, ma ti costa una follia. ti consiglio di cambiare marca modello
3) forse anche la 965m, ma cambia poco.
4) sossoldi si....che budget hai?

riassumendo: giocare con una 960m va bene per carità, nessuno ti vieta di accontentarti di dettagli medi, però non con un alienware...ci sono lenovo, acer e asus che montano lo stesso hardware e che costano 800 euro, vedi tu.

io ti consiglierei MSI GS40, e per giocare "bene" ti serve almeno una 970m