View Full Version : Accesso rapido win10
luis fernandez
08-08-2016, 15:58
Ho letto su internet che per i notebook con bios non uefi è meglio disattivare l'accesso rapido. E' davvero cosi?
tallines
09-08-2016, 11:17
Ciao, forse per la > privacy (https://www.wordsmart.it/eliminare-accesso-rapido-windows-10/) .
Io ho installato W10 su Bios, ho disattivato l' accesso rapido, perchè mi da fastidio, a me non serve :)
luis fernandez
09-08-2016, 16:53
Ciao tallines, scusami ma ho sbagliato io a scrivere, mi riferivo all'avvio rapido.:D
http://www.geekslab.it/come-disabilitare-lavvio-rapido-su-windows-10/
p.s. Per curiosità cosa intendi per installare win10 su bios?
tallines
09-08-2016, 18:31
Ciao tallines, scusami ma ho sbagliato io a scrivere, mi riferivo all'avvio rapido.:D
http://www.geekslab.it/come-disabilitare-lavvio-rapido-su-windows-10/
Ahh ok , l' avvio rapido serve per i SO installati in modalità Uefi, per avviarsi velocemente, però può portare anche a questi dei problemi >
La modalità di avvio rapido salva lo stato del sistema ad ogni chiusura e riavvio del proprio dispositivo (tablet o PC) su cui ci sia Windows 8/8.1, ma non consente di accedere alle seguenti caratteristiche del PC: accesso al BIOS, accesso al menu d'avvio e avvio di Windows in modalità sicura. Se si desidera disabilitare la modalità rapida da Window 8.1 (http://it.ccm.net/faq/5623-come-disabilitare-la-modalita-di-avvio-rapido-su-windows-8-1)
Se avete provato ad accedere all’UEFI, vi sarete accorti che non è più possibile entrare nel BIOS alla “vecchia maniera”, ossia premendo i classici Canc, Esc, F2 (http://www.geekslab.it/entrare-nel-bios-uefi/)
p.s. Per curiosità cosa intendi per installare win10 su bios?
In modalità Bios: le schede madri recenti, dal 2013 o dal 2012.....hanno il Bios-Uefi, ossia danno la possibilità di installare il SO o in modalità Bios, quella tradizionale, o in modalità Uefi, che è la nuova modalità, praticamente nata con W8 .
Per me non serve l' avvio rapido......:)
luis fernandez
09-08-2016, 18:45
Grazie mille per le dettagliate risposte :)
tallines
09-08-2016, 18:50
Di niente, a parte che se hai installato il SO in modalità Bios, non serve l' avvio rapido, c'è solo per la modalità Uefi e anche in modalità Uefi può creare problemi .
luis fernandez
09-08-2016, 19:20
Per l'avvio rapido si deve solo disattivarlo nel modo del link o è meglio eliminare anche il file hiberfil.sys?
tallines
09-08-2016, 19:36
Per l'avvio rapido si deve solo disattivarlo nel modo del link o è meglio eliminare anche il file hiberfil.sys?
Si, fai come dice nel link o nei link :) .
Il file hiberfil.sys serve più che altro a ibernare il pc .
Se non usi l' ibernazione, lo puoi cancellare, ma usare l' ibernazione è molto utile in qualsiasi pc .
Una volta ibernato il pc, puoi anche staccare la corrente elettrica (nei pc fissi), poi lo ricolleghi alla corrente elettrica anche dopo un giorno, 5 giorni......, accendi il pc dal tasto di avvio e ritrovi il pc come l' hai lasciato, si avvia in modo molto più veloce rispetto all' avvio normale .
La stessa cosa vale anche per i portatili .
luis fernandez
09-08-2016, 19:59
Si, fai come dice nel link o nei link :) .
Il file hiberfil.sys serve più che altro a ibernare il pc .
Se non usi l' ibernazione, lo puoi cancellare, ma usare l' ibernazione è molto utile in qualsiasi pc .
Una volta ibernato il pc, puoi anche staccare la corrente elettrica (nei pc fissi), poi lo ricolleghi alla corrente elettrica anche dopo un giorno, 5 giorni......, accendi il pc dal tasto di avvio e ritrovi il pc come l' hai lasciato, si avvia in modo molto più veloce rispetto all' avvio normale .
La stessa cosa vale anche per i portatili .
Ma per poter utilizzare l'ibernazione bisogna attivarla? A me a default non esce nelle opzioni di spegnimento.
tallines
09-08-2016, 20:11
Ma per poter utilizzare l'ibernazione bisogna attivarla? A me a default non esce nelle opzioni di spegnimento.
vai in Pannello di controllo/Opzioni risparmio energia/Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione .
Tra le voci Impostazioni di arresto c'è la voce ibernazione in grigetto ?
Se si, clicca su > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, metti il segno di spunta alla voce Ibernazione + Salva cambiamenti .
tallines
10-08-2016, 20:06
Qui, hai provato a vedere o....funziona sta ibernazione o no ? :)
luis fernandez
10-08-2016, 22:53
Qui, hai provato a vedere o....funziona sta ibernazione o no ? :)
si si l'ho temporaneamente attivata come hai detto...in win 7 non l'avevo mai disattivata ma neanche usata...ho sempre usato la sospensione :D
tallines
11-08-2016, 12:05
si si l'ho temporaneamente attivata come hai detto...in win 7 non l'avevo mai disattivata ma neanche usata...ho sempre usato la sospensione :D
Ahh bene :) quindi tra le voci Impostazioni di arresto c'era la voce ibernazione, l' hai solo dovuta spuntare, in modo tale che ti apparisse la voce ibernazione in Start/Arresta .
luis fernandez
11-08-2016, 15:18
Ahh bene :) quindi tra le voci Impostazioni di arresto c'era la voce ibernazione, l' hai solo dovuta spuntare, in modo tale che ti apparisse la voce ibernazione in Start/Arresta .
si si c'era ma non è attiva a default...chissà perché, forse in win10 puntano su quell'avvio rapido:)
tallines
11-08-2016, 18:25
si si c'era ma non è attiva a default...chissà perché, forse in win10 puntano su quell'avvio rapido:)
Di solito non è attiva, ma almeno tu hai la voce Ibernazione in grigetto e poi la puoi attivare come detto, io la devo creare, dando un comando :)
luis fernandez
12-08-2016, 00:56
tu hai win 10 PRO o home?
tallines
12-08-2016, 21:13
tu hai win 10 PRO o home?
W10 Professional perchè ?
luis fernandez
15-08-2016, 13:47
Curiosità :D
p.s anche io win10 pro
tallines
15-08-2016, 14:13
Curiosità :D
p.s anche io win10 pro
Mah....... luis fernandez :asd:
Un saluto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.