PDA

View Full Version : La NASA sperimenta la tecnologia di ripresa High Dynamic Range Stereo X su un razzo


Redazione di Hardware Upg
08-08-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/la-nasa-sperimenta-la-tecnologia-di-ripresa-high-dynamic-range-stereo-x-su-un-razzo_63963.html

High Dynamic Range Stereo X, questo il nome della tecnologia utilizzata per la ripresa. Il progetto HiDyRS-X offre una ripresa ad alta velocità a livelli di esposizione differenti che vengono poi fusi in un video slow-motion HDR

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
08-08-2016, 12:02
:eek:

Mi piacerebbe capire il rapporto altezza tra uomo e razzo. Quello del video è una roba "mini" o è grandezza naturale?

OttoVon
08-08-2016, 12:16
c'è scritto "in scala reale".

http://www.americaspace.com/wp-content/uploads/2014/08/ATK.jpg

Il_Baffo
08-08-2016, 12:20
:eek:

Mi piacerebbe capire il rapporto altezza tra uomo e razzo. Quello del video è una roba "mini" o è grandezza naturale?

In alto a sinistra si vede una porta, fai conto che sarà la classica da 2.1 metri e che non è tanto distante sul piano.
Probabilmente il razzo è grande circa quanto un treno cisterna.

TheZeb
08-08-2016, 12:40
perchè non studiano pure il sole in hdr..

RaZoR93
08-08-2016, 12:49
:eek:

Mi piacerebbe capire il rapporto altezza tra uomo e razzo. Quello del video è una roba "mini" o è grandezza naturale?Quello nel video è uno dei 2 booster allo stato solido a cinque segmenti che userà SLS, il nuovo vettore della NASA, per aiutare il primo stadio a spingere.

Sono 54 metri di lunghezza x 3,6 metri di diametro, dimensioni simili al primo stadio del Falcon 9.

http://www.spaceflightinsider.com/wp-content/uploads/2014/07/Space-Launch-System-SLS-NASA-KSC-LC-39A-image-credit-Boeing-posted-on-SpaceFlight-Insider-647x461.png

Nelson Muntz
08-08-2016, 13:28
Ci è già capitato di dirlo: HDR è la tendenza dei prossimi anni per quanto riguarda l'ambito video.

si' , ok
Peccato che pero' l'hdr sia semplicemente irrealistico ! I miei occhi non vedono in HDR , e se guardo la scia di un razzo la vedo proprio 'bruciata' (bianchissima)

Se l'hdr comincia a prendere piede nei TV (come all'epoca fece il 3d o adesso lo schermo curvo) sara' l'ennesima piaga del marketing ad utilita' zero .

OttoVon
08-08-2016, 15:13
Adesso ci manca anche un bel paragone con il motore dell'auto o della trasmissione a 2,4GHz del wifi e di come cuoce i neuTroni.

Poi si parlerà dell'Hubble e delle sue foto irrealistiche miste all'allunaggio hollywoodiano.:D :D vi ho risparmiato 5 pagine di commenti.:Prrr:

ronin789
08-08-2016, 15:53
Adesso ci manca anche un bel paragone con il motore dell'auto o della trasmissione a 2,4GHz del wifi e di come cuoce i neuTroni.

Poi si parlerà dell'Hubble e delle sue foto irrealistiche miste all'allunaggio hollywoodiano.:D :D vi ho risparmiato 5 pagine di commenti.:Prrr:

...
...
...articolo interessante...

http://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/se-volessi-mettere-in-ginocchio-lumanita/

SE VOLESSI METTERE IN GINOCCHIO L’UMANITA’ …
...
Conferenza del medico dott. Dietrich Klinghardt, tenuta nel mese di novembre 2015 nel corso delle Giornate Internazionali “Hellinger Tage International “

...

sidewinder
09-08-2016, 10:16
perchè non studiano pure il sole in hdr..

Lo fanno da sempre e non solo in visibile ma tutto lo spettro... piu HDR non si puo :D

https://www.nasa.gov/mission_pages/soho/

ilario3
17-08-2016, 15:17
e dopo le scie chimiche, ecco la nuova puntata del complottaro. :rolleyes:

un tempo questo era un forum di tecnologia.

Guarda, puoi credere o non credere , la differenza sta nel fatto che queste teorie ultimamente le trovi sempre più spesso, e sono sempre accompagnate da documentazioni e test fatti in laboratorio.

Poi lo vedi tutti i giorni che le persone si ammalano sempre più spesso e sempre di più con patologie che esistevano anche prima, ma adesso in maniera esponenziale. Sulle scie chimiche ci sono articoli ed articoli, sui pesticidi , che siano tossici, lo sai da quando vai a scuola, che il cellulare provochi danni celebrali per esposizioni prolungate nel tempo e negli anni è provato, quindi, di quale complotto parli? Ogni elemento esposto provoca un danno, se provi a sommarli tutti assieme cosa succede?

Ha presente l'influenza Aviaria, ed una certa Novartis (unica che forniva il vaccino in Italia e non Solo) beh, è stata catalogata come truffa, ma dietro c'e ben altro.

Mai sentito parlare della Roche? Tutto Hype creato dietro a delle "pandemie" di influenza, che alla fine hanno fatto 1/4 delle vittime che normalmente fa un influenza nel mondo, tutti a ricorrere al vaccino, Tg che ne parla, medici, media, da me in azienda a farci fare tutti il vaccino, e caso strano, quell'anno la Roche se la passava molto male, stava licenziando in Italia molti dipendenti, credo fosse il 2009, e quell'inverno vennero fuori vari ceppi di influenza che provocavano la morte, caso strano, e in meno di 1 anno, il bilancio è tornato attivo. Comblotto????


Saremo su un forum Hi tech, ma anche questa è "sana informazione"

TheDarkAngel
17-08-2016, 18:40
Saremo su un forum Hi tech, ma anche questa è "sana informazione"

No, questo è alimentare patologie mentali di migliaia di persone, le scie chimiche sono nelle teste dei matti e dare risalto a queste bestialità non fa altro che gettare discredito sulla scienza e sul metodo scientifico.
Già oggi abbiamo genitori pazzi che andrebbero arrestati che non fanno vaccinare i figli con un serio rischio per tutta la comunità.
O si portano prove serie, reali e replicabili o si smette di anche solo di propagare certa immondizia. Le opinioni non sono tute uguali, alcune sono dannose per l'intera comunità e vanno censurate con forza.