PDA

View Full Version : startup e aggiornamenti

karrygun
07-08-2016, 19:53
ho la necessità di non far pertire allo startup aggiornamenti e programmi. ce un programma utile? mio fratello ha installato 30-40 programmi e spesso doppi. cioè che fanno piu o meno la stessa cosa e che spesso sono dei trial scaduti. visto che il mac è suo e non li vuole disinstallare, vorrei poter recuperare un po la prestazione di questo vecchio mac.

Eress
07-08-2016, 20:15
Ci sono quelli che puoi controllare dagli elementi di login nel pannello delle preferenze sistema. Ma per controllare tutto il migliore è CleanMyMac, che però è a pagamento.

karrygun
07-08-2016, 23:27
Ci sono quelli che puoi controllare dagli elementi di login nel pannello delle preferenze sistema. Ma per controllare tutto il migliore è CleanMyMac, che però è a pagamento.

qualcosa di free?

AlexSwitch
08-08-2016, 08:53
Onyx......

karrygun
08-08-2016, 10:08
Onyx......

se non ricordo male, onix non gestisce gli startup o bloccare gli aggiornamenti.

AlexSwitch
08-08-2016, 12:06
Si... Onyx gestisce tutto ciò che compete con OS X.... Per gli aggiornamenti automatici delle app devi vedere nel pannello delle preferenze di OS X, App Store ( se da li sono state acquistate/scaricate ), e deselezionare la casella " Scarica gli aggiornamenti disponibili in background ".

karrygun
13-08-2016, 20:26
Si... Onyx gestisce tutto ciò che compete con OS X.... Per gli aggiornamenti automatici delle app devi vedere nel pannello delle preferenze di OS X, App Store ( se da li sono state acquistate/scaricate ), e deselezionare la casella " Scarica gli aggiornamenti disponibili in background ".

non ho capito dove trovo le preferenze. devo aprire tutti e 40-50 programmi e controllare le varie opzioni? ho fatto cosi a metà dei programmi ma scerte volte non vedo il startup e gli aggiornamenti dei programmi come opzione. sono gestite davvero male.