PDA

View Full Version : CrystalDiskInfo lo segnala a rischio

Gl4uco
07-08-2016, 14:35
Ciao a tutti e buone ferie, ho un HDD che purtroppo CrystalDiskInfo lo rileva come a rischio e allego due foto per farvi capire bene la gravità della situazione.

http://i66.tinypic.com/s2zarl.jpg

http://i68.tinypic.com/1snpsk.jpg

Questo PC lo vorrei lasciare ai miei genitori mentre io vorrei rifarmelo fra un po di mesi quando ne avrò la possibilità. Come dovrei comportarmi? Il C: è quello dove tengo solo il S.O. e i programmi mentre l'altro va bene ancora e ci tengo le raccolte ed i giochi quindi non c'è problema se il C: si rompe da un giorno all'altro.

Non vi nego che vorrei anch'io capire le informazioni che mi da quel programma.

Grazie anticipatamente e buon ferragosto nuovamente.

Eress
07-08-2016, 15:45
È un ST quindi prima di trarre conclusione sbagliate, conviene che lo testi con il Seatools.

UtenteSospeso
07-08-2016, 17:16
Il parametro 05 è inequivocabile, comunque non è gravissimo il seatools potrebbeanche dartelo OK.
Il problema è con quanta velocità peggiorerà, soprattutto se il parametro C5 è anch' esso giallo, che non è visibile nelle immagini.
Con i cursori puoi modificare la soglia di allarme di Cristal non la salute del disco .

.

tallines
07-08-2016, 18:13
Ciao a tutti e buone ferie, ho un HDD che purtroppo CrystalDiskInfo lo rileva come a rischio e allego due foto per farvi capire bene la gravità della situazione.

Questo PC lo vorrei lasciare ai miei genitori mentre io vorrei rifarmelo fra un po di mesi quando ne avrò la possibilità. Come dovrei comportarmi? Il C: è quello dove tengo solo il S.O. e i programmi mentre l'altro va bene ancora e ci tengo le raccolte ed i giochi quindi non c'è problema se il C: si rompe da un giorno all'altro.
Il problema dell' hd C sono i 3 parametri 05, C5 e C6, come da seconda immagine, sovrapposta .

Lo 05 ha 3 settori riallocati, non si vedono gli altri due valori, che comunque se CrystalDiskInofo te li segna, usciranno anche con il tool della Maxtor-Seagate .

Si vede leggermente dopo il valore BD un inizio di punto giallo, che sarà il C5 .

Se puoi ripostare l' immagine di CDInfo con tutti i valorii leggibili .