View Full Version : PC si riavvia mentre sono in gioco random
Ciao ragazzi da circa 3 settimane mi si riavvia il computer mentre sono in gioco. Ora vi spiego meglio, può capitare che gioco per 1-2 ore a rocket league e non succede niente. Magari riprovo a giocarci qualche ora dopo e si riavvia dopo 5 minuti, il problema è che dopo il primo riavvio della giornata la situazione inizia a peggiorare, facendo riavviare il PC anche soltanto avviando il gioco. Il bello è che la maggior parte delle volte si riavvia nei momenti di pausa tra una ricerca della partita e l' altra. (Gli slot della scheda madre sono un pò malfunzionanti,ho già provato con altre ram). Per un periodo di 7 giorni non ha dato problemi (forse perchè non ho avviato rocket league) con giochi come AC Black Flag o dirt rally ma negli ultimi giorni ha ricominciato a riavviarsi.
Configurazione
Cpu: I7 2600
Mobo: Asrock z77 pro4
Ram: 8GB 1333MHz
VGA: GTX770
PSU: XFX 550 W
In questi casi la prima cosa da fare è il controllo delle temperature. Nel caso non ci fossero componenti HW danneggiati eventualmente da sostituire, devi poi provvedere alla pulizia interna e ad una migliore ventilazione
aled1974
07-08-2016, 12:26
se non è la temperatura potrebbe dipendere da
- overclock
- guasto hardware da qualche parte (disco, ram, mobo, psu ecc)
- problema legato a windows
ma già da qui
(Gli slot della scheda madre sono un pò malfunzionanti,ho già provato con altre ram)
verrebbe da pensare che i problemi sono di natura hardware :(
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Si penso anche io che siano di natura hardware, ma non capisco quale sia il componente difettoso. Le temperature sono nella norma e non faccio overclock.
Se il problema si verifica solo durante il gioco, potrebbe essere anche un problema di alimentazione.
aled1974
07-08-2016, 20:54
Si penso anche io che siano di natura hardware, ma non capisco quale sia il componente difettoso. Le temperature sono nella norma e non faccio overclock.
se hai scritto che i pettini delle ram della mobo sono "un po' malfunzionanti" uno l'hai trovato sicuramente ;)
però a questo punto non so cosa intendi dire :mbe:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.