PDA

View Full Version : Range extender con LAN

francesco28
05-08-2016, 21:35
Salve a tutti, avrei una questione da porvi :D.
Nel mio paese è presente una rete wifi pubblica e aperta (senza l'inserimento di nessuna credenziale) a cui io riesco ad accedere soltanto sporgendomi dalla finestra e facendo lo speed test arrivo quasi sempre fino a 2 Mb in dowload, direi accettabile :). Ora vorrei portare questa rete all'interno di casa mia, avrei pensato ad un wifi extender che riceva tale rete e da collegare ad un router tramite cavo di rete alla porta wan. Vorrei capire se questa cosa è davvero fattibile e se i wifi extender che si trovano in giro (ad esempio questo https://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP-200PES-Extender-Universale-Ripetitore/dp/B00NFFEHBA/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1470429187&sr=8-4&keywords=wifi+extender+esterno) permettano di prendere la rete wifi e trasformarla anche in lan. Vi ringrazio

STaRT91
09-08-2016, 20:37
Ciao, io ho il router WRT54GL con firmware ddwrt che fa egregiamente il suo lavoro. Ha la porta wan da cui prende la rete, e la distribuisce in casa col wifi oppure è possibile utilizzare il collegamento via cavo in quanto dietro ha delle porte LAN

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pappaciccia
09-08-2016, 22:06
Io col TL WA855RE lo potrei fare senza problemi collegandolo alla fonte esterna e sfruttando la lan presente nell'extender. Se ti servono più lan basta uno switch da pochi euro. L'unico problema potrebbe essere che non è adatto a ricevere il link dalla finestra perché è prevalentemente da interno.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk