View Full Version : Aiuto info acquisto powerline o extender
the_heatwave
05-08-2016, 18:21
salve a tutti,vorrei acquistare il seguente articolo TP-LINK AV500 Nano ,ma non so se nel mio caso possa funzionare.ora mi spiego meglio
abito in un condominio,piano terra,e la mia cantina\garage è esattamente sotto di me,infatti talvolta il wifi prende...e il 90% delle volte no.ho letto di questi powerline,che sfruttano la corrente elettrica,ma vorrei sapere se nel mio caso funziona.la mia cantina si trova di sotto,insieme ad altre cantine,tutte a schiera,degli altri condomini,quindi non so se la corrente elettrica deve essere direttamente connessa con quella di casa.perchè la corrente che abbiamo giu' in cantina ha un suo contatore,separato da quello di casa
Dumah Brazorf
05-08-2016, 21:28
No, non va bene.
Anche l'extender è una roulette perchè dovrebbe essere piazzato a mezza via per essere efficace. Messo nello stesso punto dove prendi a tratti potrebbe comportarsi nello stesso modo.
the_heatwave
06-08-2016, 11:12
e se fosse messo in questo punto,come mostrato da questo crudo disegno che ho fatto?
Dumah Brazorf
06-08-2016, 15:15
Se in camera da letto la ricezione è buona.
the_heatwave
06-08-2016, 21:01
in tutta la casa la ricezione è buona,ho preso come esempio la stanza da letto perchè è la stanza esattamente sopra la cantina
the_heatwave
07-08-2016, 12:08
ho pensato una cosa:possiedo due router\modem:il primo quello principale è quello bianco che da' fastweb,usato appunto co nfastweb,il secondo è un thompson di qualche ann ofa che dava la infostrada.con antennino.non posso collegarli tra loro con cavo ethernet e usare quello con antennino come se fosse un'estensione wireless?
Dumah Brazorf
07-08-2016, 14:43
Sì.
the_heatwave
07-08-2016, 15:20
ok..qualche consiglio su coem fare?tutte le guide online prendono come esempio il modem alice .quali settaggi devo inserire nella pagina del router?collegandoli tra di loro tramite cavo lan(e collegando un cavo lan al pc dal secondo router)funzioan tutto perfettamente ma a me interessa il wifi.
il wifi viene riconosciuto ma se mi connetto tramtie wifi mi dice che non c'è conessione,nonostante le tacche piene del segnale quindi dev'essere qualche settaggio
Dumah Brazorf
07-08-2016, 20:46
Disattiva il dhcp.
the_heatwave
08-08-2016, 09:22
Disattiva il dhcp.
devo disattivarlo col router principale,o dopo aver connesso quello secondario?
the_heatwave
08-08-2016, 20:17
questa è l'unica schermata che ho sul router in merito al dhcp.cosa dovrei fare?
http://i.imgur.com/fWWbLZN.png
Dumah Brazorf
09-08-2016, 09:39
Non toccare nulla sul router primario.
Disattiva il server dhcp sul secondo. Se la schermata è la sua metti enable server su No.
the_heatwave
20-08-2016, 12:38
Non toccare nulla sul router primario.
Disattiva il server dhcp sul secondo. Se la schermata è la sua metti enable server su No.
quindi devo aprire la pagina 192 ecc collegandomi da un pc collegato al secondo router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.