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View Full Version : Amazon avrà una flotta di aerei Prime Air per spedizioni sempre più veloci


Redazione di Hardware Upg
05-08-2016, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-avra-una-flotta-di-aerei-prime-air-per-spedizioni-sempre-piu-veloci_63948.html

Novità nel già impressionante sistema di consegne Amazon: nasce lPrime Air, la prima flotta aziendale per consegne che conterà entro due anni circa 40 velivoli. Esordio anche per la app Flex per la logistica via terra

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jammed_Death
05-08-2016, 08:58
sempre più colossale!...ha dimostrato un concetto, il prezzo influisce è vero, ma l'assistenza vince...spendo anche di più pur di acquistare da amazon perchè so che qualsiasi problema me lo risolvono

FirePrince
05-08-2016, 09:10
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).

gd350turbo
05-08-2016, 09:38
Boh...
le poche, pochissime volte che ho necessitato della loro assistenza, ho aperto una chat, spiegato il problema, e mi hanno dato il Rientro Merci Autorizzato !

tre minuti, forse.

AlNTzac
05-08-2016, 09:47
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. ......

mi par di capire che ti riferisci all'assistenza fuori dall'Italia vero :confused: Se e' cosi non posso dire nulla al riguardo in quanto personalmente utilizzo Amazon italia e per quanto mi riguarda ho solo esperienze positive con l'assistenza, sia come privato che come azienda tutti i problemi post-vendita sono stati velocemente risolti e fra l'altro non ho il servizio Prime perche' non mi interessa avere i prodotti entro 24h (tanto in 2 giorni lavorativi li ricevo comunque).
Compro molto su Amazon e quindi statisticamente ho avuto diversi problemi, la maggior parte si riferivano a prodotti arrivati guasti o che si rompono in pochi giorni dopo l'arrivo (in questi casi erano hard disk per notebook e Pc, in effetti devo dire che non sempre il packaging e' adeguato) e' bastato fare richiesta via web e in 3 giorni arriva un corriere con un nuovo prodotto e si prende direttamente il vecchio, e questa tranquillita post-vendita e' fondamentale e spesso decisiva nella scelta del fornitore, ne ho utilizzato diversi ed in alcuni casi si trovano prezzi piu' bassi di quelli Amazon ma se la differenza e' poca allora scelgo comunque Amazon, il mercato dell'e-commerce si sta' velocemente espandendo e ci sarebbe spazio per molti ma non tutti sembrano avere compreso l'importanza dell'assistenza post-vendita e reputo positiva la presenza di Amazon in quanto costringe i concorrenti ad essere sempre impegnati a migliorare la propria offerta, e questo alla fine e' un vantaggio per tutti ...

gd350turbo
05-08-2016, 10:41
Vero verissimo !

Magari per un cavo per cellulare, non è necessaria un assistenza top, ma per oggetti di un certo valore e/o facilmente soggetti a problemi ( vedi appunto hard disk ), è importante avere un fornitore che non ti fa storie e ti fornisce una sostituzione veloce.

Molta gente guarda solo il prezzo e poi finisce di acquistare da "peppino o' robivecchi" poi scrive sui forum lamentandosi !

Ibanez89
05-08-2016, 10:54
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).

Ti consiglio di usare la chat, alla fine ci si capisce meglio a parole con i centralini, se già in italia sono quasi tutti stranieri, figuriamoci all'estero dove si parla inglese, li avranno presi dal burundi :D

FirePrince
05-08-2016, 11:14
Si, ho probato anche con la chat, ci si capisce meglio ma resta il problema che prima di parlare con qualcuno che possa effettivamente risolvere il problema devi farlo con almeno due che non sanno far altro che dare risposte preconfezionate, o darmi informazioni che posso benissimo reperire dal sito. Giusto per capire di cosa sto parlando vi incollo il transcript di una chat col servizio clienti, avvenuta dopo averli contattati gia' due volte (DUE) nei giorni precedenti, senza che risolvessero nulla. E persino la terza volta ho comunque dovuto parlare con due persone diverse...

Initial Question: Hello, I already contacted the customer service about this order at the end of last week and at the beginning of this one; the parcel never arrived, and Amazon is unable to tell me where it is and when it's supposed to arrive. I was told to wait until Wednesday (today), but nothing has changed. What should I do now? Thanks
10:17 AM GMT Babu(Amazon): Thank you for contacting Amazon.co.uk. My name is Babu.
10:18 AM GMT Babu: Am I chatting with xzz?
10:18 AM GMT xzz: hi Babu
yes, I am xzz
10:18 AM GMT Babu: Hello xzz.
10:19 AM GMT Babu: I can certainly understand your concern.

Please allow me 2 minutes while I check this for you.
10:20 AM GMT xzz: sure, thanks
10:22 AM GMT Babu: Thanks for waiting.
10:23 AM GMT xzz: you're welcome
10:24 AM GMT Babu: I have checked and see that your order has been delayed by transit. A member of our Fire Tv team will need to help you with this. Please hold while I transfer you. One of our representatives will assist you shortly.
10:24 AM GMT xzz: ok, thanks
10:25 AM GMT Amazon: Hello, my name is Furqan. I'll be happy to help you today.
10:25 AM GMT xzz: Hello Furquan
Furqan*
10:26 AM GMT Amazon: Hi, I'm sorry that the order has still not been delivered.
Do not worry as I will check the information for this and help you right away.
10:26 AM GMT xzz: thank you
10:27 AM GMT Amazon: You're welcome.
I see that in this case I will right away go ahead and create a free replacement order for you for the item and select the fastest available shipping method.
I will make sure it is delivered to you this time without any issues and at the earliest.
10:27 AM GMT xzz: that would be great
10:28 AM GMT Amazon: I see that the original package unfortunately was lost in transit by the carrier and that is the reason it was never delivered.
Could you please confirm if the address below is good:

xzz
address
10:28 AM GMT xzz: yes, everything is correct
10:29 AM GMT Amazon: Thank you for confirming that for me.
Once this chat ends I will send you an email with all replacement order details for sure.
Also, the replacement order will be delivered to you on Friday, 11 December 2015.
10:30 AM GMT xzz: ok
10:30 AM GMT Amazon: I've successfully created the replacement order.
10:30 AM GMT xzz: thank you very much
10:30 AM GMT Amazon: You're most welcome. Please let me know if there is anything else that I may assist you with today?
10:31 AM GMT xzz: no, that was all
thanks again, have a nice day
10:31 AM GMT Amazon: You're welcome. Thank you for visiting Amazon.co.uk Chat. We look forward to seeing you again soon. Have a Nice Day!
Please click on "End Chat" to close this window.

Please click the "End Chat" link to close this window. You'll then be asked to complete a quick survey and provide comments about your experience. We hope to see you again soon!

Thank you.
Amazon.co.uk

gd350turbo
05-08-2016, 11:25
My name is Babu.
:sofico:

gd350turbo
05-08-2016, 12:39
forse mi sa che hai perso un po' contatto con cosa vuol dire "pessimo servizio clienti"

Vero anche questo...
Se vuole gli posso dare il nome di un paio di shop "affidabilissimi", io cui provare un intensa esperienza di DISassistenza clienti !

BLACK-SHEEP77
05-08-2016, 12:39
tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.

oatmeal
05-08-2016, 13:36
tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.

Fino a due anni fa potevano permettrselo, ora col cambio di regime iva non più. Resta il fatto che i miei acquisti online sono fatti nel 90% su Amazon per la sicurezza che da e perché ormai si trova davvero di tutto. I 19€ spesi per Prime non sono tanti, se considero anche che ci parcheggio i backup dei raw della mirrorless da due anni a a questa parte è un costo onestissimo

randorama
05-08-2016, 14:51
anche secondo me (e tante altre persone con cui ho avuto modo di confrontarmi in merito) "amazon non è più quella di una volta".
per i prezzi ci può anche stare; ci può stare di pagare un po' di più per avere il servizio di amazon (che è e rimane tutt'ora inarrivabile).
quello che trovo davvero difficile da accettare è l'apertura ai venditori terzi e tutto quello che ne segue.
vogliamo parlare delle recensioni-marketta che i soliti recensori seriali rilasciano ai venditori cinesi in cambio di un articolo "offerto in regalo o con sconto in cambio di una recensione imparziale e onesta"?
non se ne può più.
in almeno un paio di occasioni ho segnalato la cosa al customer care... se ne fregano.

29Leonardo
05-08-2016, 14:53
personalmente l'unica cosa che ho sempre detestato di amazon è la fluttuazione di prezzi che hanno gli articoli anche dalla sera alla mattina dopo, cribbio ci compro hardware pc (che piu diventano vecchi e piu dovrebbero costare di meno), articoli per la cura personale e minchiatine varie... mica devo investire in borsa...

Per quanto riguarda le tv o grandi elettrodomestici comunque non sono mai stati concorrenziali rispetto i grandi magazzini.

gd350turbo
05-08-2016, 14:57
Secondo me...

Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia...

Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri !

Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio.

azi_muth
05-08-2016, 15:13
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).
Amazon mediamente ha prezzi più alti degli altri ma rispetto a molti e-commerce italiani il servizio postvendita è letteralmente il paradiso.
Soprattutto la politiche di restituzione e garanzia sono letteralmente da fantascienza: mi è capitata una memoria sd difettosa dopo 3 mesi dall'acquisto mi decido a chiedere la sostituzione, contatto la chat, controllano la disponibili e mi spediscono la nuova memoria PRIMA che io restituissi la mia. Rispedisco la memoria in una semplice busta ( ovviamente la confezione originale non esisteva più a loro spese tramite la posta.

Una cosa simile presso un'altro ecommerce avrebbe significato chiedere RMA, poi inviare tua spese la memoria con raccomandata, attendere una verifica che puo' durare settimane, e solo dopo forse ricevere la sostituzione ammesso che lo shop non trovi qualche gabola ( tipo la confezione originale era danneggiata, o il danno provocato dipente da tuo cattivo uso.) Ora capisci che tutto sto cinema per una memoria sd da 25 euro non ne varrebbe la pena..te la terresti rotta.

azi_muth
05-08-2016, 15:19
Secondo me...

Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia...

Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri !

Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio.

Diciamo che se lo potevano permettere per via dell'iva e anche del fatto che dovevano farsi conoscere. Ora è più che normale che prezzi siano più alti.
Poi basta con questa storia dell'auto-razzismo: negli Stati Uniti ste cose esistono da un pezzo: mai visto i film dove la gente compra i vestiti al CC, li usa con l'etichetta, per poi riportarli? Fa parte del servizio che offrono, lo mettono in conto e noi compriamo da loro proprio per questa facilità nel sostituire le cose. Si chiama servizio e lo paghi.

FirePrince
05-08-2016, 15:36
cioe' ti stai veramaente lamentando per una chat durata 14 minuti e un paio di copia incolla da parte tua?

mah.

forse mi sa che hai perso un po' contatto con cosa vuol dire "pessimo servizio clienti"
Quindi secondo te e' normale che nonostante paghi Prime devo aspettare una settimana per ricevere qualcosa prodotto, venduto, spedito e trasportato da loro (era una fire stick tv, un loro prodotto. E lo trasportava amazon logistics, non hanno usato un corriere esterno)? Sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo, ma l'hanno perso, e ho dovuto contattarli tre volte per avere finalmente il prodotto. A me non sembra un servizio eccellente o da fantascienza, ma saro' strano io...

Ork
05-08-2016, 16:31
già detto più volte: sto solo aspettando che Amazon diventi stato indipendente e richiedo la cittadinanza.

Persilù
05-08-2016, 17:32
Nulla di nuovo.
DHL, Fedex, UPS sono tutte realtà partite dal nulla e che hanno da tempo le loro flotte aeree dove probabilmente anche la stessa Amazon si affida.
Mi sembra giusto che ora acquistino dei loro aerei per le loro spedizioni.

azi_muth
05-08-2016, 18:09
Quindi secondo te e' normale che nonostante paghi Prime devo aspettare una settimana per ricevere qualcosa prodotto, venduto, spedito e trasportato da loro (era una fire stick tv, un loro prodotto. E lo trasportava amazon logistics, non hanno usato un corriere esterno)? Sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo, ma l'hanno perso, e ho dovuto contattarli tre volte per avere finalmente il prodotto. A me non sembra un servizio eccellente o da fantascienza, ma saro' strano io...

Sono umani...puo' capitare anche a loro un problema.
Credo che hai dimenticato come funzionano le cose in Italia.
Qui in media ci mettono tre giorni per fare una consegna quando i prodotti li hanno a stock e fila tutto liscio. Ma visto che funziona tuttoin drop shipping se c'è qualche intoppo si arriva tranquillamente a una settimana.

pingalep
05-08-2016, 18:20
effettuo un ordine su bpm power per tre articoli, totale 200 erotti, usufruisco del loro sconto di 7 euro. all'arrivo un oggetto, il più costoso è completamente diverso, l'altro palesemnete rovinato nella conservazione in magazzino. chiedo cosa fare, mi aprono un rma, mi fanno rispedire senza bolla da far firmare, arriva il tutto e mi fanno rimborso via paypal con cui avevo pagato.

beh mi rimborsano tutto meno i 7 euro di sconto. ho aperto la contestazione su paypal.

e per ridere, nel mio pacco c'era uno scontrino da 900 euro, quando io ne ho spesi 200...boh

Jammed_Death
05-08-2016, 18:21
effettuo un ordine su bpm power per tre articoli, totale 200 erotti, usufruisco del loro sconto di 7 euro. all'arrivo un oggetto, il più costoso è completamente diverso, l'altro palesemnete rovinato nella conservazione in magazzino. chiedo cosa fare, mi aprono un rma, mi fanno rispedire senza bolla da far firmare, arriva il tutto e mi fanno rimborso via paypal con cui avevo pagato.

beh mi rimborsano tutto meno i 7 euro di sconto. ho aperto la contestazione su paypal.

e per ridere, nel mio pacco c'era uno scontrino da 900 euro, quando io ne ho spesi 200...boh

se no nsbaglio bpm aveva avuto guai per evasione fiscale

LMCH
06-08-2016, 00:21
Gli aerei sono in leasing, in pratica Atlas Air ed ATSG continuano a gestirli ma sono dedicati al 100% a trasporti per Amazon.

sdjhgafkqwihaskldds
07-08-2016, 14:12
già detto più volte: sto solo aspettando che Amazon diventi stato indipendente e richiedo la cittadinanza.
Faranno il diritto di recesso anche per le mogli/mariti?

Secondo me...

Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia...

Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri !

Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio.
Ma quello sarebbe il minimo XD
Un tale addirittura si è tenuto la CPU, ne ha messa un'altra non funzionante di un socket differente, grattando il codice per non farlo leggere.
Chi l'ha comprata usata ha trovato la "sorpresa" (da una recensione del 6700k )
Per gli smartphone, cuffie, fotocamere è anche peggio, c'è una bolgia di prodotti usati, senza accessori, senza caricabatterie e manuali.
Dico forse, un controllo maggiore per i resi ci vorrebbe.


tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.
Io non ci compro tutto, ma solo gli articoli più convenienti, o quelli che necessitano di un'assistenza veloce.

Jammed_Death
07-08-2016, 14:35
tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.


ah bè sulle spedizioni ti devo quotare, da quando il prime è raddoppiato di prezzo rallentano apposta la spedizione. Prima avevo tutto il terzo giorno dall'ordine, ora impiegano 3 giorni prima di spedire e poi altri 3 ad arrivare...qualsiasi ordine fatto su ebay impiega di meno:muro: :muro:

vogliono spingere il prime e andare avanti con quello

ziobepi
07-08-2016, 14:57
Saranno tantissimi i piccoli commercianti a perdere il lavoro,
ma direi chissenefrega, io sono per la libera concorrenza :O

simoten4
08-08-2016, 00:54
che spettacolo ragazzil:D

Dante89
09-08-2016, 16:41
Ma quello sarebbe il minimo XD
Un tale addirittura si è tenuto la CPU, ne ha messa un'altra non funzionante di un socket differente, grattando il codice per non farlo leggere.
Chi l'ha comprata usata ha trovato la "sorpresa" (da una recensione del 6700k )
Per gli smartphone, cuffie, fotocamere è anche peggio, c'è una bolgia di prodotti usati, senza accessori, senza caricabatterie e manuali.
Dico forse, un controllo maggiore per i resi ci vorrebbe.


Vah beh figurati, a loro non importa granché, molta della roba che vendono non è di loro proprietà, lavorano per i produttori che riconoscono poi un rebate a fine anno e si vede dai prezzi praticati.

Dante89
09-08-2016, 16:45
Saranno tantissimi i piccoli commercianti a perdere il lavoro,
ma direi chissenefrega, io sono per la libera concorrenza :O

Ormai non cambia granché, non credo esistano ad oggi ancora commercianti in questo settore che basano il proprio core business sulla rivendita di prodotti, Amazon come tanti alti fanno dell'evasione/elusione fiscale la propria forza come quando le fatture di Amazon erano senza iva.
La libera concorrenza va bene, ma le regole sono uguali per tutti, mica poi possiamo dire che il male d'Italia sono gli evasori no?Perché i big sono fra quelli :D

Dante89
09-08-2016, 16:47
vogliono spingere il prime e andare avanti con quello

Logico, se ci pensi il Prime conviene a tutti, sia all'utente che risparmia ed ha un servizio veloce sia a loro, che coprono buona parte sicuramente, se non tutto, del costo del servizio di logistica e che ti "fidelizzano" in questo modo, sia perché hai l'abbonamento sia perché tenderai a preferire i prodotti disponibili con Prime che spesso sono venduti direttamente da loro. :D

AlNTzac
10-08-2016, 09:58
ah bè sulle spedizioni ti devo quotare, da quando il prime è raddoppiato di prezzo rallentano apposta la spedizione. Prima avevo tutto il terzo giorno dall'ordine, ora impiegano 3 giorni prima di spedire e poi altri 3 ad arrivare...qualsiasi ordine fatto su ebay impiega di meno:muro: :muro:

vogliono spingere il prime e andare avanti con quello

ma e' cosi importante che il prodotto ti arrivi in 3 giorni? se tu stesso dici che lo fanno apposta a ritardare la spedizione e ti fai il Prime per averlo comunque in 3 giorni allora dai loro ragione a comportarsi in questo modo, io non ho volutamente fatto il Prime quando costava 9,90€ e comunque i prodotti arrivavano negli stessi tempi, figurarsi adesso che e' raddoppiato, non compro medicine salvavita ma articoli di tecnologia e quando arrivano li uso, nella mia personalissima tabella di gradimento al 1 posto e' il servizio post-vendita, ovvio che se la differenza di prezzo con altri store e' eccessiva compro altrove ma su differenze minime Amazon tutta la vita, tanti oggetti restituiti senza formalita a costo zero (indicami un concorrente che offre la medesima procedura e saro' felice di provarlo), se si vuole fare concorrenza seriamente ad Amazon e fidelizzare il cliente devono investire su questo aspetto, altrimenti continuino pure cosi e ognuno scegliera' in base alle proprie priorita' ...

Jammed_Death
10-08-2016, 10:35
ma e' cosi importante che il prodotto ti arrivi in 3 giorni? se tu stesso dici che lo fanno apposta a ritardare la spedizione e ti fai il Prime per averlo comunque in 3 giorni allora dai loro ragione a comportarsi in questo modo, io non ho volutamente fatto il Prime quando costava 9,90€ e comunque i prodotti arrivavano negli stessi tempi, figurarsi adesso che e' raddoppiato, non compro medicine salvavita ma articoli di tecnologia e quando arrivano li uso, nella mia personalissima tabella di gradimento al 1 posto e' il servizio post-vendita, ovvio che se la differenza di prezzo con altri store e' eccessiva compro altrove ma su differenze minime Amazon tutta la vita, tanti oggetti restituiti senza formalita a costo zero (indicami un concorrente che offre la medesima procedura e saro' felice di provarlo), se si vuole fare concorrenza seriamente ad Amazon e fidelizzare il cliente devono investire su questo aspetto, altrimenti continuino pure cosi e ognuno scegliera' in base alle proprie priorita' ...

io è il primo anno che provo il prime, mi ha già stufato ma ormai lo sfrutto fino alla scadenza (luglio 2017)...sono sempre stato contrario ad averlo ma voglio appunto testare se ci sono differenze fatte apposta

alemar78
10-08-2016, 11:39
I problemi con il prime (e con le spedizioni in generale) forse dipendono dalle zone: sia prima di averlo che dopo aver fatto l'abbonamento prime (3 anni ormai) i tempi di spedizione sono sempre stati rispettati; sempre, senza alcuna eccezione. Con Prime scelgo sempre "spedizione 1 giorno" e il giorno successivo l'articolo viene consegnato. Che poi possa accadere un disguido saltuariamente è logico, tutti possono sbagliare, ma che i ritardi siano scelte deliberate di Amazon, sulla base della mia esperienza lo trovo poco plausibile.