PDA

View Full Version : Distacco hard disk con pc in ibernazione.

Nikola_n3
05-08-2016, 01:30
Salve a tutti
Sono nuovo ho sempre seguito e trovato molte soluzioni grazie alle vostre discussioni e consigli. Spero di aver azzeccato la giusta categoria. Ho provato a vedere un po in giro ma non sono riuscito a trovare niente di simile al mio problema...
Ieri mentre ero al mio PC asus x53s ( ha quasi 5 anni versione 8 Gb ram 500 hd win 7) mi si stava scaricando la batteria attacco l'alimentatore ma con mia sorpresa nnt non carica ...
Penso possa essere nuovamente l'alimentatore sostituito 2 anni fa cn l'attuale xo prima lo provo su un altro pc in famiglia funziona... l'attuale alimentatore é uno di quelli universali con vari spinotti x vari pc...
Subito capisco Ke la faccenda é seria sarà sicuramente lo spinotto /jack ( non so il nome preciso ) che saldato sulla scheda madre alimenta il pc al quale si inserisce lo spinotto Dell alimentatore...
io ci smanetto un po su hardware e software però il problema che non so effettuare saldature...
Sono andato ad un negozio di pc vicino casa Ke mi ha chiesto una 40ina di euro xo la mia paura principale sn i dati e informazioni personali... ora vorrei sapere e giungo alla domanda... il pc era ormai quasi scarico per salvare i lavori Ke avevo in atto ho abbassato lo schermo ed è andato cm al solito in ibernazione. Ci sono problemi secondo voi se a casa mi smonto l'hard disk e lascio solo il pc al tecnico??? Ci potrebbero essere danneggiamenti per lo stesso... come posso conservarlo? Il fatto ke mi da da pensare Ke non conoscendo nessuno di serio che effettua questi lavori nella mia zona non vorrei lasciare il pc cn tutti i miei dati e soprattutto xk ho del lavoro in sospeso... in più il tecnico mi ha chiesto una cifra non bassa e mi ha detto Ke ci vogliono un paio di giorni. Se me lo avesse fatto al momento vicino a me nn avrei esitato xo lasciare il pc nelle mani di uno sconosciuto per 2 giorni non mi sento al sicuro. . Grazie a tutti scusate se mi sono dilungato o se l'argomento é stato già trattato ma non sono riuscito a trovare nnt e questa é la mia prima discussione..

regiallo
05-08-2016, 15:14
Sicuro che il pc sia andato in "ibernazione"? C'è una bella differenza tra sospensione ed ibernazione. Se avevi abilitato quest'ultima allora puoi togliere il disco e, quando andrai a reinserirlo, troverai i tuoi file aperti così come li avevi lasciati.
Se invece è andato in sospensione allora il lavoro che non avevi salvato viene perso nel momento in cui l'alimentazione viene rimossa (quando il tecnico toglierà la batteria, o quando questa si scarica definitivamente).