View Full Version : modem tim smart technicolor come va ?
fenice19
04-08-2016, 21:39
Buonasera. ho appena installato il nuovo modem tim smart della tecnicolor modello giugno 2016. ( non quello con il baffo.. precedente modello)
In pratica non esiste un manuale d'uso.. niente di niente.
qualcuno lo ha ricevuto...?
sul sito nulla non si trova nessun manuale da nessuna parte.
enricogr
16-08-2016, 17:01
Cosa ti serve fare?
fenice19
16-08-2016, 20:32
Cosa ti serve fare?
Volevo vedere la spiegazione delle varie pagine..
A proposito che differenza passa tra questo e il sercom quale dei due e' il migliore?
P.s. lo devo usare in cascata al mio Rotterdam Asus obbligato uso tim poiche' avro' anche la fonia
enricogr
18-08-2016, 17:59
I due Smart Modem TIM, di Sercomm o Technicolor, hanno hardware praticamente identico, differiscono nel software.
Nella pratica sono equivalenti.
Io li ho provati entrambi, e non ho una preferenza particolare.
Più che altro hanno ingombri diversi, uno è piatto e ingombra di meno(Technicolor), uno va tenuto in piedi e ingombre di più (Sercomm).
Poi non che serva una guida, basta muoversi nelle pagine web e vedi quali configurazioni sono permesse (diciamo niente di eclatante, ma le cose essenziali ci sono tutte).
fenice19
18-08-2016, 19:24
I due Smart Modem TIM, di Sercomm o Technicolor, hanno hardware praticamente identico, differiscono nel software.
Nella pratica sono equivalenti.
Io li ho provati entrambi, e non ho una preferenza particolare.
Più che altro hanno ingombri diversi, uno è piatto e ingombra di meno(Technicolor), uno va tenuto in piedi e ingombre di più (Sercomm).
Poi non che serva una guida, basta muoversi nelle pagine web e vedi quali configurazioni sono permesse (diciamo niente di eclatante, ma le cose essenziali ci sono tutte).
Ti ringrazio è quello che volevo sapere. Infatti ho optato per il tecnico loro anche per l' ingombro ridotto ho una doppia mensola con modem sotto e Rotterdam Asus ac3200 sopra
michelgaetano
18-08-2016, 19:52
Mi intrometto nel thread per chiedere: il Technicolor originale da problemi in alcuni giochi a connettersi ad altri utenti :cry: C'è la possibilità che con i due nuovi router il problema sia risolto?
Da quello che ho visto hanno funzioni UPnP e DMZ che al Technicolor iniziale mancano, e che in casi analoghi (all'estero) alla gente con problemi del genere sono bastati per risolvere.
C'è nulla altro lato hardware che possa dare indicazioni a questo riguardo?
Grazie!
enricogr
18-08-2016, 20:17
Il Modem Fibra Technicolor implementa un NAT molto ristretto che può dare problemi con alcuni giochi su internet che utilizzano regole lasche sul NAT.
Questo Smart Modem Technicolor credo faccia uguale, ma come scrivi si può impostare la DMZ, poi c'è anche UPnP IGD abilitabile.
Da provare in base alle tue esigenze.
michelgaetano
18-08-2016, 21:09
Il Modem Fibra Technicolor implementa un NAT molto ristretto che può dare problemi con alcuni giochi su internet che utilizzano regole lasche sul NAT.
Questo Smart Modem Technicolor credo faccia uguale, ma come scrivi si può impostare la DMZ, poi c'è anche UPnP IGD abilitabile.
Da provare in base alle tue esigenze.
Ti ringrazio enrico.
Sì la colpa è in grossa parte dei giochi in questione programmati abbastanza coi piedi perché nessun altro nel genere ha quei problemi.
Ora indago meglio, magari chiedo negli altri thread Telecom se ci sono esperienze dirette, altrimenti vedo di reperirne uno e testare da me.
Grazie ancora! :D
enricogr
18-08-2016, 21:58
Ti ringrazio enrico.
Grazie a te, e conta su di me se ti serve.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.