PDA

View Full Version : Come scegliete il nuovo smartphone?

mariotani
04-08-2016, 17:47
Salve, sto portando avanti un progetto di ricerca sui fattori che influenzano i processi di acquisto dei device tecnologici (in questo caso gli smartphone).

Dopo alcuni focus group ora stiamo raccogliendo dei dati tramite questionari sia cartacei, fra studenti, che online, per il resto della popolazione.

Se serve posso fornire ulteriori dettagli sia sulla metodologia della ricerca che sul SEM che stiamo elaborando.

In ogni caso se volete darci una mano potete riempire il questionario, e dare un feedback, utilizzando il seguente link:

http://proginnosystem.altervista.org/limesurvey/index.php/798753/lang-it-informal

Mi rendo conto che sia strano utilizzare altervista ma, purtroppo, UNINA non permette di installare Limesurvey sui propri server...

In ogni caso mi potete contattare anche all'indirizzo:
mario . tani @ unina . it

edit:
Giusto per essere più chiari:
UNINA = Università degli Studi Di Napoli Federico II

giovy.89
04-08-2016, 20:21
Risposto. :)

sbazaars
04-08-2016, 20:34
Interessante, ma a parere mio le risposte che si danno alla fine dei conti, sono in gran parte "falsate" dal marketing che c'è sui modelli in quel preciso periodo, e dalle stesse aziende. Un esempio è il sensore di impronte digitali utilzzato da molti, sicuro? utile? non saprei rispondere...

mariotani
04-08-2016, 21:11
In effetti la presenza sui media è un fattore da considerare... ma non credo sia poi tanto diverso per i telefoni che per altro.

Ti posso assicurare, però, che in nessuno dei focus group è saltato fuori come elemento. Per essere onesti, però, i focus group sono partiti dall'idea di comprendere l'uso del device, da quello le caratteristiche che servono e poi come le si considerava in fase d'acquisto... insomma la pubblicità forse non viene toccata.

A dire il vero una delle latenti è l'autonomia di valutazione. Ma quella si rivolge più alla pressione sociale che a tutte le altre forme di influenza.

mariotani
05-08-2016, 13:17
Risposto. :)

Grazie^_^

P.s. Sto iniziando a caricare i primi dati... siete interessati ai risultati?

Massimo1981
23-08-2016, 23:39
marca e funcioni