PDA

View Full Version : Portatile Asus F552E si accende una volta su mille

BlackClaudio
04-08-2016, 13:20
Salve, ho un problema con questo portatile di mio fratello. Praticamente da un giorno all'altro esso non si accende più, provando e riprovando prima centinaia di volte poi capitava che si accendesse, facendo accendere la spia del disco, ora nemmeno questo. Dopo che accendeva non potevo più spegnerlo però, ma lasciarlo in standby! Altrimenti dovevo ritentare di nuovo centinaia di volte. Pensando alla spia del disco, ho pensato che fosse un problema di hard disk, ma nulla, ne ho provati altri due ma niente. Ho provato ad installare un modulo di ram aggiuntivo, pure senza effetto (in questo computer è tutto integrato, scheda video, ram etc...).
Anche un tecnico che se ne è occupato non ha trovato il problema, e nemmeno il rivenditore asus vi è riuscito; il computer non è più in garanzia purtroppo.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema?? Grazie in anticipo!

Dumah Brazorf
04-08-2016, 13:48
Prova senza batteria e con un altro alimentatore.
Altrimenti ha salutato.

BlackClaudio
04-08-2016, 15:30
Senza batteria ho già provato, anche senza alimentatore visto che comunque la batteria si ricarica, dunque il problema non è questo...

Che ha salutato è probabile, ma sicuramente ha salutato solo un pezzo xD vorrei capire quale

Dumah Brazorf
04-08-2016, 15:52
La scheda madre...

BlackClaudio
04-08-2016, 18:27
Spero proprio di no :cry: