PDA

View Full Version : Driver e dettaglio tecnico hardware (SUBSYS)

Piergaetano
04-08-2016, 12:00
Salve ragazzi,
circa i drivers delle componenti hardware del pc, qual è la funzione della voce "SUBSYS" presente nell'ID dell'hardware di una periferica? A cosa serve?

Ad es.:
PCI\VEN_168C&DEV_0036&SUBSYS_213A1A3B

Pier:)

Eress
04-08-2016, 12:32
La butto lì, starà per subsystem, quindi un software a livello più basso verso l'HW, rispetto al SO. Un po' come tra API e software. Se ho sbagliato non mi lapidate :D

gianmpu
04-08-2016, 12:45
La butto lì, starà per subsystem, quindi un software a livello più basso verso l'HW, rispetto al SO. Un po' come tra API e software. Se ho sbagliato non mi lapidate :D
C'eri quasi...
Ammetto che anch'io non lo sapevo e ho fatto una ricerca sul sito Microsoft.
A quanto sembra il subsystem dovrebbe essere una stringa alfanumerica assegnata dal produttore e usata per identificare in modo univoco il componente hardware.
Per questa volta, quindi, ti lasceremo solo in ginocchio sulle biglie d'acciaio per qualche ora. :D

Eress
04-08-2016, 13:34
Però io no avevo letto alcun sito :D mi sono buttato sul nome sperando che significasse quello in base alle mia conoscenze informatiche :D In effetti però non avevo mai approfondito sul significato di quella sigla, adesso grazie a te (e alla MS) lo sappiamo :asd: