View Full Version : Whatsapp: si sono cancellate tutte le chat. help!
BadHombre
04-08-2016, 11:33
Ciao, poichè ho mandato il mio smartphone in assisteza ho riabilitato un vecchio telefono di mia moglie. C'era il suo account. L'ho cancellato e messo il mio e poi ho installato Whatsapp ma all'avvio non sono apparse tutte le mie chat. Sono scomparse. C'è un modo per farle apparire di nuovo? Grazie
giovy.89
04-08-2016, 11:56
Purtroppo, se non hai fatto il backup della cartella di Whatsapp dalla memoria interna o microsd, o il backup su google drive dalle impostazioni di Whatsapp, le chat sono andate perse :(
BadHombre
04-08-2016, 12:22
Purtroppo, se non hai fatto il backup della cartella di Whatsapp dalla memoria interna o microsd, o il backup su google drive dalle impostazioni di Whatsapp, le chat sono andate perse :(
Ammettiamo che io abbia scelto di fare il backup su sulla micro sd o su google drive (è successo molto tempo fa e non ricordo), quali sono i passi giusti per verificare e per ripristinarli?
Grazie ancora.
giovy.89
04-08-2016, 13:46
Per la microsd: se è presente una cartella chiamata Whatsapp, basta ricopiarla completamente nella nuova microsd e viene rilevata automaticamente da Whatsapp al primo accesso.
Per quanto riguarda Google Drive, anche qua dovrebbe essere tutto in automatico. Ma non ho esperienza di ripristini da Drive, visto che l'ho attivato da pochi mesi, dopo aver perso le chat nel tablet. (memoria interna inaccessibile e microsd non presente)
BadHombre
04-08-2016, 14:17
Per la microsd: se è presente una cartella chiamata Whatsapp, basta ricopiarla completamente nella nuova microsd e viene rilevata automaticamente da Whatsapp al primo accesso.
Per quanto riguarda Google Drive, anche qua dovrebbe essere tutto in automatico. Ma non ho esperienza di ripristini da Drive, visto che l'ho attivato da pochi mesi, dopo aver perso le chat nel tablet. (memoria interna inaccessibile e microsd non presente)
Per non sbagliarmi un'altra volta, mi puoi dire per favore quali sono gli steps giusti per fare il backup automatico delle chat? Cioè mi riferisco alle Opzioni, dove sono?
Grazie ancora.
giovy.89
04-08-2016, 14:20
Dalla schermata principale di Whatsapp, clicca sui 3 puntini in alto a destra -> Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat. Di default, è impostato ogni notte per salvare in memoria alle 2.00. In basso ci son le impostazioni per Google Drive.
BadHombre
04-08-2016, 14:27
Dalla schermata principale di Whatsapp, clicca sui 3 puntini in alto a destra -> Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat. Di default, è impostato ogni notte per salvare in memoria alle 2.00. In basso ci son le impostazioni per Google Drive.
1000 grazie. Ho notato che nella micro SD ho la cartella Whatsapp con altre cartelle e files all'interno. Come si fa a ripristinare quelle chat con Whatsapp?
giovy.89
04-08-2016, 15:09
Penso che quelle siano le cartelle create con la nuova installazione. Se fossero quelle della vecchia, Whatsapp le avrebbe rilevate al primo accesso. La microsd era vuota oppure era quella del cell in assistenza?
BadHombre
04-08-2016, 15:55
Penso che quelle siano le cartelle create con la nuova installazione. Se fossero quelle della vecchia, Whatsapp le avrebbe rilevate al primo accesso. La microsd era vuota oppure era quella del cell in assistenza?
A dire il vero ho inseriro la microsd è quella del vecchi cellulare. Però ho installato il nuovo whatsapp con la microsd inserita nello smartphone. Quindi potrebbe essere che abbia sovrascritto le cartelle vecchie. Boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.