PDA

View Full Version : Absolute adsl infostrada bolletta a 4 settimane e non mensile!

skadex
04-08-2016, 10:16
Come da titolo mi è arrivata l'ultima bolletta infostrada che reca la bellissima comunicazione che da adesso le fatturazioni avverranno ogni 4 settimane e non mensilmente; per intenderci credo che stiano facendo il giochetto che fanno con i cellulalri per il quale alla fine si viene a pagare un mese in più all'anno (una bolletta ogni 28 giorni e non ogni 30-31).
Mi confermate che l'interpretazione è corretta?
Nel caso sapete chi non aderisce a questa pratica vergognosa? Perchè è chiaro che cambierò gestore immediatamente.

truck
04-08-2016, 10:18
http://www.infostrada.it/it/privati/assistenza/domande_frequenti/info_e_gestione_linea/modifiche_contrattuali/

skadex
04-08-2016, 10:38
Sì, questo è il foglio che mi hanno allegato in bolletta e la cosa mi secca abbastanza. Dando uno sguardo in giro c'è una certa desolazione nelle offerte se non si esclude Tiscali (dalla quale provengo per altro e che mi soddisfò pienamente) ma che ha il grosso difetto che non fa collegare il telefono direttamente alla presa ma va solo tramite modem dalle mie parti.
Sempre che poi non inizino pure loro...

mavelot
04-08-2016, 12:26
Il tutto con la compiacenza di legislatori, organi di sorveglianza, e authority delle comunicazioni.....

skadex
04-08-2016, 13:34
A me rode parecchio: se mi dicessero "hey, abbiamo aumentato il canone per via dei costi, scusa." pazienza, alla fine è circa un mese in più da pagare.
Ma se mi fanno così mi sento preso in giro (come per dire che quando dicono 25 euro per sempre così mantengono la parola...) e mi fanno incavolare.
Penso che tornerò decisamente a Tiscali seppur c'è il problema della presa del telefono ma alla fine mi conviene anche come prezzo.

-MiStO-
20-08-2016, 19:55
Ciao a tutti, mi riaggancio al topic: ho il suddetto abbonamento fisso più mobile, con, parte dolente, telefono incluso... Ora sembra da chiamata al 155 che se voglio recedete dall'abbonamento dovrò pagare la penale dello smartphone, nonostante sia indicato nel sms la recessione senza penale. Che ne dite voi? Mi metto il cuore in pace e pago o posso sperare di evitare la penale?
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

-MiStO-
20-08-2016, 20:04
Scusate il doppio post ma dal link sopra vedo che è specificato che in caso di telefono incluso non ci sia da pagare la penale ma solo la rate rimanenti... Mah confusione regna sovrana

fra55
20-08-2016, 21:09
Scusate il doppio post ma dal link sopra vedo che è specificato che in caso di telefono incluso non ci sia da pagare la penale ma solo la rate rimanenti... Mah confusione regna sovrana

In teoria paghi solo le rate rimanenti, in realtà se insisti puoi anche non pagare

-MiStO-
21-08-2016, 07:18
Ciao grazie della risposta. Mi sa che provo a richiamare il servizio clienti e insistere un po

-MiStO-
22-08-2016, 07:43
scusate l ennesimo post ma mi fido quasi più di voi che del servizio clienti xD
il modo giusto di procedere qual'è per passare a nuovI operatorI (uno fisso e uno mobile)
faccio semplicemene i passaggi con i nuovi direttamente o mando raccomandata come indicato sulla pagina e solo poi passo uno alla volta?
grazie mille

fra55
22-08-2016, 08:11
scusate l ennesimo post ma mi fido quasi più di voi che del servizio clienti xD
il modo giusto di procedere qual'è per passare a nuovI operatorI (uno fisso e uno mobile)
faccio semplicemene i passaggi con i nuovi direttamente o mando raccomandata come indicato sulla pagina e solo poi passo uno alla volta?
grazie mille

Mandi la raccomandata per il recesso, facendo riferimento alla modifica delle condizioni contrattuali.
Poi ti abboni ai nuovi operatori, ma non è un problema se quando ti abboni non hai ancora mandato disdetta.

-MiStO-
22-08-2016, 08:26
Mandi la raccomandata per il recesso, facendo riferimento alla modifica delle condizioni contrattuali.
Poi ti abboni ai nuovi operatori, ma non è un problema se quando ti abboni non hai ancora mandato disdetta.

grande,grazie mille!incredibilmente è la stessa risposta del 155, sentiti qualche minuto fa
una informazione che magari può essre utile ad altri : la nota negativa è che la penale del telefono non è una "penale" ma una maxirata finale...quindi va pagata, sarebbe stata scontata alla fine del periodo di vincolo da wind ma è una rata a tutti gli effetti...ormai ci credo

vabbè disdico a maggior ragione, DECISAMENTE poco puliti

Vince85
22-08-2016, 08:34
disdire per non pagare un mese in più all'anno?
e con quei provider che fanno pagare ancora ogni mese quanto si risparmia a fine anno? qualcuno ha fatto i conti? 10euro all'anno?

fra55
22-08-2016, 08:57
e con quei provider che fanno pagare ancora ogni mese quanto si risparmia a fine anno? qualcuno ha fatto i conti? 10euro all'anno?

Io ho fatto il confronto con Fastweb Joy (il telefono non mi serve) e dopo 2 anni risparmio circa 100 euro rispetto a Infostrada VULA se non attivo l'ultrafibra.
Altrimenti con l'ultrafibra dopo 2 anni spendo uguale, dopo 3 anni spendo circa 30 euro in più ma viaggio a 100 mega contro 50.

Di solito poi Fastweb qualche sconto te lo propone se resti con loro per qualche tempo.

idoido
22-08-2016, 09:04
In pratica chi paga ogni 4 settimane paga una mensilità in più, quindi chi paga ogni 12 mesi rispetto a chi paga ogni 4 settimane risparmia da 25 a 49 euro all'anno.

tanto tutti i gestori passeranno a 4 settimane :rolleyes:

-MiStO-
22-08-2016, 09:33

assolutamente si:
120 a bimestre contro 50 di tiscali per il fisso(25 mese) e 5 di all in casa 3 per il mobile (fatta da qualche mese su altra ricaricabile e di cui sono totalmente soddisfatto) -> risparmio male che vada 60 euro a bimestre, non due spicci
mi ripago la rata-penale del telefono da 150 euro con 3, TRE, bollette
e parlo di tariffa mensile per semplicità, sarebbe già totalmente conveniente così, figurati ogni 28gg

Vince85
22-08-2016, 09:35
In pratica chi paga ogni 4 settimane paga una mensilità in più, quindi chi paga ogni 12 mesi rispetto a chi paga ogni 4 settimane risparmia da 25 a 49 euro all'anno.

Si ma la concorrenza (quasi tutta) ha prezzi più alti rispetto a Infostrada quindi paghi 12 volte all'anno ma mensilmente spendi di più. Quindi a fine anno non mi pare ci sia nessun risparmio, anzi costa di più.

25 x 13 = 325

30 x 12 = 360
40 x 12 = 480
50 x 12 = 600

skadex
22-08-2016, 09:49
Dipende, a parità di offerta ad esempio al momento Tiscali mi offre il tutto a 19,95 contro i 24,95 che pago attualmente.
E' mensile e non settimanale (almeno per il momento) e comunque è il modo di agire che mi infastidisce: dimmi che c'è un aumento del costo chiaramente invece di applicare questi piccoli trucchi.

fra55
22-08-2016, 09:50
Si ma la concorrenza (quasi tutta) ha prezzi più alti rispetto a Infostrada quindi paghi 12 volte all'anno ma mensilmente spendi di più. Quindi a fine anno non mi pare ci sia nessun risparmio, anzi costa di più.

25 x 13 = 325

30 x 12 = 360
40 x 12 = 480
50 x 12 = 600

Infostrada ha l'attivazione da pagare.
In ogni caso con Fastweb Joy risparmi. Dopo 2 anni magari le cose cambiano ma da qua a 2 anni chissà come sarà mutata la tecnologia.

fra55
22-08-2016, 09:54
Dipende, a parità di offerta ad esempio al momento Tiscali mi offre il tutto a 19,95 contro i 24,95 che pago attualmente.
E' mensile e non settimanale (almeno per il momento) e comunque è il modo di agire che mi infastidisce: dimmi che c'è un aumento del costo chiaramente invece di applicare questi piccoli trucchi.

Tiscali non l'ho guardata perchè da me non c'è, ovviamente può essere ancora migliore!

Vince85
22-08-2016, 12:39
Infostrada ha l'attivazione da pagare.
In ogni caso con Fastweb Joy risparmi. Dopo 2 anni magari le cose cambiano ma da qua a 2 anni chissà come sarà mutata la tecnologia.

Infostrada non paghi l'attivazione, è in promozione come ogni tanto accade:

http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Che poi è un costo che si sostiene una volta e basta. Di certo non si può scegliere un provider solo perché fa pagare o meno l'attivazione.

fra55
22-08-2016, 12:55
Infostrada non paghi l'attivazione, è in promozione come ogni tanto accade:

http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Che poi è un costo che si sostiene una volta e basta. Di certo non si può scegliere un provider solo perché fa pagare o meno l'attivazione.

E' in promozione ora, non sempre. Con Fastweb ad esempio l'attivazione non si paga (io sto guardando le offerte in fibra e l'attivazione è sempre compresa).

Magari non lo scegli tu in base all'attivazione, ma ad altri può interessare.

-MiStO-
22-08-2016, 13:09
ok è fatta, richiesta attivazione tiscali adsl light 20mb a 19,95 per sempre :p
ora parte la raccomandata a wind (anche se la ragazza tiscali dice che non serve, che se ne occupano loro) :ciapet:
grazie dell'aiuto a tutti

edit: link offerta http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/tc/tuttoincluso_light/

fra55
22-08-2016, 13:16
ok è fatta, richiesta attivazione tiscali adsl light 20mb a 19,95 per sempre :p
ora parte la raccomandata a wind (anche se la ragazza tiscali dice che non serve, che se ne occupano loro) :ciapet:
grazie dell'aiuto a tutti

edit: link offerta http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/tc/tuttoincluso_light/

No devi mandarla tu così non paghi le spese di uscita anticipata

skadex
22-08-2016, 13:17
Mandala la raccomandata perchè spesso i call fanno confusione e in questo caso non è una semplice migrazione.

-MiStO-
22-08-2016, 13:31
sisi infatti lo faccio stasera sicuramente, grazie

Vince85
22-08-2016, 15:33
E' in promozione ora, non sempre. Con Fastweb ad esempio l'attivazione non si paga (io sto guardando le offerte in fibra e l'attivazione è sempre compresa).

Infatti ho scritto che è in promozione e che spesso accade che fanno questa offerta.
Fastweb non paghi l'attivazione ma sei vincolato 2 anni. Se in questi due anni cambi operatore ti fanno pagare l'attivazione per intero (119euro).

fra55
22-08-2016, 15:36
Infatti ho scritto che è in promozione e che spesso accade che fanno questa offerta.
Fastweb non paghi l'attivazione ma sei vincolato 2 anni. Se in questi due anni cambi operatore ti fanno pagare l'attivazione per intero (119euro).

Chiaro, ognuno ha il suo scotto da pagare.
Anche Infostrada se te ne vai anticipatamente paghi.

Darkenergy
22-08-2016, 18:07
Attenzione,perché la raccomandata con richiesta di recesso va mandata entro il 31 agosto.

fra55
22-08-2016, 18:22
Attenzione,perché la raccomandata con richiesta di recesso va mandata entro il 31 agosto.

Esatto.
Io penso che utilizzerò la PEC

napbon
22-08-2016, 20:17
Salve sono anch'io indeciso se effettuare disdetta e cambiare operatore, ma dubbi in merito, poiche' leggendo non mi pare che vi sia di meglio in giro, ovvero:
Tim tutto illimitato ma scatto alla risposta di 16,31 cent
Tiscali fibra 22.95€/mese compreso di iva ,ma dopo 1 anno 39.95€/mese
Tiscali adsl 27.95€/mese a 20mega
Possiedo una infostrada All Inclusive UnLimited e pago con bolletta dematerializzato 62.50€/bimestre
Nella ricerca avevo pensato anche a vodafone,ma non vorrei incorrere in futuri problemi di portabilita' con rischio di perdita del numero telefonico in quanto voip ( cosi' avevo letto in passato)
Vi allego i dati attuali della mia linea, cosicche' mi posssiate dare un consiglio.
Grazie
http://i63.tinypic.com/de5yjd.jpg