View Full Version : Collegare due reti
Salve a tutti,
Vorrei fare una cosa, ma non so cosa occorre usare.
In breve io ho una rete casalinga.
A casa di mio padre c'è un altra rete casalinga.
In breve mi piacerebbe che tramite internet le due reti si potessero vedere, in modo che da una rete riuscissi a vedere anche i pc presenti nell'altra rete.
è possibile? Che strumenti occorrerebbe avere?
Grazie in anticipo
chiccol83
04-08-2016, 04:06
Devi avere 2 router / firewall uno da te e uno da lui che possano creare una vpn che è un canale criptato su internet con il quale collegare le 2 reti..
Ma cosa devi fare?
Scordati di passare grossi file a meno che non abbiate la fibra ottica entrambi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Devi avere 2 router / firewall uno da te e uno da lui che possano creare una vpn che è un canale criptato su internet con il quale collegare le 2 reti..
Ma cosa devi fare?
Scordati di passare grossi file a meno che non abbiate la fibra ottica entrambi
Grazie per la risposta.
COmunque no, non intendo trasferire file, sono consapevole della poca banda in upload della adsl... Mi serve per un software che gira su alcuni pc in rete e ho bisogno di accedere ai pc dell'altra rete.
Quindi dici che serve un router con supporto VPN.... Adesso mi informo se trovo qualcosa.... In alternativa potrei usare un Raspberry pi? Comunque l'importante è avere capito che serve qualcosa come una VPN.
chiccol83
04-08-2016, 09:13
Grazie per la risposta.
COmunque no, non intendo trasferire file, sono consapevole della poca banda in upload della adsl... Mi serve per un software che gira su alcuni pc in rete e ho bisogno di accedere ai pc dell'altra rete.
Quindi dici che serve un router con supporto VPN.... Adesso mi informo se trovo qualcosa.... In alternativa potrei usare un Raspberry pi? Comunque l'importante è avere capito che serve qualcosa come una VPN.
Si potresti trovare qualche software vpn x Linux o altri sistemi operativi e così potresti risolvere senza comprare..
Cmq con una vpn collegata tra i 2 lati risolvi tutto.. ci vorrà un Po per configurarlo... e soprattutto.. hai IP fissi dai 2 lati? Sennò potresti avere difficolta a raggiungere i 2 "server"
Ciao
Intanto grazie ancora per i consigli.
Dunque sono riuscito a fare una VPN. O meglio con un pc in un altra casa riesco a collegarmi alla VPN di casa mia, ma non vedo i pc di rete, e inoltre quel pc continua ad andare in internet con la sua connessione e non sfruttando la VPN.
Hai idea di come risolvere?
L'unica cosa che vedo è che openvpn appena connesso mi dice che è stato assegnato l'ip 10.0.8.2.....
Ciao e grazie
zeMMeMMez
15-08-2016, 09:54
Per usi "caserecci" tipo questo: hamachi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.