PDA

View Full Version : BSY (busy) bug: esiste ancora?

Fabio1987
03-08-2016, 15:46
Ciao ragazzi, come da titolo apro questo post a causa della morta improvvisa di un Seagate Barracuda ST-1000DM003.
Incuriosito dal fatto che l'hd in questione ha smesso di funzionare da un momento all'altro e che non presenta tichettìi o rumori di sorta vari, ho aperto il buon vecchio caro google ed ho fatto qualche ricerche e mi sono imbattuto in questo fantomatico bug (il busy bug appunto) che a detta di molti, tramite apposita procedura, ripristinerebbe l'hd così da permetterti di recuperare i dati (e nel mio caso di fanculizzarlo successivamente nel cassonetto :mad: ).
Essendo comunque post e guide vecchiotte, mi chiedevo se ad oggi questo bug è ancora presente e se le procedure descritte valgono ancora oggi. Lo chiedo perchè dovrei andare a spendere una trentina di euro per fare sto tentativo e volevo capire se ne valeva la pena^^
http://www.marcotogni.it/riparazione-hard-disk-seagate-maxtor/
Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili e se siete riusciti a risolvere!
Grazie in anticipo!!

gianmpu
03-08-2016, 19:44
Da quello che ricordo, il bug era legato al firmware di alcuni modelli Seagate e Maxtor e neanche di tutti. Visto che i modelli affetti da quel bug erano quelli con dimensione sui 200 - 300 Gb, credo che la Seagate sarebbe un'azienda di masochisti se continuasse a produrre hard disk mettendoci su un firmware affetto da un problema noto da anni

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Fabio1987
03-08-2016, 20:02
Sono d'accordo con te, immaginavo che quel bug fosse circoscritto ad hd di una certa data e che ad oggi il problema potesse essere risolto. Però avendo un hd che si presenta allo stesso modo uno le prova tutte e tira fuori anche queste vecchie guide :S
Boh non so che altro fare allora..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk