PDA

View Full Version : come limitare accesso ad un ip di una rete lan interna

DarylDixon
03-08-2016, 15:39
ciao a tutti. cercherò di essere molto breve.
allora, in casa mia abbiamo 4 dispositivi collegati in una lan ad unrouter netgear DGND4000 che funge sia da server DHCP che da Gateway, tanto per essere precisi.
Ora, ho bisogno (non sto a dirvi i motivi) di scollegare in determinati momenti un pc dalla connessione lan, da remoto.
Trovo assurdo che questo router, pagato più di 120 euro ai tempi, non abbia uno straccio di opzione per scollegare o impedire il collegamento ad un determinato indirizzo ip/mac.

Ma possibile? Come diamine devo fare?

Ho provato anche a mettere degli ip fissi in modo tale da escludere dal DHCP quell'ip lì inserito come ultimo, ma dopo un pò di tempo, gli ip si riconfigurano da soli come vogliono.
Ho provato a disattivare tutte le porte su quell'ip e... niente. Continua tranquillamente ad utilizzare qualsiasi applicazione internet.

Ho provato NETCUT, ma è stato un buco nell'acqua, software che non fa quello che dice. Bo. soluzioni?

Per favore atteniamoci alla mia richiesta ed evitiamo cose tipo "vai la e staccalo, vai la e metti il programma ecc". Ho necessariamente bisogno di bloccare/scollegare un ip nella lan interna. PC o Router che sia non importa, ma devo farlo da remoto.

Grazie mille!

stepvr
04-08-2016, 07:09
Perché non lo chiedi sul thread specifico del router?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434646

DarylDixon
04-08-2016, 12:21
hai ragione.