PDA

View Full Version : problema contatta l'amministratore di sistema per aggiornare le edizioni windows serv


pegasoriocesco
03-08-2016, 09:04
Ciao a tutti sto cercando di aggiornare la mia versione windows 10 con il software ufficiale ma mi da questo messaggio"contatta l'amministratore di sistema per aggiornare le edizioni windows server o enterprise in Windows 10". come posso risolverlo?

Giullare31
07-09-2016, 09:46
per caso qualcuno hai trovato una strada ?

Eress
07-09-2016, 15:50
Che edizione hai di W10? Server o Enterprise?

tallines
07-09-2016, 19:08
Ciao a tutti sto cercando di aggiornare la mia versione windows 10 con il software ufficiale ma mi da questo messaggio"contatta l'amministratore di sistema per aggiornare le edizioni windows server o enterprise in Windows 10". come posso risolverlo?
Ciao, cioè hai scaricato l' Iso di W10 dalla Microsoft, preparata su pendrive o masterizzata su dvd e quando avvii l' installazione ti esce il messaggio, che hai detto ?

Stai provando a fare un' installazione pulita, da zero o stai provando a installare sopra l' attuale W10, senza toccare dati, app.....magari hai avviato l' iso di W10 AU, a W10 November Update, ancora funzionante ?

Eress
07-09-2016, 19:49
Di solito quel messaggio esce fuori quando si cerca di aggiornare la versione Enterprise, ma da utente privato.

tallines
07-09-2016, 20:15
Di solito quel messaggio esce fuori quando si cerca di aggiornare la versione Enterprise, ma da utente privato.
Quindi in aggiornamento, non con l'installazione pulita ?

Allora, potrebbe risolvere facendo l' installazione di W10 pulita .

Eress
07-09-2016, 20:19
O installazione ex novo, oppure con dei trucchetti di registro :asd: che fanno digerire l'aggiornamento al media creation tool e/o strumento di upgrade, che mi pare ci sia anche questo.

tallines
07-09-2016, 20:33
Io preferisco le installazioni pulite :)

Eress
07-09-2016, 20:42
Io invece preferisco non reinstallare e reimpostare tutto da capo, anche perché i miei SO sono piuttosto personalizzati :asd:

tallines
07-09-2016, 20:47
Anch' io tra un' installazione di W10 e l'altra ( sei mesi) ho delle personalizzazioni, programmi etc etc....solo che, siccome voi siete pigri :asd: volete tutto già pronto e subito :asd:

Io rifaccio tutto, ossia installo il SO da zero, cosi mi tento aggiornato e in allenamento :asd:

Eress
07-09-2016, 21:40
Anch' io tra un' installazione di W10 e l'altra ( sei mesi) ho delle personalizzazioni, programmi etc etc....solo che, siccome voi siete pigri :asd: volete tutto già pronto e subito :asd:

Io rifaccio tutto, ossia installo il SO da zero, cosi mi tento aggiornato e in allenamento :asd:
Non è questione di pigrizia, è che magari il tempo al pc preferisco utilizzarlo meglio che a reinstallare tutto da capo :asd:

tallines
08-09-2016, 12:31
Non è questione di pigrizia, è che magari il tempo al pc preferisco utilizzarlo meglio che a reinstallare tutto da capo :asd:
Eehhh vabbè, ma se reinstalli il SO, mica lo reinstalli una volta al giorno :), lo farai ogni 6 mesi, un volta all' anno o ogni due anni o....

Eress
08-09-2016, 15:11
Eehhh vabbè, ma se reinstalli il SO, mica lo reinstalli una volta al giorno :), lo farai ogni 6 mesi, un volta all' anno o ogni due anni o....
Meglio il più tardi possibile :D cmq capita di reinstallare anche a me purtroppo, per me l'Ideale sarebbe installare ogni SO una sola volta, e si dovrebbe mantenere intatto fino al prossimo upgrade :asd:

pegasoriocesco
10-09-2016, 19:03
dal sito microsoft download, quello che funziona solo con explorer o almeno a me, ho scaricato la versione windows 10 enterprise e poi ho lanciato installazione che mi ha aggiornato il sistema.

tallines
10-09-2016, 20:18
dal sito microsoft download, quello che funziona solo con explorer o almeno a me, ho scaricato la versione windows 10 enterprise e poi ho lanciato installazione che mi ha aggiornato il sistema.
Fai un' installazione pulita .

Prapari l' iso scaricata su pendrive con Rufus freeware, prima di iniziare l' installazione, salvi i dati e poi installi da zero, formattando prima l' unità sulla quale, poi installi W10 da pendrive .