PDA

View Full Version : Garanzia Venditore Paypal Inesistente

RedEyes83
02-08-2016, 19:56
Ciao a tutti, ho avuto un problema con una vendita di una scheda video con paypal:

Ho venduto una scheda video funzionante e dopo la ricezione l'acquirente mi ha scritto che era tutto perfetto, dopo 10 giorni apre una contestazione dicendo che non funzia e ovviamente paypal rimborsa e non tiene conte dei bench che avevo fatto prima della spedizione e della conversazione con l'acquirente, nell'annuncio ho precisato che la scheda non è in garanzia.

Adesso la scheda è in viaggio e non so cosa fare, se mi torna indietro funzionante ci avrò perso la spedizione e la commissione ma se l'ha rotta mi ritrovo con una scheda non funzionante e i soldi persi.

Sapete cosa posso fare per limitare i danni? a parte non usare più paypal come opzioni di vendita perchè in giro ho letto molti post su fregature prese dai venditori.

Grazie per le eventuali risposte, non so se è la sezione giusta.

Eress
02-08-2016, 20:35
Nel caso dovresti dimostrare che la scheda l'ha rotta lui, cosa alquanto complicata :D Non saprei che altro dire, non sono molto esperto di questo tipo di acquisto/vendita, di cui mi sono sempre fidato poco.

aled1974
02-08-2016, 22:11
beh se ha tenuto le conversazioni, ci sono 10 giorni di scambi epistolari in cui il compratore si è dichiarato soddisfatto e ha ritenuto il prodotto funzionante :read:

l'avrà provata a tirare in OC a bestia e l'ha fritta, povera scheda, che modello era? te lo chiedo perchè alcune marche hanno una garanzia estesa (3-5 anni)

ciao ciao